La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
forse si potrebbe utilizzare lo spazio in basso a destra, con una composizione ad angolo...ma il divano??? :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#32
annsca ha scritto:
DIERRE ha scritto:
annsca ha scritto:Dierre ma quanto è lunga la stanza, più o meno ?
La parete di mts. 4,35+ la porta; quanto sarà una porta? :roll:
Questa è la lunghezza.
quindi la stanza è 4,30 *4,35 ca. ?
Penso la stanza sia 5 x 7 mts.(il rientro cucina è 5 mts da parete a finestrella per es.)
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#33
quindi queste sarebbero le misure principali ?
Immagine
e le due porte sulla parete in basso cosa sono: porta di ingresso e porta al disimpegno notte ?
Immagine

#34
annsca ha scritto:quindi queste sarebbero le misure principali ?
Immagine
e le due porte sulla parete in basso cosa sono: porta di ingresso e porta al disimpegno notte ?
:oops: No,no credo di essermi sbagliata non sarà 7 x 5mt.
Dove sta la cucina è 5 mts. sicuro, la parete di fronte è 4,35+la porta=5 mts. Mi manca la larghezza stanza, proprio non so dire :?
Si le due porte sono quella d'ingresso e quella del corridoio per zona notte.
La postazione mobili é sempre la prima, non c'é alternativa. :(
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#35
DIERRE ha scritto:
annsca ha scritto:quindi queste sarebbero le misure principali ?
Immagine
e le due porte sulla parete in basso cosa sono: porta di ingresso e porta al disimpegno notte ?
:oops: No,no credo di essermi sbagliata non sarà 7 x 5mt.
Dove sta la cucina è 5 mts. sicuro, la parete di fronte è 4,35+la porta=5 mts. Mi manca la larghezza stanza, proprio non so dire :?
Si le due porte sono quella d'ingresso e quella del corridoio per zona notte.
La postazione mobili é sempre la prima, non c'é alternativa. :(

almeno capire quan'è la misura della stanza mi sembra necessario (la linea dove ho scritto 7 mt per capirci). Quanto alla disposizione , se hai bisogno di mantenere un accesso agevole davanti alla portafinestra credo anch'io che quella che hai disegnato tu sia l'unica soluzione. Ho provato ad invertire tavolo e divano ma non so se la cosa sia molto funzionale (di sicura la vista della tv è facilitata)
Immagine
Immagine

#36
annsca ha scritto:
DIERRE ha scritto:
annsca ha scritto:quindi queste sarebbero le misure principali ?
Immagine
e le due porte sulla parete in basso cosa sono: porta di ingresso e porta al disimpegno notte ?
:oops: No,no credo di essermi sbagliata non sarà 7 x 5mt.
Dove sta la cucina è 5 mts. sicuro, la parete di fronte è 4,35+la porta=5 mts. Mi manca la larghezza stanza, proprio non so dire :?
Si le due porte sono quella d'ingresso e quella del corridoio per zona notte.
La postazione mobili é sempre la prima, non c'é alternativa. :(

almeno capire quan'è la misura della stanza mi sembra necessario (la linea dove ho scritto 7 mt per capirci). Quanto alla disposizione , se hai bisogno di mantenere un accesso agevole davanti alla portafinestra credo anch'io che quella che hai disegnato tu sia l'unica soluzione. Ho provato ad invertire tavolo e divano ma non so se la cosa sia molto funzionale
Certo Ann, lunedì ti dirò la misura giusta.
Infatti invertire tavolo e divano mi farebbe solo cucinare dietro al divano e quando son seduta a tavola non vedo la TV.
Forse ci voleva un tavolo + piccolo, mah! ormai ce l'ho e mi piace.
Il week-end penso bene alla composizione parete e spero mi realizzino quel sistema pirottante :roll:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#38
girellavo per il web, in cerca di qualche idea per la tua zona giorna e mi sono imbattuta in questa foto

