La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

confronto preventivi cucina per scelta DEFINITIVA

#1
RAGAZZI, dopo aver aperto vari 3d ed aver ascoltato i vostri consigli... ecco i preventivi che ho ottenuto sulle cucine da me viste:

LA CONFIGURAZIONE è AD "L" 3,15 METRI PER 2,20 CON FRIGORIFERO LIBERA INSTALLAZIONE ALTRI 75 CM, PENSILI VASISTAS IN VETRO DA 60 CM ACIDATO ARGENTO ILLUMINATI (NR. TRE DA 60+90+90). PIANO IN CORIAN DA 2 CM. COLORE ROVERE MORO.

ECCO I PREZZI SENZA ELETTRODOMESTICI E SENZA TAVOLO E SEDIE DELLE CUCINE DA ME VISTE:

BINOVA MODUS - 9500 EURO
ERNESTOMEDA ONE - 8000 EURO
BOFFI FACTORY - 15500 EURO
VALCUCINE ARTEMATICA - 12800 EURO
BERLONI GEOB - 7400 EURO
SNAIDERO SISTEMA ZETA - 7800 EURO
CESAR LUCREZIA - 9000 EURO

SONO IN ATTESA DI RITIRARE I PREVENTIVI DI MODULNOVA - MOON E PIANETA DI DEL TONGO.


QUALE E' IL MIGLIO RAPPORTO QUALITA' PREZZO????

#3
Anch'io come rapporto qualità/prezzo scieglierei (come Cerise) la Binova.
Sono da poco stata sul sito e devo dire che la linea Modus è veramente bellissima :)
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#4
La binova da me scelta ha l'anta tipo la modus m'a con la maniglia quadra in acciaio.... Come tutte le altre cucine Che ho visto naturalmente! Il costò è senza tavoli e sedie! Ma io non ne ho mai sentito parlare della binova.... È davvero buona come dite? Cioè, con 13500 euro prendo uma boffi.... Comunque ho avuto il preventivo della modulnova: 8000 euro e quello deltongo 10000 euro! Effeti 10500 euro, ke ne dite? Io punterei su effeti!

#5
Sarò noioso, ma io dico sempre VALCUCINE !!!! :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

Re: confronto preventivi cucina per scelta DEFINITIVA

#7
Snaidero e' la proposta migliore, anche se esistono cucine con caratteristiche simili a prezzi decisamente inferiori.

In bocca al lupo.


BINOVA MODUS - 9500 EURO non vale la pena
ERNESTOMEDA ONE - 8000 EURO tutta un'illusione
BOFFI FACTORY - 15500 EURO cara
VALCUCINE ARTEMATICA - 12800 EURO troppo per una cucina in laminato
anche se in HPL che altro non e' che laminato ad alta pressione.

BERLONI GEOB - 7400 EURO nemmeno morto e' noblitata.
SNAIDERO SISTEMA ZETA - 7800 EURO OK
CESAR LUCREZIA - 9000 EURO --- 9800 x una Cesar ?



stylish_and_fashion ha scritto:RAGAZZI, dopo aver aperto vari 3d ed aver ascoltato i vostri consigli... ecco i preventivi che ho ottenuto sulle cucine da me viste:

LA CONFIGURAZIONE è AD "L" 3,15 METRI PER 2,20 CON FRIGORIFERO LIBERA INSTALLAZIONE ALTRI 75 CM, PENSILI VASISTAS IN VETRO DA 60 CM ACIDATO ARGENTO ILLUMINATI (NR. TRE DA 60+90+90). PIANO IN CORIAN DA 2 CM. COLORE ROVERE MORO.

ECCO I PREZZI SENZA ELETTRODOMESTICI E SENZA TAVOLO E SEDIE DELLE CUCINE DA ME VISTE:

BINOVA MODUS - 9500 EURO
ERNESTOMEDA ONE - 8000 EURO
BOFFI FACTORY - 15500 EURO
VALCUCINE ARTEMATICA - 12800 EURO
BERLONI GEOB - 7400 EURO
SNAIDERO SISTEMA ZETA - 7800 EURO
CESAR LUCREZIA - 9000 EURO

SONO IN ATTESA DI RITIRARE I PREVENTIVI DI MODULNOVA - MOON E PIANETA DI DEL TONGO.


QUALE E' IL MIGLIO RAPPORTO QUALITA' PREZZO????

