La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
grazie per la visita
la casa mi piace molto: equilibrata, accogliente e colorata
e nonostante i lavori anche ordinata (almeno rispetto a quello che riuscirei a fare io in una situazione simile :roll: )

spendidi i bimbi :D
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#32
pawie ha scritto:grazie per la visita
la casa mi piace molto: equilibrata, accogliente e colorata
e nonostante i lavori anche ordinata (almeno rispetto a quello che riuscirei a fare io in una situazione simile :roll: )

spendidi i bimbi :D
Beh, i lavori li abbiamo fatti a casa vuota, e abbiamo traslocato a tempo di record, in neanche due mesi l'abbiamo comprata sventrata e risistemata, se consideri che c'era anche il mese di agosto in mezzo è stato un vero record :D
E' anche per questo motivo che molte cose sono ancora in sospeso o mancano i pezzi, avevamo troppo poco tempo e siamos tati costretti a traslocare prima di aver finito. E' stato un massacro ma ne valeva la pena!!

Posso chiederti qui la pass del tuo album? GRazie in anticipo!!

#34
complimentoni per la tua casetta
beata te che attorno casa hai tantissimo giardino!
Sai avevo trovato il tuo album su al femminile in cerca di camerette da bimbo (sono incinta di 5 mesi) e cercavo idee.
Che bello trovarti qui.

La tua casa mi piace molto,
gli spazi sono organizzati veramente bene

il ripostiglio è fantastico
il piano snack senza sgabelli lo approvo, ha spazio contenitivo ma appollaiati sullo sgabello proprio non mi piace!
e poi il tavolo mi sembra in ottima posizione, mi sa che in caso di ospiti si possa allungare abbastanza senza dare noia.
la scala ricciolona mi piace, ha il suo perchè!
ma il bagno al piano terra non c'è? dove vai a fare pipi? di sopra o di sotto?

la tua camera la trovo simile alla mia: romanticona
le camerette le trovo un po' piccoline: ma che misure hanno?
Non era meglio invertire la vostra camera + bagno nella zona delle camerette e viceversa?
trovo che il disimpegno notte forse sia un po' troppo grande, ma forse un domani mettendoci l'armadio che dicevi, si ridimensiona, ma l'armadio non ti servirebbe anche adesso?
Dove metti la biancheria/asciugamani puliti e stirati, li tieni in lavanderia?

Non è che metteresti la piantina della cantina/lavanderia/zona studio con i muri che avete alzato, così mi faccio un'idea degli spazi?

Sai io ora sto in un appartamento,
sotto ti metto il link se vuoi dare un'occhiata
ma mi sono stampata un po' di tue foto da tenere e consultare per una prossima casa.
Ancora complimentoni per la tua casetta e per i tuoi bellissimi bimbi

Perky


http://album.alfemminile.com/album/see_ ... a-mia.html
pw: perky
Ultima modifica di perky il 20/11/08 11:38, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#35
Ciao! :D
Grazie per la visita e per i complimenti :D
La penisola più che piano snack fa proprio da piano di lavoro, è particolarmente comoda perchè è tutto a portata di mano. Il ripostiglio è una mia idea e ne sono davvero soddisfatta, c'entra di tutto, è comodo per riporre la spesa e un sacco di altre cose, per fortuna che non l'abbiamo eliminato per ampliare la cucina come avevamo intenzione di fare all'inizio!!
Il tavolo è messo in un modo che si puo' allungare anche nella stanza accanto, per adesso ci siamo entrati comodi in dodici, anche se la stanza non è grandissima (Il tavolo si allunga fino a 240).
Il bagno purtroppo a piano terra non c'è, se ho ospiti li mando al piano superiore, altrimenti si fa come si vuole, in genere mio marito va nel *suo* bagno e io vado nel mio, mio figlio va dove capita :D
Abbiamo la possibilità di fare un ampliamento del piano terra e in futuro (Soldi permettendo :D ) ricaveremo senz'altro un terzo bagno, e probabilmente anche una veranda/giardino d'inverno.

Le camere dei bambini purtroppo sono piccole, ma per il momento c'è entrato tutto l'indispensabile e in futuro troveremo il modo di metterci anche delle scrivanie, per quando andranno a scuola. Anche la nostra stanza è piccola, in tutto il primo piano è circa 45 metri quadri, e non potevamo cambiare la disposizione delle stanze a causa degli scarichi.
Per gli armadi per il momento vanno bene quelli che abbiamo: nella nostra camera ci sono i nostri abiti e la biancheria, nella cameretta di Alessandro c'è un altro armadio a tre ante che contiene i vestiti del cambio di stagione, i vestiti dei bimbi e la biancheria ingombrante.
Settimino, como' e cassettiera contengono maglie e biancheria, per il momento lo spazio non manca.
Quando saranno più grandicelli e la bimba avrà bisogno del suo armadio nel dispimegno faremo fare su misura un armadio a tre ante, più che sufficiente per una persona sola :D
Per il piano seminterrato al momento non ho piantine dello stato attuale, ma la suddivisione degli spazi non è poi così diversa dalla piantina che è già enll'album, abbiamo solo ricavato un bagno nella stanza a sinistra. Appena possibile vedo di mettere qualche informazione in più !
Ah, ho provato a dare un'occhiata al tuo album ma l'indirizzo è quello della pagina generale degli album :? , magari vedo se ti trovo per nick!
In bocca al lupo per la tua gravidanza, ci rivediamo anche sul forum delle mamme allora :wink:
Il mio album
Link in privato

Se volete lasciarmi un commento ecco il link del mio post
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54988

ciao

#36
ciao frenky volevo anche io farti i complimeti x la tua casa bellissima. siete stati davvero bravi e leggerti nell'album e stato un piacere sei una persona molto simpatica hai uno spazio esterno veramente gradevole e spazioso cosa che avrei voluto anch'io forse chi sa col tempo. magari mi ripeto con il farti i complimeti x come hai mimetizzato il ripostiglio/dispensa che è fenomenale ma ache x il fatto che manca il bagno nella piano giorno che forse è un po scomodo, ma non si poteva magari ricavare nel ripostilio/dispensa forse sarebbe stato piu utile? poi volevo complimentarmi per la zona notte la trovo ber divisa ad agn'uno il proprio spazio e le camerettesono un vero sfizio, inutile forse aggiungere che hai dei bimbi bellissimi ma non si puo ometterlo il sorriso poi della piccola è impagabile.
adoro la tua cucina hai anche saputo ben dividere gli spazi vorrei anch'io fare una penisola in cucina e mettere un bel tavolo allungabile alloccorrenza dove poter ospitare comodamente se potresti indicarmi con precisione le misure della cucina perchè dall'album non sono riuscita a leggerle bene.
anora complimenti :wink:

francesca

#37
Grazie per i complimenti :D
Il bagno a piano terra non ci entrava proprio, lo spazio del ripostiglio è minuscolo e la legge richiede ance l'antibagno, sarebbe stato impossibile ricavarlo, abbiamo rinunciato. (E un po' mi manca lo ammetto, e mi mancherà ancora di più quando toglieremo il pannolino alla piccola, mi immagino già quante volte faremo le scale avanti e indietro :D )

Le misure della cucina/tinello sono 309 x 445 (E una stanza stretta e lunga).
La cucina vera e propria è fatta a U, appoggiata alla parete di fondo, quindi è 309 x 190 x 180.

Nella parte più lunga ci sono le due colonne con il megafrigorifero e l'accesso al ripostiglio, c'è la lavastoviglie e il lavello. L'angolo non è attrezzato con cestelli per motivi di spazio, ma è comunque accessibile dal sottolavello. Nella parte stretta della U c'è il piano cottura a 5 fuochi, il forno e uno sportellino estraibile di 30 cm per un totale di 90 cm utili, la penisola è composta da tre basi profonde 40 cm: una delle basi, corrispondente all'angolo, si apre sulla zona pranzo, l'altra base da 60 si apre verso l'interno e poi c'è una cassettiera da 60 cm.
La cucina non è grande ma è completa di tutto, mi sembra di avere un sacco di spazio :D
Il mio album
Link in privato

Se volete lasciarmi un commento ecco il link del mio post
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54988

#38
bè il mio cuore è pieno di gioia :) le nostre cucine sono molto simili (ad occhio lo avevo già notato :roll: ) la mia misura 3,10 x 4,70 ciò significa che posso lasciare tranquillammente il piano snack (anche il mio è di 40 ma ti copierò l'idea di aprirlo dall'esterno così da non perdere spazi :lol: ) avevo delle perplessità avendo un astanza come dicevi tu stretta e lunga ma se sta benissimo a te lo sarà anche la mia :mrgreen:.

ho fatto delle foto alla mia casina discrete perchè sono con il cell (è stata un improvvisata) domani appena posso le scarico e le inserisco nell'album appena hai un po di tempo se ti va dacci una sbirciatina, ci conto :wink: 8)

ciao frankie

#40
l'ho appena caricato :wink:
mi raccomando consigli critiche pareri accetto tutto :lol: ..non si puo mai sapere da dove puo venir fuori un idea brillante :).

le foto lasciano un po a desiderare perche fatte con il cellulare
ieri sera tardi ci trovammo a passare di li x caso e non potei esitare
baci francesca

#43
E' una casa tenuta benissimo o avete già ritinteggiato?
E spaziosa e luminosa, mi piace molto anche la mansarda e le camere con il tetto spiovente, mi danno un'idea di intimità e calore!!
Si, verrà bene! Quando pensate di andarci ad abitare?
Il mio album
Link in privato

Se volete lasciarmi un commento ecco il link del mio post
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54988

#44
non abbiamo toccato ancora nulla vorremmo rifare i pavimenti i bagni ritinteggiare specie in mansarda avrei bisogno di idee x arredare la cameretta e inserire con un giusto criterio i miei mobili speriamo bene.

il quando purtroppo non è ancora deciso un po x la ristrutturazione e un po perche al momento sono con mia mamma che vive sola e ha messo la sua casa in vendita aapenavendedovrei passare di là nel frattempo vorrei portarmi avanti con i lavori ma purtroppo è tutto fermo :cry:

#45
Beh, dai, la casa ce l'hai, prendi questo tempo per immaginare come la vorresti, e per guardarti attorno, così quando finalmente potrete iniziare i lavori avrai le idee più chiare :D (BEh, ti parlo proiprio io di idee chiare, c'è da ridere!! :lol: )
Il mio album
Link in privato

Se volete lasciarmi un commento ecco il link del mio post
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54988