....aiutooo
...ho un problema con l' indice della mia tesi di specialzazzione...
come si fa a far venire ben allineati i numeri di pagina?
dopoil titolo del paragrafo ho messo una linea di puntini......e poi il num di pagina...
una cosa del genere:
titolo..................24
titolo..................66
ma non misembrano ben allineati, c'è unna funzione su word che permette di fare ciò?
Re: indice tesi
#2immagino tu stia usando word: in questo caso, c'è una funzione Inserisci- Riferimento-Indici e Sommario- Sommario che ti permette di fare quello che vuoi tu (puoi scegliere anche il layout dell'indice) a patto che, nel corpo del testo, capitoli e paragrafi tu li abbia inseriti correttamente (ovvero non come testo Normale, ma appunto come TiTOLO1, TITOLO2, TITOLO 3)Lanternarossa ha scritto:....aiutooo
...ho un problema con l' indice della mia tesi di specialzazzione...
come si fa a far venire ben allineati i numeri di pagina?
dopoil titolo del paragrafo ho messo una linea di puntini......e poi il num di pagina...
una cosa del genere:
titolo..................24
titolo..................66
ma non misembrano ben allineati, c'è unna funzione su word che permette di fare ciò?
#4
ok, lasciamo un attimo perdere l'indice e concentriamoci sul testoLanternarossa ha scritto:si sto usndo word.....
ho trovto questa fnzone di ci parli ma forsenon ho capito comme si usa
in pratica l'indice già l'ho scritto..ma come testo normale...quindi non funge....
come devo fare? che imbranata!
supponendo che tu abbia scritto
TITOLO -AAAAAAAAAAAAAAAA
testo bbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbb
bbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbb
devi selezionare la parte in grassetto e selezionare TITOLO in alto nella barra di menu...così
il titolo cambierà carattere e font. Prova a ripetere l'operazione per un secondo titolo. A questo punto prova ad inserire il sommario come ti dicevo prima (inserisci-riferimento-indice e sommario- Sommario) e vedrai che ti appare il sommario con il nr. di pagine
prova e dimmi come va
#6
ah beh, allora potresti anche utilizzare i tabulatori per cercare di allineare le pagine nell'indice: resta però a carico tuo aggiornare le pagine dei titoli al loro variare, mentre con la funzione che ti dicevo, basta aggiornare il sommario e il tutto avviene automaticamentelot ha scritto:Boh, io avevo messo le righe grigio chiare al posto dei puntini..
#7
vediamo se riesci a capirlo da qui:
http://www.shaunakelly.com/word/toc/CreateATOC.html
poi
n1: prova su un file nuovo, giusto per capire come funziona
n2: a che punto della tesi sei? hai già fatto praticamente tutto? se hai solo formattato il normal text, infatti, ti tocca scorrerla tutta e applicare lo stile titolo a tutti i titoli di capitoli e paragrafi (insomma di tutto quello che vuoi compaia nell'indice)
http://www.shaunakelly.com/word/toc/CreateATOC.html
poi
n1: prova su un file nuovo, giusto per capire come funziona
n2: a che punto della tesi sei? hai già fatto praticamente tutto? se hai solo formattato il normal text, infatti, ti tocca scorrerla tutta e applicare lo stile titolo a tutti i titoli di capitoli e paragrafi (insomma di tutto quello che vuoi compaia nell'indice)
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43
The Sisterhood of The Calf 43
#9
ciao, visto che vi leggo sempre e prendo spunti da voi per la mia casa senza dare altrettanti consigli (troppo inesperta ancora) spero in questo caso di essere d'aiuto. prova così:
vai su inserisci tabella e imposta 2 colonne e le righe che ti servono. poi compila la tabella dove nella colonna a sinistra metterai il titolo e in quella di destra metti il n. pag. muoviti con i tabulatori (le freccie sulla sinistra della tastiera)
poi vai su tabella- proprietà tabella-tabella-bordi e sfondo e metti un colore tipo bianco per il contorno della tabella così non si vedrà più e l''effetto sarà quello che vuoi tu. (in realtà credo che ci sia proprio l'opzione di togliere il controllo sempre su bordi e sfondo.
spero di essere stata chiara.
vai su inserisci tabella e imposta 2 colonne e le righe che ti servono. poi compila la tabella dove nella colonna a sinistra metterai il titolo e in quella di destra metti il n. pag. muoviti con i tabulatori (le freccie sulla sinistra della tastiera)
poi vai su tabella- proprietà tabella-tabella-bordi e sfondo e metti un colore tipo bianco per il contorno della tabella così non si vedrà più e l''effetto sarà quello che vuoi tu. (in realtà credo che ci sia proprio l'opzione di togliere il controllo sempre su bordi e sfondo.
spero di essere stata chiara.
#10
questa soluzione mi sembra già più alla mia portata...grazie mille ci proveròmaral ha scritto:ciao, visto che vi leggo sempre e prendo spunti da voi per la mia casa senza dare altrettanti consigli (troppo inesperta ancora) spero in questo caso di essere d'aiuto. prova così:
vai su inserisci tabella e imposta 2 colonne e le righe che ti servono. poi compila la tabella dove nella colonna a sinistra metterai il titolo e in quella di destra metti il n. pag. muoviti con i tabulatori (le freccie sulla sinistra della tastiera)
poi vai su tabella- proprietà tabella-tabella-bordi e sfondo e metti un colore tipo bianco per il contorno della tabella così non si vedrà più e l''effetto sarà quello che vuoi tu. (in realtà credo che ci sia proprio l'opzione di togliere il controllo sempre su bordi e sfondo.
spero di essere stata chiara.