La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Luca81 ha scritto:
Gianfry ha scritto:
Di nulla. Solo un piccolo consiglio, la finitura interna del foro sottotop, ossia la parte a vista che dicevi prima non volevi fosse troppo spessa, falla fare con finitura a tondino, eviti spiacevoli scheggiature facili da farsi anche sbadatamente.....(è successo la prima volta, poi tutti tondini :lol: )
grazie per la dritta! Il tondino lo faccio realizzare sulla parte superiore del top e anche su quella inferiore (per intenderci quella dove appoggia il lavello)? Oppure è sufficiente la parte superiore? Grazie ancora
Solo sulla parte superiore, sotto è peggio se la fai !!! :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#17
Gianfry ha scritto:
Solo sulla parte superiore, sotto è peggio se la fai !!! :wink:
Recepito. ;).
Grazie ancora
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#18
... mmm .... il motivo è chiaro ... ma non è che viene uno schifo il tondino su una realizzazione così moderna?

:? :?
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#19
lupo77 ha scritto:... mmm .... il motivo è chiaro ... ma non è che viene uno schifo il tondino su una realizzazione così moderna?

:? :?
Ci ho pensato in effetti.
Prima di scegliere vedro' sicuramente qualche campione.
In ogni caso il piano sarà realizzato su misura una volta che la cucina è stata montata e quindi abbiamo tutto il tempo per valutare la scelta che preferiamo.
Aspetto anche il commento del buon ccd
ccd doveeeeeeeeeee seiiiiiiiii? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#20
lupo77 ha scritto:... mmm .... il motivo è chiaro ... ma non è che viene uno schifo il tondino su una realizzazione così moderna?

:? :?
Squadrato sarebbe più bello, ma con le scheggiature poi......Comunque basta un raggetto di 2 millimetri, non è brutto da vedersi per nulla. Parlo per esperienza personale. A me hanno fatto la raggiatura sul posto perchè con il semplice fondo di un bicchiere ho scheggiato lo spigolo del quarzo. Avevo fatto la finitura squadrata e me ne sono pentito. Il bicchiere non si è neppure rotto !!! Poi non vi dico quanta polvere in cucina per raggiare il top sul posto :twisted:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#21
Gianfry ha scritto: Squadrato sarebbe più bello, ma con le scheggiature poi......Comunque basta un raggetto di 2 millimetri, non è brutto da vedersi per nulla. Parlo per esperienza personale. A me hanno fatto la raggiatura sul posto perchè con il semplice fondo di un bicchiere ho scheggiato lo spigolo del quarzo. Avevo fatto la finitura squadrata e me ne sono pentito. Il bicchiere non si è neppure rotto !!! Poi non vi dico quanta polvere in cucina per raggiare il top sul posto :twisted:
Dici si scheggierebbe anche il granito??
Io a casa l'ho preso a martellate (un campione ovviamente :lol: :lol: :lol: ) e ancora un po si spacca il martello! Pero' in effetti lo spigolo è delicato.
Gianfy ti pregooooo riduci l'immagine dell'avatar :lol: :lol: :lol:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#22
Gli spigoli sono delicati, quindi non ti garantisco nulla !!!
Anche se il granito è resistente.

Per l'avatar hai ragione, non riesco a rimpicciolirlo, ho chiesto aiuto a Steve in PM, vediamo se riesce lui. Non volevo scusa. :oops: :oops:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#23
Gianfry ha scritto:Gli spigoli sono delicati, quindi non ti garantisco nulla !!!
Anche se il granito è resistente.

