La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
l'agenzia ha detto: la carta con i numeri in rilievo serve x la strisciata ... ma scusate qando io vedo che la strisciano al supermercato nn è così?? :roll: :oops: Enza

#17
noi abbiamo noleggiato (dall'italia, tramite agenzia viaggi) una macchina in turchia con la "alamo": non ci hanno chiesto nè la carta nè il pagamento nè niente altro.....si paga direttamente là...

prova a cambiare agenzia di noleggio, tu quale avevi preso ?

#18
Vivy ha scritto::shock: Lo so pare assurdo... ma se non me l'avesse raccontato tutto incazzato, avrei creduto anche io che fosse una favoletta x fare scena! :lol:


(Aveva il suo personale conto corrente presso la banca da ben 7 anni, e senza cointestazione! - cose successe a Milano... neanche in provincia! :lol: )
Dopo la cazziata che sicuramente è andato a fare in banca dicendo che li avrebbe denunciati, spero che gli abbiano dato delle agevolazioni con costi nulli!

#19
Ciao Enza,
la carta con i numeri in rilievo serve solitamente per le strisciate non elettroniche.
Per quanto riguarda il noleggio non ne sono sicurissima ma forse accettano il numero delle postepay.
Questa carta non è la postamat che funziona come un bancomat è una specie di carta di credito ricaricabile come quelle che ci sono in quasi tutte le banche e farla dovrebbe essere abbastanza facile e immediato.
Comunque per avere la carta di credito di solito non fanno tutte queste storie le banche, anzi sono sempre ben felici di fartela vista che costa dai 40 ai 60 euri l'anno. :shock:
Eventualmente so che San Paolo ha delle carte dicredito prepagate che rilasciano immediatamente prova a informarti anche li!

#20
grazie a tutti ... il cugino di Renato che lavora in banca ha detto che in 15 gg ce la danno ... e che costa 8€/mese con conto con tutte i servizi connessi ... oggi provo a chiedere e vi aggiorno (credo nel pm) ... forse nn ce la daranno x il reddito (lui ci ha consigliato di chiedere 1 fido inferiore ai 5000€ max offerti o di chiedere l'avallo di 1 genitore ... ma x questo forse è necessario cointestare il conto) ... lui si occupa di altre cose e nn sapeva rispondere in maniera assoluta su tutto, cmq è stato molto disponibile ad aiutarci :D ... speriamo bene ...Enza

se vi mando il link del conto che ci ha offerto voi sapete dirmi se è ok visto che nn ne capisco niente (o quasi)? Enza :D

#21
ma scusa, poi come funziona ? devi lasciare i numeri della carta di credito come garanzia ?

no, perchè mi sta venendo il dubbio che una volta ad istanbul lo chiedano anche a me...il mio ragazzo ha una american express blu, di quelle che poi paghi a rate, non ho ben capito come funziona ma è una macchinetta magia soldi a mio parere...però ha un credito di € 1500 solo...dite che gli va bene ??

adesso mi avete messo l'ansia...

#23
La carta di credito la chiedono nella maggior parte degli hotel e in ogni societa' di noleggio auto. Per loro è una garanzia!

Se paghi in contanti, se non scappi rubandoti la macchina turca, se non distruggi la macchina e poi fai la vaga.... sta tranquilla! La tua mangiasoldi (la blu lo è!!) rimarra' intatta. :wink:

#24
ma la chiedono nel senso che gliela devo lasciare fisicamente o gli devo lasciare i numeri ??
e la blu va bene lo stesso ? perchè adesso credo che di credito ne sia rimasto pochino pochino ...


altro che mangia soldi...l'altra sera ho visto l'estratto conto e ho dato un cazziatone al mio moroso..come si fa a essere così cretini.......

#25
milla ha scritto:ma scusa, poi come funziona ? devi lasciare i numeri della carta di credito come garanzia ?
A me per il viaggio negli Stati Uniti l'hanno chiesta come garanzia per il noleggio dell'auto e per la prenotazione di tutti gli hotel... anche i motel più fuori dal mondo! Alcuni (i Best Western e quelli all'interno dei parchi) hanno addebitato il costo della prima notte, ma fino a 24h prima puoi disdire la prenotazione e ti riaccreditano i soldi. Nella maggior parte dei casi invece la carta è solo una garanzia (nel caso non ti presenti senza disdire la prenotazione), poi puoi pagare in contanti, con una carta diversa, con i traveller cheque's, ecc.

Per Enza: nella maggior parte dei conti la carta di credito è gratuita il primo anno... prova a chiederlo :wink:

#26
milla ha scritto:ma la chiedono nel senso che gliela devo lasciare fisicamente o gli devo lasciare i numeri ??
e la blu va bene lo stesso ? perchè adesso credo che di credito ne sia rimasto pochino pochino ...


altro che mangia soldi...l'altra sera ho visto l'estratto conto e ho dato un cazziatone al mio moroso..come si fa a essere così cretini.......
Ma che lasci!! Prendono solo il numero!! In molti hotel ti dicono appena arrivi "buongiorno, carta di credito grazie".
La blu' dovrebbe far parte comunque dello stesso circuito della tradizionale quindi dovrebbe andare bene.

Ripeto quanto detto.... del credito non importa niente a nessuno. Non controllano la giacenza per l'uso della carta di credito!! Anche perchè il pagamento è a 30/60 giorni.

#27
quello che dicevo io è se va bene qualsiasi carta, anche con un credito limitato...
la nostra è fino a 1500 ma adesso ha un debito di oltre 1000 (che poi si paga a rate) quindi di credito ci rimane poco...

l'hotel mi ha chiesto i numeri e gli ho dato quelli di un'altra (una Kalibra della Banca Pop di Lodi, di quelle ricaricabili ma in realtà scarica...), la crociera l'ho pagata con bonifico e per gli hotel nell'interno non ho prenotato niente, quindi pagherò lì in contanti...

mi rimane solo il noleggio auto, l'agenzia mi ha detto che si paga in loco ma non mi ricordo che mi abbia chiesto le caratteristiche della carta di credito..

#28
domovoy ha scritto:
milla ha scritto:ma la chiedono nel senso che gliela devo lasciare fisicamente o gli devo lasciare i numeri ??
e la blu va bene lo stesso ? perchè adesso credo che di credito ne sia rimasto pochino pochino ...


altro che mangia soldi...l'altra sera ho visto l'estratto conto e ho dato un cazziatone al mio moroso..come si fa a essere così cretini.......
Ma che lasci!! Prendono solo il numero!! In molti hotel ti dicono appena arrivi "buongiorno, carta di credito grazie".
La blu' dovrebbe far parte comunque dello stesso circuito della tradizionale quindi dovrebbe andare bene.

Ripeto quanto detto.... del credito non importa niente a nessuno. Non controllano la giacenza per l'uso della carta di credito!! Anche perchè il pagamento è a 30/60 giorni.
scusa l'ignoranza....

quindi in pratica prendono il numero come in Italia prendono i dati della carta di identità ?
io però voglio pagare in contanti, se no mi trovo a pagare interessi su quella caz.. di carta per tutta la vita :shock:

#30
ma scusate...dando i numeri della carta in giro a tutti non si rischia che la usino per altri pagamenti ?

io sarà che non conosco bene i meccanismi ma non mi fido mica tanto...