La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONSIGLIO

#1
Allora gente, ho bisogno delle vostre opinioni: guardate quest'immagine.....
http://fudforum.org/forum/index.php?t=getfile&id=2120&
quella gialla è la mia casetta, quello davanti con il contorno verde è il nostro piccolo giardinetto, quello laterale sulla dx è un altro pezzetto di terreno di nostra proprietà.
Alla nostra casa si accede tramite una corte condominiale che si trova davanti....ora vi spiego il problema...
Fino ad oggi, il pezzetto NOSTRO accanto alla casa (sulla dx) è sempre stato aperto, non c'è un cancello, non c'è una catenella, non c'è niente...praticamente è nostro ma tutti ci vanno, sopratutto i bambini del vicinato che ci lasciano a volte bici, am quel che è peggio ci giocano a pallone e proprio stamani ho trovato dei pezzi di intonaco in terra...ora, la cosa a me urta parecchio e vorrei trovare una soluzione per chiudere....il problema è che la nostra proprietà chiude in diagonale, quindi qualsiasi cosa si metta deve svilupparsi lungo la linea rossa che si trova sul disegno. Mettere un cancello è un problema perché con due ante viene troppo grande e poi, una volta parcheggiata la macchina, non lo chiudo, scorrevole non so dove farlo scorrere.... :roll: ...sono disperata ma voglio chiudere!!!!
Un altro dubbio è.....posso chiudere la mia proprietà anche se si affaccia su una corte condominiale? Perchè secondo me si, ma qualcuno mi ha messo il dubbio....

#2
ma non puoi far scorrere il cancello sulla destra? tanto anche se è spazio condominiale basta che non lo lasci aperto...

#3
Ma è separato dal tuo giardinetto? Non potresti fare un tutt'uno e chiudere con un cancellino non scorrevole? Per forza ci devi parcheggiare la macchina? :?

#4
Purtroppo sulla destra c'è un'altra proprietà privata (lungo la doppia linea a dx) e di là, lungo la siepe, c'è corte condominiale dove vengono parcheggiate le macchine, quindi non posso farlo scorrere nemmeno lì perchè se per caso c'è una macchina non posso aprire.........

#6
Infatti :cry: ....l'unica è mettere una catena che almeno faccia da deterrente....ma l'idea non mi entusiasma.....

#7
Mi sembra di capire che usi quello spazio come parcheggio... Che sia tuo e ci vadano a giocare i bimbi del condominio non mi sembra giusto!!
La soluzione più semplice è senza dubbio una catena in ferro: segna il confine, estetica leggera, facile da togliere e mettere.
Penso non sia possibile mettere un cancello scorrevole: serve una guida per le ruote e non puoi certo installarla sul terreno condominiale.

Altre due possibilità sarebbero lavorare in verticale.... o una sbarra a sollevamento come quelle dei passaggi a livello e dei caselli.... oppure un meccanismo che faccia muovere in verticale nel terreno un "cancello" alto circa 60cm :roll: ma andiamo sul difficile.... :oops:

#8
Infatti, ci avevo pensato anche io al cancellino che scorre "sotto terra" a "risucchio"....ma diventerebbe una cosa troppo onerosa ed al momento non è il caso....solo che la catena secondo me di fatto non risolve nulla...boh......ma secondo voi lo posso fare?

#9
tanti piccoli teschietti da usare come fioriere sul bordo della tua proprietà...vedrai che i bimbi staranno lontani!
scherzi a parte... magari trovi qualche cancello che si "piega" un pò come le entrate delle docce...non so se mi sono spiegata....

#10
Tipo a pacchetto....mhhh potrebbe essere una buona idea :idea: !!!
Andrebbe diviso in almeno 4 parti (viene lungo circa 3,50 metri) che si appacchettano una su l'altra....ma avrà bisogno di un paletto posto tra un pezzo e l'altro da infilare in terra sennò va a giro per conto suo....almeno che non esista un meccanismo simile a quello delle finestre a tre ante....

#11
..o tipo quelli a serrandina ma in orizzontale...ho visto qualche portone x garage così...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#12
Puoi mettere quelle saracinesche che scorrono su un binario a terra e che sono snodate quindi posso fare delle leggere curve o arrotolarsi su se stesse

#13
Rox ha scritto:Puoi mettere quelle saracinesche che scorrono su un binario a terra e che sono snodate quindi posso fare delle leggere curve o arrotolarsi su se stesse
ecco intendevo queste...ma mi spiego come un canguro... :oops:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#14
Lau e Rox spiegatevi meglio che le vostre proposte mi sembrano mui interessanti!!! Avete qualche sito da consigliarmi per vedere qualche foto?

#15
comunque ancora non mi è chiaro del perchè non si possa mettere un cancello normale a doppio battente...
tanto li apri...zac, infili la macchina, zac...li richiudi
non è che occupi lo spazio comune per delle mezz'ore!
certo però l'apertura la devi fare verso l'esterno perchè altrimenti una volta che entri con la macchina non lo chiudi più!