La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
stai parlando di strutture tipo 3 Gima?
considera che le stessemarche le trovi anche dlamobiliere fatti un giro per vedere cosa hanno poi se ti convincono ci torni una seconda volta e compri

roby

#62
.....no l'azienda si chiama mobrì....
dal sito:
"La nostra operatività si è inizialmente incentrata sulla Campania e sulla Calabria per espandersi, poi, anche in Puglia.
I programmi a breve prevedono una penetrazione nelle due province di Latina e Frosinone, nel Molise e nella Basilicata.
I nostri obiettivi ottimali sono quelli di raggiungere in tutte le province e regioni in cui operiamo un tasso di penetrazione del 5% rapportato ai volumi di matrimonio che si registrano attualmente nelle aree considerate"
però a me era sembrato di capire che avessero delle sedi anche al nord...

#63
io diffiderei, ma comunque un giro non si rifiuta mai.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#64
d' accordissimo con virtual!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ame quando parlano forbito e fanno i fenomeni non me la contano giusta ..............................FORZA DORIA!!!!!!!!!!!!!! (X VIRTUAL)

#66
...infatti è questo lo spirito..........
andare a vedere e valutare (non si sa mai) ormai un'idea dei prezzi me la sono fatta con uttti i preventivi chiesti!!!!
ah a proposito...............sigh! :cry:
un appello a tutti...esperti, meno esperti, acquirenti passati e futuri.......
mi è stato suggerito di diffidare delle cucine artigianali....sigh! :cry:
mi è stato detto che per le cucine moderne è impossibile che un artigiano riesca ad ottenere la stessa qualità dato che le industrie fabbrcano i loro pezzi con costosi macchinari che rendono il prodotto quello che è...mentr l'artigiano non è in grado di ottenere gli stessi risultati...perchè utilizza strumenti e mezzi diversi,non così precisi ed efficaci................. :?
AIUTOOOOOOOOOOOOO
al momento al top della mia classifica (quella che con maggiori probabilità prenderei ) è una cucina artigianale...ora a me sembra che questo artigiano abbia una sorta di piccola industria......ma che devo fare?????????? ha ragione il venditore???? devo fare più attenzione???????
ci tengo a dire che l'artigiano è stato l'unico a mostrarmi la ferramenta per bene come tutto il materiale......... :shock:
AIUTOOOO sigh! :?:

#68
nicolettaalematte ha scritto:d' accordissimo con virtual!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ame quando parlano forbito e fanno i fenomeni non me la contano giusta ..............................FORZA DORIA!!!!!!!!!!!!!! (X VIRTUAL)
non uccido nessuno (per ora). Magrado la "fede" differente dalla mia, mi è simpatico e sono contento per la sua partecipazione attiva al forum... penso che sia di grande aiuto a tutti, anche se bisogna tenere presente che è doriano quindi bisogna diffidare :D (scherzo, chiaramente, è giusto per stemperare).
Per angryant: da molto poco esperto, credo che il problema della cucina artigianale possa essere forse la rifinitura, ma se è una persona in gamba, magari riesce a fare cose apprezzabili. Tu hai visto cucine fatte da lui già finite e montate? Magari è un mago.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#69
allora.....per aiutarvi ad aiutarmi......
il sito dell'azienda artigiana: http://www.croccoarredamenti.it/

e queste sono qlcune foto tratte dal sito....
quella in rovere moro e panna io l'ho vista tutta rovere moro...e quella in ciliegio è fedele all'esposizione. le altre credo variazioni.......
il colore del ciliegio è più scuro rispetto al campione che ho visto io. il tipo dice che il legno scurisce con la luce, il tempo etc. questo è uno dei fattori di qualità della cucina......giusto?
poi se vedete il top bianco, quello è in wilsonart...io l'ho scelto così. poi c'è una penisola, io ho scelto l'isola con top in legno (come foto) e wilsonart ....con bordo come foto
non so se prenderla in ciliegio...in realtà non c'è tantissima scelta (ricordo rovere chiaro, moro; ciliegio e un'altro...boh). mi sarebbe piaciuta in faggio o frassino....un colore chiaro ma non troppo....voi che ne dite?

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

.....allora???????????

#71
A vederle son belle, ma solo toccandole con mano puoi giudicarle! :D
Anche noi prenderemo una cucina di produzione artigianale. Abbiamo visto il legname e il laboratorio, l'esposizione e la varietà. Il blumotion è di serie... altri particolari li guarderemo in futuro... :D
Immagine
Immagine

#72
ciapi ha scritto: Ma è possibile che nessuno presenti una cucina un po' fuori da quei due schemi?
Perchè in tutto il salone non c'era una cucina rosa?
o una cucina che utilizzase come motivo decorativo il triangolo?
Trovo che sia tutto molto industriale.
che ne pensate?
Hahaha :wink:
però dai, sui colori dei laccati c'è pure rosa però la gente non si fa i mobili di sala o cucina in rosa. Adesso è tutto rovere grigio :D

#73
le cucine che vedi qui le ho studiate nei dettagli, il tipo ha smontato le ante, mi ha mostrato campioni di vari top e materiali.....inoltre ci farebbe la cucina praticamente su misura, esatamente come la vogliamo! che ti fa il top dell'isola con 2 materiali diversi senza farti pagare un occhio????????? (per esempio dico)
dei dubbi mi son venuti quando un rivenditore ha dichiarato che l'artigiano non è in grado di assicurare la stessa funzionalità ed efficacia di una industria!!!!!! leggete il mio messaggio precedente...........
citerrei ad avere i vostri pareri heeeeeeeeeeeeelp!

#74
LA PRIMA CUCINA MI PIACE.
dalle foto sembra anche ben rifinita.
quelle in cigliegio invece non corrispondono alle mie preferenze, però è questione di gusti!!!

#75
infatti è bella la prima, anche dal vivo...però è troppo scura per i miei gusti... la vorrei chiara...in rovere chiaro è possibile averla ma ho visto tante brutte cucine in rovere...che quasi non mi piace più!
ma secondo voi...........la cucina rtigianale può avere la stessa qualità , funzionalità etc di quelle industriali?????
o meglio...secondo voi quali possono essere le differenze di genere????