La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

indice tesi

#1
....aiutooo
...ho un problema con l' indice della mia tesi di specialzazzione...
come si fa a far venire ben allineati i numeri di pagina?
dopoil titolo del paragrafo ho messo una linea di puntini......e poi il num di pagina...
una cosa del genere:
titolo..................24
titolo..................66

ma non misembrano ben allineati, c'è unna funzione su word che permette di fare ciò?
Immagine


Immagine

Re: indice tesi

#2
Lanternarossa ha scritto:....aiutooo
...ho un problema con l' indice della mia tesi di specialzazzione...
come si fa a far venire ben allineati i numeri di pagina?
dopoil titolo del paragrafo ho messo una linea di puntini......e poi il num di pagina...
una cosa del genere:
titolo..................24
titolo..................66

ma non misembrano ben allineati, c'è unna funzione su word che permette di fare ciò?
immagino tu stia usando word: in questo caso, c'è una funzione Inserisci- Riferimento-Indici e Sommario- Sommario che ti permette di fare quello che vuoi tu (puoi scegliere anche il layout dell'indice) a patto che, nel corpo del testo, capitoli e paragrafi tu li abbia inseriti correttamente (ovvero non come testo Normale, ma appunto come TiTOLO1, TITOLO2, TITOLO 3)
Immagine

#3
si sto usndo word.....
ho trovto questa fnzone di ci parli ma forsenon ho capito comme si usa :roll:
in pratica l'indice già l'ho scritto..ma come testo normale...quindi non funge....
come devo fare? che imbranata!
Immagine


Immagine

#4
Lanternarossa ha scritto:si sto usndo word.....
ho trovto questa fnzone di ci parli ma forsenon ho capito comme si usa :roll:
in pratica l'indice già l'ho scritto..ma come testo normale...quindi non funge....
come devo fare? che imbranata!
ok, lasciamo un attimo perdere l'indice e concentriamoci sul testo
supponendo che tu abbia scritto

TITOLO -AAAAAAAAAAAAAAAA
testo bbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbb
bbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbb

devi selezionare la parte in grassetto e selezionare TITOLO in alto nella barra di menu...così

Immagine
Immagine


il titolo cambierà carattere e font. Prova a ripetere l'operazione per un secondo titolo. A questo punto prova ad inserire il sommario come ti dicevo prima (inserisci-riferimento-indice e sommario- Sommario) e vedrai che ti appare il sommario con il nr. di pagine

prova e dimmi come va :wink:
Immagine

#6
lot ha scritto:Boh, io avevo messo le righe grigio chiare al posto dei puntini.. :roll:
ah beh, allora potresti anche utilizzare i tabulatori per cercare di allineare le pagine nell'indice: resta però a carico tuo aggiornare le pagine dei titoli al loro variare, mentre con la funzione che ti dicevo, basta aggiornare il sommario e il tutto avviene automaticamente :wink:
Immagine

#7
vediamo se riesci a capirlo da qui:
http://www.shaunakelly.com/word/toc/CreateATOC.html
poi
n1: prova su un file nuovo, giusto per capire come funziona
n2: a che punto della tesi sei? hai già fatto praticamente tutto? se hai solo formattato il normal text, infatti, ti tocca scorrerla tutta e applicare lo stile titolo a tutti i titoli di capitoli e paragrafi (insomma di tutto quello che vuoi compaia nell'indice)
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#9
ciao, visto che vi leggo sempre e prendo spunti da voi per la mia casa senza dare altrettanti consigli (troppo inesperta ancora) spero in questo caso di essere d'aiuto. prova così:
vai su inserisci tabella e imposta 2 colonne e le righe che ti servono. poi compila la tabella dove nella colonna a sinistra metterai il titolo e in quella di destra metti il n. pag. muoviti con i tabulatori (le freccie sulla sinistra della tastiera)
poi vai su tabella- proprietà tabella-tabella-bordi e sfondo e metti un colore tipo bianco per il contorno della tabella così non si vedrà più e l''effetto sarà quello che vuoi tu. (in realtà credo che ci sia proprio l'opzione di togliere il controllo sempre su bordi e sfondo.
spero di essere stata chiara.
http://www.alfemminile.com/album/casetta68

#10
maral ha scritto:ciao, visto che vi leggo sempre e prendo spunti da voi per la mia casa senza dare altrettanti consigli (troppo inesperta ancora) spero in questo caso di essere d'aiuto. prova così:
vai su inserisci tabella e imposta 2 colonne e le righe che ti servono. poi compila la tabella dove nella colonna a sinistra metterai il titolo e in quella di destra metti il n. pag. muoviti con i tabulatori (le freccie sulla sinistra della tastiera)
poi vai su tabella- proprietà tabella-tabella-bordi e sfondo e metti un colore tipo bianco per il contorno della tabella così non si vedrà più e l''effetto sarà quello che vuoi tu. (in realtà credo che ci sia proprio l'opzione di togliere il controllo sempre su bordi e sfondo.
spero di essere stata chiara.
questa soluzione mi sembra già più alla mia portata...grazie mille ci proverò :wink:
Immagine


Immagine