La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivo meson's k-goccia

#1
ciao a tutti! sono nuova... ma vi sto seguendo già da alcuni mesi. grazie a voi :D ... ho scoperto le cucine meson's.
ieri mi hanno dato il preventivo per una k-goccia ante laccato opaco colore bianco, gole colorate (probabilmente arancione), top stone bianco (2 cm). il pavimento sarà (dato che la casa è in costruzione) grigio chiaro (pietra piasentina). la composizione è a U con penisola + area colonne
eccolo...
basi lato A:
1 da 120 ante
1 da 90 con cestoni (sotto il piano cottura)
1 da 125 ad anta x l'angolo
+ unico pensile da 150 cm con cappa e anta in vetro (bianco)

lato b (lato con una finestra e una porta finestra)
- 1 base da 45 anta
- lavastoviglie da 60
- 1 da 120 sotto il lavello filotop da 72 cm sotto la finestra

penisola
- 1 da 125 ad anta x l'angolo
- 1 da 90 con cestoni
- piano snack rovere grigio

area colonne
- n° 3 colonne alte 2,04 + zoccolo da 12 cm anta
- n° 1 colonna forno con sopra anta e sotto cesti

elettrodomestici:
piano cottura siemens ER47554 - 5 fuochi 70 cm filotop € 924,00
forno siemens HB435540E eco clean tutte le pareti € 900,00
lavastoviglie siemens SE64M360EU € 936

vasca lavello franke planar PPX21078 filotop € 632,00
vaschetta forata per lavello (accessorio) € 109,00
miscelatore franke active € 469,00

Il tutto scontato (x ora!!!!:lol:) solo del 10% : € 22.500


cosa ne pensate??? grazie.

#2
penso che senza un disegno della cucina non si capisce niente!
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#4
ma figurati.. dai aspettiamo domani.... :D
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#5
Ciao! Lì per lì mi sembrava un po' altino il preventivo... poi però guardando le misure si capisce che lo sviluppo della tua cucina è notevole; magari con un disegnino ci si chiarisce... la K_Goccia è bellissima, poi gli elettromestici Siemens sono sicuramente di ottima qualità.
Ti eri prefissata un budget?
Valentina
Album fotografico mia casa: http://picasaweb.google.it/Valenne83/La ... directlink
Immagine

#6
Ciao,

ho scattato una foto (che non è venuta benissimo!!) del disegno che ci ha fatto l'arredatore. Potete vederla all'indirizzo qui sotto.

http://picasaweb.google.it/anna.furghie ... 0580593522

Stamattina... comunque ho già pensato a come modificare il disegno perchè non mi convince troppo. Innanzitutto devo convincere il costruttore a spostarmi la finestra di 45 cm verso la parete esterna in modo da eliminare la base da 45... ed avere la penisola al centro della stanza. almeno così c'è più spazio tra la penisola e le colonne...!! Anche la lunghezza del piano snack... secondo me è troppo sporgente!! Che ne pensate?

Grazie.

#7
Ciao!anche io ho un preventivo k goccia...e'vero,e' molto bella!!il tuo preventivo pero mi sembra un po alto...la tua cucina quantoe grande?il mio preventivo con eldom rex laccata lucida,top e schienale in okite 245x300 m e'9900 scontata...boh...
Bonesprit

#8
ciao bonesprit,

per essere precisi le dimensioni del locale sono 575 (lato finestre) x 450.
se riesci a vedere l'immagine che ho postato sul lato dx c'è un frigo side by side (escluso dal prev), poi basi per 335, il lato finestre è 290, la penisola 220
il piano snack arriva ai 3 metri (troppo!! vero?). poi ci sono le colonne 4 x 60.

il piano che ho visto ... dato che lo stone grigio spazzolato a cm 6 mi costa 3000 euro in + è "paloma" sempre spazzolato

#9
Ooops in effetti e' gigantesca...ripensandoci il prezzo mi sembra equo per una k goccia...!!stupenda!!
Bonesprit

#10
quanto hai fra colonne e penisola? in effetti se riesce a lasciare più spazio secondo me ti muovi meglio, pensando anche chi lì c'è il forno e dovrai passare con i vassoi in mano...

la parte penisola è tutta sullo stesso piano o la parte snack è ribassata?

ehm ma il pc e il lavello così distanti li trovi comodi? Io preferisco sempre avere lavello e pc abbastanza ravvicinati (lasciando cmq nel mezzo 40/60 cm), ma questa è una questione di abitudine:)

per il resto mi sembra ampi ed anche luminosa.
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#11
ciao LadyDar,

ho visitato spesso il tuo album fotografico! Complimenti!
Allora tra l'area colonne e il piano snack, che è ribassato a livello sedia, ci sono circa 120 cm.... mentre "l'area di lavoro" è ampia circa 235 cm. Secondo me è troppo sproporzionata.

Voi con queste dimensioni che progetto fareste?

Grazie ciao

ps: ho visto il catalogo di Vetronica la nuova cucina meson's... l'anta è praticamente identica alla Vitrum di Valcucine.

#13
Scusa, perchè la lavastoviglie siemens SE64M360EU € 936 ???
rumorosità 52 db_
come mai questa ?

Ci sono le NUOVE siemens con 3 cestelli !
Immagine

Esempio la "SN65T090EU" costa di LISTINO, sul catalogo Siemens, Euro 1.050,00
rumorosità 44 DB ! non c'è paragone, pensaci.
Io sto pensando a questa