La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

separaz con vetri scorrevoli per zona pranzo-cucina

#1
:lol:
buon inizio settimana a tutti...
sono una nuova entrata in arredamento.it ma era già parecchio che sbirciavo per trovare spunti ed idee..
Ho visto interni ed esterni (quelli accessibili senza pass) molto interessanti .
Mentre cerco di capire bene come poter vedere altri album ai quali accedere dopo consenso.. avrei bisogno di consigli supportati da immagini (magari !) di soluzioni che rappresentino una separazione vetrata di ambienti.
Io dovrei separare una porziane di locale (piuttosto piccolo) con una parete vetrata per poter dividere la zona salotto che è la prima che si vede entrando in casa, da quella pranzo - cucina, anche per creare una sorta di barriera dagli odori della cucina e dal disordine del tavolo apparecchiato....
Ringrazio e spero di ricevere tanti suggerimenti :idea: :wink:

#2
Ma la vuoi a che si apre tipo porta o a parete fissa?
Comunque ce ne sono tante in commercio, se non grande anche a buon prezzo altrimenti ci sono i vetrai.....
Anche io l'ho fatta fare (per ora ancora non c'e) per dividere soggiorno e cucina visto che neanche a me gli ambienti sono molto grandi.
Ti lascio il link per farti vedere come dovrebbe venire la mia.
Non ti so postare le foto ho tante immagini di porte e vetrare in vetro salvate.

http://album.alfemminile.com/album/casa238
pw: MARYANGY6
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#3
Io farò la cucina a vista ma con la possibilità di chiuderla (con porta anche).

Per quanto mi riguarda farò una parte a libro (che si fisserebbe) ed una scorrevole (che fungerebbe da porta).
Io ho trovato la mia soluzione guardando qui: http://www.movi.it/

Ce ne son alcune in vetro proprio belle.

#4
_erika_ ha scritto:Io farò la cucina a vista ma con la possibilità di chiuderla (con porta anche).

Per quanto mi riguarda farò una parte a libro (che si fisserebbe) ed una scorrevole (che fungerebbe da porta).
Io ho trovato la mia soluzione guardando qui: http://www.movi.it/

Ce ne son alcune in vetro proprio belle.
ciao... anch'io prenderò una porta di movi. mi serve per dividere la cucina dal soggiorno. la porta sarà larga 100 cm e a tutta altezza, sarà scorrevole esterna sulla parete del soggiorno.
Immagine

#5
io ho una porta semplice a scomparsa ma anche io ho preso una movi...

ora a parte la marca che ti abbiamo suggerito e che trovo molto competitiva come rapporto qualità prezzo ci sono molte soluzioni per realizzare quello che hai in mente, dalle porte a tutta altezza che hanno binari fissati a soffitto e a pavimento a quelle scorrevoli esterne...
molto dipende dall'ambiente, dalle metrature e dalla possibilità o meno di fare opere murarie.

Un buon mobiliere di solito può offrirti una soluzione perchè come genere vanno molto di moda anche per le cabine armadio, anche se spesso sono proposte con finiture diverse il concetto è lo stesso.
Illusions never change into something real...