#8
CIAO MAVI, GRAZIE DEI CONSIGLI... COMUNQUE LA VALCUCINE E' IN MULTISTRATO... CON IL SUPPLEMENTO LE BASI, SONO COME LE ANTE... TUTTE IN MULTISTRATO... CREDO CHE QUALITATIVEMENTE, SIA LA MIGLIO IN TERMINI DI LEGNO.... NON DICO IN RAPPORTO QUALITA' PREZZO PERCHE' NON HO LA COMPETENZA.

CHE MI DICI DI QUESTI ALTRI COSTI?

modulnova MOON: 8000 euro

deltongo PIANETA 10000 euro!

Effeti AQUA - 10500 euro!

PS: PER LA CESAR SIAMO SCESI A 7800 EURO CON PIANO IN OKITE

TUTTE IN ESSENZA IMPIALLACCIATO ROVERE MORO/SCURO/WENGE'....


ANCHE IO AVREI SCELTO LA SNAIDERO... MA IL COLORE E' ROVERE DARK... PROSSIMO AL NERO.... INVECE IO E LA MIA RAGAZZA LA CERCAVAMO PIU' CHIARA.....

NON SAPPIAMO CHE FARE....

UNA COSA E' CERTA.. CI STIAMO RIMBAMBENDO CON TUTTE QUESTE CUCINE! ;-)

#9
stylish_and_fashion ha scritto:ma valcucinenon cura molto i dettagli
Io direi proprio l'esatto contrario !!! :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#10
[quote="Gianfry"][quote="stylish_and_fashion"]ma valcucinenon cura molto i dettagli[/quote]

Io direi proprio l'esatto contrario !!! :wink:[/quote]

CIAO GIANFRY, dico questo, perchè ad esempio, la cucina artematica, puramente minimalista, ha le ante in multistrato arrotondate...non pefettamente quadre.... come pure la maniglia che ho scelto in alluminio... ha gli angoli smussati...cono piccoli dettagli che fanno la differenza...seuno è attento allo stile!!! non credi?

#11
stylish_and_fashion ha scritto:CIAO MAVI, GRAZIE DEI CONSIGLI... COMUNQUE LA VALCUCINE E' IN MULTISTRATO... CON IL SUPPLEMENTO LE BASI, SONO COME LE ANTE... TUTTE IN MULTISTRATO... CREDO CHE QUALITATIVEMENTE, SIA LA MIGLIO IN TERMINI DI LEGNO.... NON DICO IN RAPPORTO QUALITA' PREZZO PERCHE' NON HO LA COMPETENZA.

CHE MI DICI DI QUESTI ALTRI COSTI?

modulnova MOON: 8000 euro

deltongo PIANETA 10000 euro!

Effeti AQUA - 10500 euro!

PS: PER LA CESAR SIAMO SCESI A 7800 EURO CON PIANO IN OKITE

TUTTE IN ESSENZA IMPIALLACCIATO ROVERE MORO/SCURO/WENGE'....


ANCHE IO AVREI SCELTO LA SNAIDERO... MA IL COLORE E' ROVERE DARK... PROSSIMO AL NERO.... INVECE IO E LA MIA RAGAZZA LA CERCAVAMO PIU' CHIARA.....

NON SAPPIAMO CHE FARE....

UNA COSA E' CERTA.. CI STIAMO RIMBAMBENDO CON TUTTE QUESTE CUCINE! ;-)

Il rovere moro di cesar ( ed in genere di tutte le altre aziende ) è più scuro del Rovere Dark di Snaidero..... e infatti basta confrontare il rovere dark ed il rovere tinto wengè per vedere la differenza........ occhio con i colori... van visti alla luce del sole se si vogliono evitare delusioni o sorprese.... faretti alogeni & neon ingannano parecchio....... :shock:
Skyline

#12
sky, hai perfettamente ragione..... infatti mi faccio dare i campioni e poi li esamino attentamente alla luce del sole....

per ora, il colore che ci piace di più è quello della boffi e quello della del tongo... un rovere moro... chiaro... a seguire c'è il rovere tabacco della ernestomeda e poi quello rovere tabacco (tendente sul grigio) della modulnova....
te che cucina mi consiglieresti, in riferimento ai prezzi che ho postato???
Io prenderei la deltongo o modulnova se dovessi fare una scelta...ma come sono i costi???? in che fascia si collocano?????

consedera che vorrei mettere elettrodom gaggenau o miele... ma su una cucina che non è di buona qualità...dovrei variare la scelta perchè non mi piace l'idea... voglio una buona cucina e buoni elettrodom.


quale è invece, a tuo parere, la migliore in termini di rapporto qualità prezzo???

mi spioace proprio per la snaidero che è molto scusa...tendente al rovere grigio scuro... ma rovere grigio già abbiamo preso la camera daletto ed il soggiorno.... posso fare tutta la casa in rovere grigio e rovere dark????? !?!??! credo sia una monotonia no!?!?!?


help me!

#13
Ciao Stylish , sinceramente non sono "aggiornato" su modulnova ,Del tongo & Effeti tanto da potermi permettere di giudicarle.
Non mi tornavano i conti di cesar a 9000 e snaidero a 7800 , solitamente è il contrario :D
A grande linee mi sembra che comunque in quest'ultimo elenco ci siano aziende più o meno confrontabili, il che sta a significare che qualsiasi cucina ti comprerai, trattata nel dovuto modo, farà il suo "sporco" dovere e durerà in buone condizioni sino a quando non ti sarai stufato di Lei :lol: .
Predetto questo ti consiglio vivamente di scegliere in funzione del gusto , quale ti piace di più, che cosa ti ha colpito di più delle cucine che hai visto ?
Qual'è il colore che ti sembra perfetto ?
La cucina che soddisfa queste domande , a mio parere, è quella che devi acquistare.... ma ovviamente è solo il mio punto di vista.
Ognuna di questi prodotti ha delle caratteristiche tecniche non confrontabili con le altre , quindi è difficile dire anche quale abbia il miglior rapporto qualità prezzo.
Per quanto riguarda cmq i colori scuri ti consiglio di dare un Idea al mod. Idea in larice Moro di Snaidero.... sempre che tu non l'abbia già vista... anta massellata alluminio.... decisamente raffinata secondo me.
Tutta la casa in rovere moro/grigio....... bella o brutta dipende da te...... sino a "ieri" si arredavano tutte le case in ciliegio.... oggi lo si fa col rovere moro, ovviamente la decisione va presa anche tenendo conto di pavimento/pareti/luminosità dell'ambiente e mq a disposizione, il che sta significare che mi è impossibile risponderti.
:lol:
Skyline

#14
SKY GRAZIE ANCORA DEI CONSIGLI!

Per quanto riguarda la scelta delle cucine...sinceramente io e la mia ragazza abbiamo individuato tutte quelle che avessero la possibilità di avere nell'anta in essenza, la maniglia quadra lunga in acciaio.
e quindi, siamo andati a "trovare" i modelli di cucina delle varie aziende che avessero questa caratteristica.

Non è che siamo legati ad una marca in particolare o che avessimo visto un particolare "elemento" della cucina che produce una sola casa... l'unico elemento particolare della nostra cucina sarà l'angolo "magic corner" che alla data odierna è presente in tutti i listini di cucina... quindi la nostra scelta verterà sul colore e sul rapporto qualità prezzo.

te cosa intendi per caratteristiche tecniche?? quelle inerenti il processo produttivo?

Senza dubbio la snaidero è quella che ha il rapporto migliore, (eravamo partiti da 9500 con il venditore e siamo arrivati a 7800 euro), ma il colore purtroppo.... non ci convince affatto... troppo scura.

considerato che il pavimento è in un cotto molto chiaro..beige rosa, il rovere moro ci starebbe benissimo.... anche se ho visto diverse cucine rovere scuro su un mattonato simile al mio...

Ho visto il modello Idea, ma è laccata e sinceramente il modello non rispecchia quello che vorremo.


Se dovessi tener conto dellecose che mi hai detto, quindi, prenderei in considerazione la pianeta di del tongo e la factory di boffi.... poi modulnova... infine ernestomeda

ma 10000 euro mi sembrano troppi per una del tongo... ho letto nel forum che ha qualità media.... la boffi costa 13500 euro..... ma credo sia tutta altra cosa in termini di qualità (non di costi )

di modulnova non so cosa pensare...che qualità ha...se è buono il prezzo che mi è stato fatto... come pure di boffi, anche se mi hanno detto che non c'è molto margine di sconto per questa marca...

sicuramente prima della scelta chiederò il preventivo della del tongo ad un altro venditore ed idem della boffi.....

vedremo... ma è dura... non sappiamo proprio che fare...

PS: purtroppo per la cesar il venditore non mi ha fatto motlo sconto perchè è rivenditore escusivo della zona.. e non ho modo di confrontarli con altri. Per la snaidero ce ne sono 3!