Per l'avatar hai ragione, non riesco a rimpicciolirlo, ho chiesto aiuto a Steve in PM, vediamo se riesce lui. Non volevo scusa. :oops: :oops:
Va che bell'avatar hai ora! ;).
Sicuramente gli spigoli sono delicati e con il tempo tenderanno a sbeccarsi.
Tutte cose che terro' in considerazione al momento giusto.
Grazie mille
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#24
Luca81 ha scritto: ccd doveeeeeeeeeee seiiiiiiiii? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
in sciopero silenzioso con nicolmatt :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#25
ccd ha scritto:
Luca81 ha scritto: ccd doveeeeeeeeeee seiiiiiiiii? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
in sciopero silenzioso con nicolmatt :lol:



Omertosi!!!!!!










:lol: :lol: :lol:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#26
kik ha scritto:Omertosi!!!!!!










:lol: :lol: :lol:
:twisted: :twisted: :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#27
ccd ha scritto:
in sciopero silenzioso con nicolmatt :lol:
Non sei in SCIPERO!
Stai scrivendo su un altro topic! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Ti ho beccatoooooooooooooooooooo :lol: :lol: :lol: :lol:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#28
Luca81 ha scritto:
ccd ha scritto:
in sciopero silenzioso con nicolmatt :lol:
Non sei in SCIPERO!
Stai scrivendo su un altro topic! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Ti ho beccatoooooooooooooooooooo :lol: :lol: :lol: :lol:
lo sciopero si riferisce a questioni tecniche, non sono in sciopero per prendere in giro i sapientini :twisted:

P.S. cmq per te faccio una eccezione allo sciopero (pur essendo un po' braccino :twisted:, hai sempre avuto un approccio corretto con tutti, escludendo i primi 2/3 messaggi :evil: ): quoto il sottotop, essendo il piano da 6 (lastra da 3 + frontale da 6 giuntato a 45°) va benissimo applicare il lavello sulla lastra da 3 (senza farla nè aumentare nè diminuire di spessore), magari il foro fallo fare leggermente stondato come ti hanno suggerito (raggio 2 o 3) in modo che sia meno soggetto a scheggiature... :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#29
ccd ha scritto:
P.S. cmq per te faccio una eccezione allo sciopero (pur essendo un po' braccino :twisted:, hai sempre avuto un approccio corretto con tutti, escludendo i primi 2/3 messaggi :evil: ): quoto il sottotop, essendo il piano da 6 (lastra da 3 + frontale da 6 giuntato a 45°) va benissimo applicare il lavello sulla lastra da 3 (senza farla nè aumentare nè diminuire di spessore), magari il foro fallo fare leggermente stondato come ti hanno suggerito (raggio 2 o 3) in modo che sia meno soggetto a scheggiature... :)
Manco un po dal forum perchè sono stato stra impegnato tra lavoro e casa.
E' successo qualcosa? Ti hanno fatto arrabbiare?
Nicolettaalematte è permaloso ( :lol: :lol: :lol: ) ma tu...
Cmq non sono BRACCINO!!! Diciamo che ogni cosa che ho me la sono guadagnata e ho imparato presto il valore dei soldi... E questo mi porta spesso a essere così rompino ehehe.
Tornando in tema, grazie anche a te per il consiglio
Ciaoooo
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#30
Luca81 ha scritto:Manco un po dal forum perchè sono stato stra impegnato tra lavoro e casa.
E' successo qualcosa? Ti hanno fatto arrabbiare?
Nicolettaalematte è permaloso ( :lol: :lol: :lol: ) ma tu...
no no... niente arrabbiature, solo che dopo anni che si sta qua a dare sempre consigli gratuiti nell'interesse dell'utente (e sfido chiunque a sostenere il contrario dopo aver letto gli interventi fatti dai 4/5 operatori del settore più assidui del forum), viene a noia sentirsi dare degli incapaci, ignoranti, ladri, furbi, interessati (nella migliore delle ipotesi), ecc. ecc., dagli ultimi pinco-pallo che spuntano, convinti di detenere i segreti dei meccanismi che fanno girare il mondo... imparassero che sono loro a dover girare intorno al mondo e non viceversa, per come la vedo io, questa è una regola generale e nessuno può fare eccezione...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)