Immagine


e mi è venuto in mente la possibilità di fare una composizione ad angolo (ovviamente discostandosi dal muro visto che c'è il calorifero)....La tv, nel tuo caso dovrebbe stare sull'altro lato della composizione in modo da trovarsi frontale rispetto al divano :roll:
Immagine

#39
Altra alternativa: composizione sulla parete lunga e porta tv+tv separata

Immagine

Immagine


qui trovi tanti spunti utili per diverse composizioni simil Lago
http://www.pescarollo.it/it/showprod.as ... rod_id=315

quanto al porta tv, simpatico il Sail di Desalto nella duplice versione con e senza base
Immagine


Immagine


formalmente leggero come una vela, girevole, regolabile in altezza. “sail” nella versione a piantana permette soluzioni di utilizzo molto interessanti. “sail” si orienta, si sposta, accoglie grandi schermi e nasconde cavi e prese, ai lati e sul retro alloggia una grande quantità di dvd, cd e piccoli oggetti
Immagine

#40
Dunque più o meno questo dovrebbe essere il tuo ambiente con cucina e tavolo (già presenti) + divano e parete attrezzata con tavolino rotante porta tv

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Immagine



Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Purtroppo senza le misure precise, più di così non riesco a combinare :? , spero comunque di essere riuscita a darti una vaghissima idea dell'effetto finale
Immagine

#41
Ciao Annsca,
sei un tesorino, hai reso esattamente come verrà la disposizione. :D
Devo dire che è proprio quello che mi figuro.
Ecco le misure che ho preso ieri:
Parete da attrezzare 4,30+vano porta del corridoio 1,10 (totali lato destro disegno5,45)
Parete frontale dove sta la cucina 4,90(fino alla finestra),spazio porta d'ingresso 1,50.
Larghezza stanza 5,20 totali.
Termosifone su parete 1,10 e larghezza porta finestra 1,95.
Oggi pomeriggio mi precipito al negozio, vediamo la loro proposta.
Ciao :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#42
grazie Dierre, ma non ho fatto molto, purtroppo. Comunque facci sapere come va dal mobiliere, sono proprio curiosa di vedere cosa ti propone.
Ieri ho dato un'occhiato al sito jesse e devo ammettere che ci sono tante composizioni che mi piacciono , vedrai che riuscirai a trovare una soluzione adatta alle tue esigenze :wink: .
Per qualsiasi cosa, comunque, sai dove/come trovarmi.
Immagine

#43
Ciao a tutti.
Allora, ieri ho ordinato.Il mobiliere mi ha preparato un bel disegno e risolto per il piano che si deve spostare prevedendo il meccanismo necessario (quello di Doimo per scrivanie).
Due basi da 90 cm.ciascuna x 46 x 50h. bianche laccate lucide con piano in teak, una a due cassetti, e l'altra con casetto e piano a vista;sopra alla parte sinistra un piano mobile in teak con gambe in metallo +2 ruote.
Appesi 2 moduli da 90 bianchi laccati ilucidi + una mensola chiusa in teak da 120 appesa sfalsata.
Nessuna maniglia, aperture a pressione.
Entro Natale arriveranno.
:wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#44
DIERRE ha scritto:Ciao a tutti.
Allora, ieri ho ordinato.Il mobiliere mi ha preparato un bel disegno e risolto per il piano che si deve spostare prevedendo il meccanismo necessario (quello di Doimo per scrivanie).
Due basi da 90 cm.ciascuna x 46 x 50h. bianche laccate lucide con piano in teak, una a due cassetti, e l'altra con casetto e piano a vista;sopra alla parte sinistra un piano mobile in teak con gambe in metallo +2 ruote.
Appesi 2 moduli da 90 bianchi laccati ilucidi + una mensola chiusa in teak da 120 appesa sfalsata.
Nessuna maniglia, aperture a pressione.
Entro Natale arriveranno.
:wink:
beneeeeeeeeeee.... ero proprio curiosa di sapere l'esito dell'incontro :P . Visto ? sei contenta e soddisfatta ?! entro natale, arriva il tutto ? :shock: ... e che vuoi di più dalla vita ?! 8) :lol:
Immagine