La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
quella che hai postato è la foto di una orchidea phalenopsis, che ha necessità di avere le radici esposte alla luce (infatti le vendono in vasi di plastica trasparente). per questo motivo non puoi metterla in un vaso che non sia sempre trasparente; inoltre deve avere anche una buona areazione, altrimenti le radici marciscono, quindi deve avere dei buchi. essenzialmente, non si può mettere una phalenopsis in un portavaso.
se vuoi proprio un'orchidea, prendi magari un dendrobium (che trovi nei vivai o nei negozi specializzati).
l'ultima cosa che mi sento di dirti è che le orchidee hanno fioriture molto durature, ma poi per mesi (a volte per anni) non fioriscono più, quindi ti rimane una pianta non molto ornamentale (visto che la vuoi mettere come centrotavola, immagino tu la voglia per questo scopo), per cui, o appena sfiorite le butti per comprarne una nuova (argh, orrore!), o ne fai una gran collezione, o ti prendi una bella composizione di fiori secchi...
Immagine
Immagine

#4
era perchè così sono già morti e non c'è pericolo che li uccida lei, usandoli come soprammobile, piuttosto che come essere vivente (senza polemica eh)
Immagine
Immagine

#5
Io ho fatto così, l'ho trasferita in questo vaso, sempre ikea:

Immagine



Dopo la morte dell'orchidea (circa 9 mesi), ci ho messo dentro le pietre sempre di ikea e usato come sopramobile,al costo di 1,99 + 3,49=5,48!
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#6
gemma ha scritto:Io ho fatto così, l'ho trasferita in questo vaso, sempre ikea:

Immagine



Dopo la morte dell'orchidea (circa 9 mesi), ci ho messo dentro le pietre sempre di ikea e usato come sopramobile,al costo di 1,99 + 3,49=5,48!
... e da qui possiamo facilmente intuire che i vasi non traspiranti, FORSE, non sono l'ottimo per le Phal :lol: :lol: :lol:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd