La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Gatta da pelare...

#1
Un saluto allo spirito della casalinga che c'è in ognuno di voi! :D
Ho da pulire SEDICI tende lamellari, delle veneziane sottili sottili in alluminio bianche... o per meglio dire grigie visto che i vecchi proprietari non le hanno mai nemmeno spolverate.
Me le sono trovare in eredità nell'appartamento... non sono rotte, solo zozzissime... fanno talmente schifo che le butterei!
Ma nuove costano 45€ al mq e sono tante, quindi le devo tenere :evil:

Qualche consiglio per pulirle?
Idropulitrice? 100 gradi? Acqua, ammoniaca e olio di gomito? Uno zingarello rapito al semaforo?




Dopo questa gatta da pelare devo pure riverniciare un perlinato... :roll:

#3
Se hai uno spazio sul terrazzo o comunque fuori secondo me niente è meglio di un buon getto d'acqua, detersivo e spugnetta. Dai, che con questo caldo un pò d'acqua ti smorza la fatica di pulirle! :wink: :P

#4
io devo pulire le mie a breve..non so se avete presente la mia vetrata...5 metri e passa................AIUTO !!!!!!!!!

#5
per pulire le veneziane esiste un aggeggino ,tipo un pettine ,pero' i denti sono in spugna.Io l'ho comprato su una bancarella al mercato ,60 centesimi.

#6
wow People, lo comprerò anch'io.
Però se queste veneziane sono proprio uno schifo io userei metodi "duri".
Non sopporto la roba lasciata sporca da inquilini precedenti. :?

#7
l'ammoniaca in primis, ma anche un bello sgrassatore, tipo lo smac giallo e il bref sono una mano santa.. però l'ammoniaca la passerei dop oaver sciacquato per disinfettare un po'.. ;)

se le smonti e vai sul balcone gli puoi dare anche di vaporetto che ti aiuta ad ammollare lo zozzo.. sennò catino spugna spazzola acqua calda e prodotti detti sopra :)

#8
Ciao Mercury ti ho risolto il problema xche' gia provato sulle mie veneziane.
Devi immergerle nella tua vasca da bagno con acqua ossigenata e ammoniaca e poi fregarle con una spazzolina usando dei guanti.Non ci crederai ma impieghi veramente poco e hai un risultato incredibile!!!!
Ciao

#9
i miei a casa hanno usatosolo il vaporetto!!!
sgrassa che è un portento e non ti sporchi! in più non usi detergenti che puzzano, alla fine per profumare puoi usare lysoform o simili!

#10
prova col vaporetto, ma se sono in plastica nn so se ... :? nn so cosa consigliarti visto che sono in plastica ... prova in 1 angolino con il vaporetto e con sgrassatori vari ... smontale cmq e fallo fuori ... prevedo tanta acqua x terra :wink: Enza

#11
Renatone ha scritto:prova col vaporetto, ma se sono in plastica nn so se ... :? nn so cosa consigliarti visto che sono in plastica ... prova in 1 angolino con il vaporetto e con sgrassatori vari ... smontale cmq e fallo fuori ... prevedo tanta acqua x terra :wink: Enza
non preoccuparti, non li scoglie!! testato a casa!! :wink:

#12
libra ha scritto:
Renatone ha scritto:prova col vaporetto, ma se sono in plastica nn so se ... :? nn so cosa consigliarti visto che sono in plastica ... prova in 1 angolino con il vaporetto e con sgrassatori vari ... smontale cmq e fallo fuori ... prevedo tanta acqua x terra :wink: Enza
non preoccuparti, non li scoglie!! testato a casa!! :wink:
ok! :wink: Enza

#13
nerdy ha scritto:Ciao Mercury ti ho risolto il problema xche' gia provato sulle mie veneziane.
Devi immergerle nella tua vasca da bagno con acqua ossigenata e ammoniaca e poi fregarle con una spazzolina usando dei guanti.Non ci crederai ma impieghi veramente poco e hai un risultato incredibile!!!!
Ciao

#15
nerdy ha scritto:Ciao Mercury attennzione pero' di metterne pochissima e tieni le finestre aperte ciao
pochissima di? :wink:

cmq è vero ... e io ti consiglio pure di farlo a rate, senò ti'intossichi ... se lo fai all'aperto (nn so in che modo) sarebbe meglio :wink: Enza