La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Frigorifero combinato da 70

#1
In questi giorni sto guardando i frigoriferi. A me interessa un combinato di larghezza 70, ma noto che in circolazione ce ne sono proprio pochi.

Avete modelli da consigliare?
Grazie

#2
x combinato intendi con il frezer sopra o sotto?
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#4
Mi autorispondo. Esistono alcuni Ariston e Indesit. Rex non li fanno. I Samsung o sono da 60 o da 82! Una via di mezzo no, uffi.
Solo che di Ariston non mi fido e Indesit da 70 lo trovo solo bianco (e comunque anche con Indesit non mi sento in una botte di ferro :lol: ).

Mi sa che mi conviene rivalutare il doppia porta, ma ho sempre pensato fosse scomodo, sia perchè devi chinarti ogni volta che prendi qualcosa dal frigo, sia perchè il frezer non ha gli scomparti ed è più piccolo.

Quali sono i motivi che spingono a prendere il doppia porta? Magari qualcosa mi sfugge.
Grazie

#5
io preferisco il doppia porta, sarà che sono sempre stata abituata così.....e infatti l'abbiamo preso!!
il fatto di chinarmi ...solo per prendere frutta e verdura dai cassetti...il resto ti pieghi leggermente... il frezeer a me sembra più capiente con un vano unico rispetto ai cassettini sotto....

prendendolo da 70 poi hai la stessa capienza in litri....

noi abbiamo preso un bosh....me ce n'è anche uno della whirpool che è bellissimo!!
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#6
A casa dei miei ho sempre usato un combi, nell'appartamento dove vivo in questo momento invece ho un doppia porta e mi devo sempre chinare, a volte accovacciare. Ma sono anche alta. :lol: E quindi trovo infinitamente più comodo il combi.

#8
Tutto dipende da quanto si sale. Fino a 1000€ no problem.
In ogni caso ho dato un'occhiata al catalogo Siemens che mi è arrivato oggi. Colore inox ne fanno solo uno da 70 ma classe energetica B. Di colore bianco invece ce n'è più di uno. In ogni caso in giro dalle mie parti non li ho visti. :cry:

#10
La Liebherr in effetti è una garanzia. Me ne ha parlato molto bene il tizio che mi fa la cucina, che è un fissato in elettrodomestici. Ora vedo cosa trovo in giro.
Grazie

#11
Ciao!
Anch'io mi sto informando per un frigorifero combinato largo 70cm, color silver.

La Ariston ha fatto dei modelli esteticamente molto belli, ma mi hanno detto (commessi Euronics) che hanno ottime rifiniture (estetiche e funzionali), ma tecnologicamente non sono il massimo (compressori).

Io mi sto orientando su Bosch, ad es. il modello KGU44173 (NoFrost)

Immagine


Ce ne sono anche altri modelli, guarda il sito della Bosch: http://www.bosch-elettrodomestici.it


Ciao!
Chiara

#13
Alla fine ho messo in lista nozze un Bosch bianco no frost, molto bello e funzionale. Sono molto soddisfatta della scelta.
Se non ricordo male il no frost della Bosch è in classe B, ma il ventilato è in classe A perciò ho scelto quello.

#14
marlene ha scritto:Alla fine ho messo in lista nozze un Bosch bianco no frost, molto bello e funzionale. Sono molto soddisfatta della scelta.
Se non ricordo male il no frost della Bosch è in classe B, ma il ventilato è in classe A perciò ho scelto quello.
Sì, è vero, anch'io ho notato che i NoFrost sono in classe B, mentre i ventilati sono in classe A, e inoltre i ventilati hanno il freezer più capiente!
Sono stata qualche ora fa al Mediaworld e c'era un combinato Bosch color silver, ventilato, misure 183x70x64 cm (hxlxp), capienza netta frigo 275l, freezer 107l...la sigla non me la ricordo, ma era KGSqualcosa...e costava sui 1000E.
Fino a maggio non c'era, perchè mi ero informata anch'io per metterlo in lista nozze! Quello uguale, ma alto 2m, non c'è ancora in color silver, ma probabilmente lo faranno nei prossimi mesi. E visto che per noi l'acquisto non è urgente (dobbiamo prima fare i lavori e comprare la cucina! :roll: ) ci conviene aspettare e sperare che lo producano!!! :D
Ciao!
Chiara

#15
Interessante. Sul catalogo cartaceo 2005 della Bosch non esiste un colore silver combinato da 70 classe A.
Riesci a scoprire il codice del modello?