La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aspirapolvere: quale alternativa a Dyson?

#1
Buongiorno a tutti.
Da perfetto profano devo comprare l'aspirapolvere (piccolo apt 75 mq) e guardando fra i post passati ho visto che tutti consigliano Folletto o Dyson.
Il mio budget xò non arriva a quei livelli
(vorrei spendere max 100/150 eur)
Quale marca alternativa mi consigliate?
Rolando da Modena

p.sci sono caratteristiche particolari che devo guardare (a parte la potenza) nella mia scelta?
Quand la fadìga la sòpera al gòst...
mòla la patàca e atàchet al lambròsc!!

#2
Nessuno mi aiuta?
Vorrei sfruttare uno sconto 20% alla coop domenica
marche esposte:
hoover
bobn home
bosch
imetec
simac
termozeta
kennex
rowenta
delonghi
philips
Quand la fadìga la sòpera al gòst...
mòla la patàca e atàchet al lambròsc!!

#3
Ho acquistato hoover e rowenta senza sacco,il primo piu' massiccio e potente,si è distrutto il pezzo per i pavimenti normali con l'uso...

#4
ciiaooo per un buon acquisto dovresti fare almeno un elenco delle tue esigenze:

hai il palquè
hai animali
vivi da solo oppure ci sono anche 2-3 bimbi....

preferisci un aspirapolvere con ho senza sacco
preferisci che la potenza dell'aspirazione sia graduata automaticamente o ti basta una potenza massima e stop.....
insomma ci sono un po' di cosette da valutare

sto sbirciando qua e là per il mio futuro aspirapolvere... a parte dyson ke mi piace un sacco... ma costicchia io mi orienterei verso hoover
ciaoo e buon acquisto
MILENA79

#5
quale dei due si è rotto?
Quand la fadìga la sòpera al gòst...
mòla la patàca e atàchet al lambròsc!!

#6
hai il palquè : NO
hai animali : NO
vivi da solo oppure ci sono anche 2-3 bimbi.... : SOLO E FRA QLC MESE CON DONNA
preferisci un aspirapolvere con ho senza sacco
preferisci che la potenza dell'aspirazione sia graduata automaticamente o ti basta una potenza massima e stop.....
insomma ci sono un po' di cosette da valutare
a queste non ti so proprio rispondere...
Quand la fadìga la sòpera al gòst...
mòla la patàca e atàchet al lambròsc!!

#7
Hoover sensory senza sacco mi pare sia il mio preso alla coop sopra i 200€,per aspirare aspira,(si è distrutta la spazzola per pavimenti,pero' si puo' cambiare)tutte le volte si vuota nel cestino,invece il rowenta è di quelli compatti piccolino 1900w costava anche di meno,ma come aspirazione effettiva d'aria è meno rispetto al primo,bisogna verificare questo valore.
Ho avuto anche un philips col sacchetto sui 1600w dal costo contenuto ed era potente.

#8
io ho preso un roventa silence force di 2100 w, non ho scelto facendo una grande ricerca perché non avevo molta scelta, dovevo prenderlo in un determinato negozio con un buono. però è la terza aspirapolveree che ho e per ora la migliore. mi trovo bene, è effettivamente silenziosa ed anche potente. è con il sacchetto.
eccola qui

http://www.rowenta.it/rowenta/frame.asp ... RO4449.htm
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#9
ciaooo rolando hai poi acquistato l'aspirapolvere?

effettivamente se non ci sono animali e non hail il palquè è inutile acquistare aspirapolveri con spazzole speciali.
ieri ho visto della hoover il modello Octopus cyclonic tco mi è piaciuto molto, maneggevole e con buone caratteristiche.
ciaoo
MILENA79

#10
alla fine c'era talmente tanta fila (2 km prima dell'ipermercato) che ho desistito...
a questo punto non ho nessuina fretta e accetto consigli su tutte le marche, non solo su quelle che ho scritto.
Ad esempio...la black & decker è buona?

ps cmq mi sembra di capire dai commenti che (dyson a parte) la migliore è la hoover giusto?
Quand la fadìga la sòpera al gòst...
mòla la patàca e atàchet al lambròsc!!

#11
Io ho la folletto però ho sentito anch'io che è molto buona la Hoover, poi è una marca storica e di qualità. Anche la Rowenta è buona come marca, la conosco per altri elettrodomestici e non come aspirapolvere, però credo che sia una marca molto affidabile..Alla fine cos'hai scelto?

#12
se leggi sopra l'iper era murato quindi niente sconto 20 e quindi niente fretta... sceglierò con calma...
Quand la fadìga la sòpera al gòst...
mòla la patàca e atàchet al lambròsc!!

#13
ora ho un dyson dc20 comprato in rete a 260 euro

prima del dyson avevo la classica aspirapolvere a traino da 70 euro...era una samsung 1200w è andata bene per un'anno e mezzo e poi ha iniziato a perdere potenza, si era rotto il gancio che tiene il sacchetto e non si chiudeva più il coperchio

dopo abbiamo preso un'altra aspirapolvere simile ma ancora meno cara...sui 50 euro...ed è durata meno della samsung...mi sembra fosse rowenta

ora abbiamo il dyson da 8 mesi e va bene, è comodo, occupa poco spazio ed è ben accessoriato, cavo lungo 12 metri con l'avvolgitore

se ti serve qualcosa provvisoriamente, per un paio d'anni va bene spendere non più di 100 euro, altrimenti se vuoi qualcosa che duri meglio investire qualche euro in più

in alternativa al dyson c'è anche l'LG Kompressor...sul forum trovi qualcosa