La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

problema: bagno piccolissimo!

#1
Salve a tutti e complimenti per questo forum davvero interessante, dove sto imparando tanto!

Ho un problema con il bagno, per cui spero che qualcuno possa darmi qualche idea....

il fatto è che, rimettendo a posto una casa piuttosto vecchia, nel nostro caso non si possono toccare nè muri nè pavimenti, per volere del padrone di casa.
Il bagno è molto piccolo, misura 4,00 m x 1,35 m.
Il wc è nell'angolo vicino alla finestra. Porta e finestra sono ognuna su uno dei lati corti; il bidet è al centro della stessa parete del wc e accanto si trova il lavandino...il problema è che vorrei inserire un box doccia o qualcosa del genere, ma lo scarico (c'era una doccia a pavimento :| ...) si trova circa davanti al bidet (a 60 cm dalla parete) e non si riuscirebbe a passare...:?

Non so se sono riuscita a spiegare un po' la situazione...aspetto fiduciosa qualche illuminazione!! :D

#4
Purtroppo non ho una piantina con i punti dove sono gli scarichi, mi dispiace, poteva essere utile....:(

Per piccolissima: vorrei poter spostare gli impianti, ma non posso perchè il padrone di casa non vuole rompere nè muri nè pavimenti :cry:

E' impossibile, vero? :cry:

#6
Prima di tutto vi ringrazio per la disponibilità!! :)
Scusa l'ignoranza...cos'è un rendering? :oops:

Provo a dirvi quello che so...non so se così va bene...

Allora le misure che ho sono: 4,00 m x 1,35 m

E' un rettangolo così disposto:

-Sul lato corto di destra, 1.35 m: porta che si apre verso l'interno (circa 80 cm)
-sul lato corto di sinistra, 1.35 m: finestra con sotto termosifone
-sul lato lungo in altro, 4 m: wc (che è nell'angolo), bidet, lavandino
-sul lato lungo in basso, 4 m: scarico per doccia

Ho scritto bene? Si può capire qualcosa? :?

#8
Che bello!!! Wow sembra vero!!

E' proprio così il bagno, ci sono solo delle piccole differenze (che magari non sono neanche significative):

-la porta si apre dall'altra parte, cioè verso destra e il lavandino è subito lì vicino, per cui un pochino più spostato a destra;

-il bidet e la doccia sono proprio uno fronte all'altro, come nel disegno, ma spostati un po' più al centro della stanza.

Grazie per il tuo aiuto, davvero prezioso!! :)

Spero che a qualcuno venga qualche idea per questo povero, piccolo bagnetto :D

#9
uh mamma... ma chi l'ha progettato sto bagno?
sembra che abbiamo preso die sanitari e li abbiano lanciati nel bagno, posizionandosi così alla rinfusa
(senza offesa, eh!)

scusa ma se non puoi spostare muri, ne impianti, ne sanitari, che consigli possiamo darti? :roll:
Immagine

#11
ciao,

questa è una soluzione per un bagno largo 155 senza piastrelle (quindi circa 152 con piastrelle) e lungo quasi come il tuo.
magari ti può servire d'ispirazione, non so però se potresti inserire una doccia standard di fianco alla tua porta...
era vincolata la posizione del wc ed andava inserito un muretto per contenere la cassetta di scarico
il lavabo è a colonna per scelta
l'idea era di avere un bagno tradizionale ed un po' vecchiotto come concezione ma sostituire la vasca con una doccia più grande del normale

[img=http://img219.ImageShack/img219/5451/1111194845001im9.th.png][img=http://img219.ImageShack/images/thpix.gif]

cat

#12
l'unica cosa che mi viene in mente è mettere un piatto doccia basso (4 cm.), in modo che tu riesca eventualmente a calpestarlo senza tanti problemi, e poi mettere un box di quelli che si chiudono tutti addossati al muro.....
Per il piatto guarda il mod. Vela della dolomite e il mod. ultra flat dell' ideal standard. per il box il mod.sprint/pagoda 3l/s della megius