La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help!! Cosa si dice di Febal?

#1
Ciao a tutti, sono nuovo e completamante a digiuno dell'argomento "cucina" e quindi chiedo aiuto a tutti gli esperti online!!
Devo acquistare una cucina (ambiente abbastanza grande +/- 4m X 4m, con isola centrale) e mia moglie si è innamorata del modello Romantica della Febal.
Io non me ne intendo molto ma le opinioni che ho sentito si prodotti fEBAL NON SOLO ESALTANTI.... Anche il prezzo (decisamente più basso rispetto a preventivi di altre marche es. Snaidero) mi impone alcune riflessioni.
Quanlcuno mi sa fornire alcune informazioni sulla qualità dei prodotti Febal?? Eventuali alternative qualitativamente più valide??
Grazie a tutti.

#2
si... effettivamente febal non fa un prodotto esaltante... diciamo "senza infamia e senza lode"...

alternative più valide, fra le note, possono essere snaidero, siematic (il modello beauxarts sembra fatto per i gusti di tua moglie, anche se forse si sale un po' troppo da quello che mi sembra di capire avessi in mente)...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#3
per quale motivo snaidero sarebbe migliore di febal??
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

#4
aria78 ha scritto:per quale motivo snaidero sarebbe migliore di febal??
bè direi che la differenza è notevole tra snaidero e febal (anche i costi sono ben differenti).
Ora ho poco tempo appena ho tempo ti elenco quali possono essere le differenze, o se qualche collega abbia voglia di parlarne ben venga.

#6
ceeep ha scritto::D
Eddai... diteci perchè!!!
8)
perchè non ci ha dato la mazzetta per parlarne bene... :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#7
bè direi che la differenza è notevole tra snaidero e febal (anche i costi sono ben differenti).
Ora ho poco tempo appena ho tempo ti elenco quali possono essere le differenze...
Riporto un po su il topic...nel frattempo qualcuno ha avuto il tempo per spiegare CONCRETAMENTE questo mistero?? :D
Cordialità,
GiaSte

#8
beh ... le motivazioni sono state date in più 3D del forum, se cerchi entrambi lo noterai ...
un altro modo è il contatto personale: trova dove le espongono, e vai a vederle dal vivo
esamina le ante, le strutture, i ripiani, i cestoni, le cerniere (quali, quante ecc)
poi dicci tu quale delle due ti sembra rifinita meglio :)
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#9
beh ... le motivazioni sono state date in più 3D del forum, se cerchi entrambi lo noterai
...ho cercato ma non ho trovato..in quali 3D per la precisione? e dato che devo ancora procedere all'acquisto sarei grato a chiunque possa darmi info "vere", non motivazioni "campate" o richiami a discussioni inesistenti
:)
Cordialità,
GiaSte