La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Domanda su ricaldamento: E' NORMALE?

#1
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi se è normale che, accendendo i termosifoni, in un'ora la temperatura si alzi da 18° a 18,8°

NON è poco?
Se la temperatura è 18° per arrivare a 21° quanto ci dovrebbe mettere?

Da me ci mette 3-4 ore... non è troppo?
Grazie noise

#2
è normalissimo , se vuoi un riscaldamento "immediato" devi mettere i fan coil ,non è normale che arrivi a 21C° in quanto per legge la temperatura media dell'appartamento deve essere limitata a 20C°

#3
se l'impianto è correttamente dimensionato è l'insieme dell'isolamento che fa la differenza!
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#4
Sti babbi mi hanno fatto la presa d'aria vicino al termosifone, ma si può?
Io la copro!

In più ho visto che ci sono spifferi dalla portafinestra e mi chiedo se serva mettere i pannelli riflettenti di alluminio dietro ai caloriferi.
Che ne dite?

Re: Domanda su ricaldamento: E' NORMALE?

#5
Noisecafe ha scritto:Ciao a tutti,
vorrei chiedervi se è normale che, accendendo i termosifoni, in un'ora la temperatura si alzi da 18° a 18,8°

NON è poco?
Se la temperatura è 18° per arrivare a 21° quanto ci dovrebbe mettere?

Da me ci mette 3-4 ore... non è troppo?
Grazie noise
che tipo di termosifoni hai?...alluminio? ghisa?...quelli in alluminio scaldano più rapidamente ma si raffreddano anche + velocemente mentre qulli in ghisa ci mettono più tempo ma restano caldi per più tempo...

considera anche che la temperatura è salita di 0.8°C ma se a 18.8 spegni l'impianto la temperatura continuerà a salire perchè i termosifoni sono caldi

nel mio appartamento da 120mq con 80 elementi la temperatura si alza di circa 1°C all'ora

#6
Noisecafe ha scritto:Sti babbi mi hanno fatto la presa d'aria vicino al termosifone, ma si può?
Io la copro!
ma di che presa parli?...quella in cucina?...se ti riferisci a quella il posto migliore è proprio dietro il termosifone...non tappare nulla!

#7
Scusa Zippo,
ma io ho 2 prese in un locale.

E poi se entra l'aria vicino al claorifero come fa a riscladarsi?
Scusa si sta a guardare gli spifferi della finestra e poi piazzano una presa d'aria li vicino?

#8
la presa d'aria è obbligatoria, gli spifferi no!

Quanti gradi di differenza imposti fra temp minima e massima?
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#9
Io imposto 18 gradi dalle 23 alle 06
dalle 06 alle 07 20 gradi
dalle 07 alle 18 18 gradi
dalle 18 alle 23 20 gradi

Se io rientro in casa alle 19 trovo 19 gradi quando va bene...