La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

domanda agli esperti

#1
Vi prego aiutatemi,
ogni giorno che passa ho le idee sempre più confuse.
Il modello di cucina che voglio io è :
legno o melaminico color ciliegio con anta a telaio o dogata.
Le marche per le quali ho il preventivo sono:

Xenia di Europlak
mod. Vela (dogata legnociliegio scuro) o
mod.Orione (telaio legnocil. scuro)
Torchetti
mod. New vela (dogata ciliegio chiaro melaminico)o
mod. Sandy (telaio legno cil. scuro)

Aran non ricordo il nome del modello ma c'è sia dogata che a telaio

Stosa
mod. Creta (telaio ciliegio scuro)

La Veneta fa entrambi i modelli ma purtroppo non in ciliegio.

Dal forum ho visto che considerate Aran scarsa come qualità.
Me lo confermate?
Tra le altre quale mi consigliate? Potreste fare una classifica delle marche?
Vi prego rispondete subito altrimenti impazzisco.
P.S. Il prezzo si aggira sulle stesse cifre con poca oscillazione. :roll:

#2
non conosco nessuna delle marche che citi, a parte la ARAN perchè ne ho una da 5 anni: una cucina in laminato, con anta a saponetta avorio e la struttura in ciliegio.
unico difetto che posso dire (se così si può chiamare) è che si sono allentate le seppur buone cerniere (Blum) e che si è rotta la chiusura della cappa (mi dicono più per la cappa che per la parte mobili...

spero che troverai le info che ti servono: in bocca al lupo
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

ciao

#5
Ciao
Allora prima di tutto siediti e respira forte, e' naturale che sei confusa, hai visto troppo ma non hai guardato nulla. Incomincia a scartare qualche modello, guarda bene i particolari di ognuna, una volta che avrai scremato un po' la scelta possiamo ragionare su' qualcosa.
Cosi' e' un po' difficile.
Saluti.

#6
Grazie mavi2013,
:) ho letto alcuni consigli che hai dato sul forum e spero che potrai aiutare anche me a dipanare la nebbia che ho creato nella mia mente! :roll:
Effettivamente, cercando di essere obiettivi, visto che la stanza che devo adibire a cucina è abbastanza grande e farà anche da soggiorno, propendo più per il modello di anta a telaio in ciliegio. In questo modo potrò abbinare più facilmente una paretina che stia bene con la cucina.
Detto ciò, rimane da scegliere la marca che fa questo modello.
Tu cosa mi consigli tra:
Torchetti
Stosa
Aran
Vorrei una valutazione qualità-prezzo, specificando che vorrei una cucina da poter "maltrattare" senza che si rovini troppo quindi robusta e che duri negli anni.
Grazie

#7
:oops: Ah! Dimenticavo anche Xenia di Europlak e
Veneta per la quale però il mobiliere deve ancora verificare che ci sia il modello che voglio in colore ciliegio, probabilmente no.