La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: fontana arte

#2
°francesca° ha scritto:come riconoscere le lampade fontana originali?vorrei prendere il classico trittico per la camera,ma non vorrei prendere una cantonata,c'è un segno distintivo?
Cioè, queste..? :?:
Immagine
Dovrebbero esserci targhette della casa e qualche marchio, se non sull'attacco della lampadina almeno sotto la base.. :roll:

#4
Effettivamente fai bene a chiedere, perché ne esistono di repliche pirata.
La cosa migliore è sempre vedere l'originale direttamente, rigirarla tra le mani, memorizzare dei dettagli che nelle copie vengono sacrificati.
Se non potessi fare così, a mali estremi, estremi rimedi:
c'è Annsca che la possiede. Un mp a lei per delle verifiche immediate.. :wink:

#5
grazie lot,sei sempre prezioso,è una lampada che mi piace,ma io non ho mai avuto lumi e paralumi in camera.Adesso devo sostituirla sono indirizzata verso un genere total white abbastanza rigoroso,con un bel tappeto nero.Come ci vedi queste lampade?

sono indecisa anche fra quest'accoppiata,una da appoggio su un comodino,l'altra a sospensione sull'altro,ma a quel punto la fontana mi sembra troppo :-)
mi consigli?
Immagine

#6
Ciao Francesca :P ... purtroppo non sono sicura di poterti aiutare :? . Dunque, è vero che ho una Fontana della Fontana Arte, misura media... ma si tratta di una lampada original anni 70 nel senso che è stata acquistata in quegli anni da una zia e poi, di mano in mano, è arrivata a noi. Quindi non so dirti il prezzo aggiornato ma potresti dare un'occhiata qui, per farti un'idea

http://www.edenilluminazione.net/epages ... %201853%22

Ho provato a ispezionare la lampada ma non ho trovato nessun marchio particolare, ma forse in quegli anni le politiche aziendali erano diverse. Ti posso però confermare che filo e interruttori sono neri e che, avendo sostituito da poochi mesi l'interruttore, questo porta stampigliato dietro il marchio Fontana Arte.

Spero di esserti stata almeno un pò utile. Ciao
Immagine

#8
Personalmente non amo troppo i 'coordinati' Francesca.. Ma se piacciono a te, però, perché no..? :wink: La mia idea è di restare per i comodini sulle Fontana.. :roll:

#11
°francesca° ha scritto:lot esistono più versioni?nelle foto che hai mostrato ci sono differenze nella base,una sembra forata,la prima no
Mi sembra che i forellini alla base siano presenti in tutte e 3 le grandezze..
Sull'aspetto delle basi, effettivamente quella della versione grande è diversa dalle altre, con un anello più largo.., ma non sono sicuro al 100%.. :roll: :?:
Immagine

#12
°francesca° ha scritto:lot esistono più versioni?nelle foto che hai mostrato ci sono differenze nella base,una sembra forata,la prima no
in attesa che il Grande Capo Lot risponda, ti dico quello che so io sull'argomento: originariamente la lampada aveva la base forata, più recentemente era stata prodotta con la base intatta e non forata (come in una foto postata) ora è tornata in produzione con la base forata (come nell'altra foto).

Ho trovato anche quest'articolo

http://www.waycasa.net/root/illuminazione_art_3390.asp
Immagine

#13
beh in quanto a sapere e conoscenza direi che siete pari ed insieme meglio di un'enciclopedia...sabato torno a lnegozio e vedo un pò meglio...grazie

#14
ehmmmm francesca, sei gentilissima :oops: ma non si può confodere l'oro con l'ottone :roll: 8) :wink: . Sai com'è che so queste cose ? perchè anch'io avevo notata la differenza della basi tra la mia lampada e quelle in produzione qualche anno fa e avevo domandato al negozio di luci da cui mi servo e questa era stata la risposta, aggiungendo la seguente postilla "eh, la sua lampada è molto datata, ora le basi così non le fanno più, anzi se le si rompe gliela sostituiranno con una tutta liscia " ..... e dopo un pò, hanno rimesso in produzione la base foreata, tiè :evil: 8) :lol:
Immagine

#15
°francesca° ha scritto:beh in quanto a sapere e conoscenza direi che siete pari ed insieme meglio di un'enciclopedia...sabato torno a lnegozio e vedo un pò meglio...grazie
Beh Annsca è mitica.. :wink: Tra l'altro sta diventando enciclopedica pure lei. E questo mi solleva.. :lol: 8)
Franci, fai bene a vederla dal vivo.. mi sembra l'unica.. :wink: