La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: beh....praticamente la stessa domanda: che scegliere?

#16
romantica80 ha scritto:a differenza della nostra amica, però , c'è da dire che io peso 54 kg mentre il mio compagno 125 kg....
che mi consigliate?
Urca :shock: :shock: :D :D
Se lui pesa tanto così non ti consiglio un molle insacchettate ma un buon ortopedico! Un molle insacchettate oltre i 100 kg non è molto indicato. Rischia affossamenti e minor durata.
Però poi si pone il problema che un ortopedico tu potresti anche trovarlo piuttosto rigido, dunque, dato che il vostro pesò è molto sbilanciato, se volete dormire piuttosto bene dovreste valutare l'idea di prendere 2 materassi separati: 1 ortopedico per lui; 1 molle insacchettate o schiume evolute per te.
Mobiliere

#17
beh, io non sono molto per 2 tipi di materassi diversi nello stesso letto matrimoniale... la nostra amica deve mettere in preventivo della minor durata del materasso... magari per avere maggior consumo similare deve avere la briga di girare e ruotare i 2 materassi da una parte all'altra. penso che un materasso a molle indipendenti rigido vada più che bene, magari un excels... o tutt'alpiù prendere una versione firm e una soft di uno stesso materasso... così da comunque avere la stessa altezza e la stessa forma degli angoli.. :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#18
Terji ha scritto:beh, io non sono molto per 2 tipi di materassi diversi nello stesso letto matrimoniale...
penso che un materasso a molle indipendenti rigido vada più che bene, magari un excels... o tutt'alpiù prendere una versione firm e una soft di uno stesso materasso... così da comunque avere la stessa altezza e la stessa forma degli angoli.. :wink:
Certo, ma in questo caso i due occupanti hanno anche 2 pesi "ben" diversi;
Il discorso del rischio di avere altezze e misure un pò diverse certamente va messo in conto, ma devo dire che 125 kg sono tanti e anche la stessa ennerev mi ha sempre sconsigliato i molle indipententi oltre i 100 kg di peso....
forse permaflex va oltre?
Mobiliere

caso estremo

#20
insomma vi ho sottoposto un caso estremo; in realtà effettivamente come corporatura siamo completamente diversi:
io 160 cm (scarsi) e 54 kg
lui 190 cm e 125 kg
ecco pechè mi sono rivolta a voi esperti.
comunque se è possibile vorrei avere un solo materasso: il fatto che si dividono mi da i nervi e alla fine mi ritrovo sempre a stare quasi nel vuoto....
che marca e che modello mi consigliate? eventualmente indicatemi anche pressapoco il prezzo.

#21
Zyro ha scritto: Io della mecflex ho acquistato il sublime gold. Ancora non ci dormo su ma mi sembra molto confortevole tra l'altro se vai ad aprire la scheda si parla di molle insacchettate indipendenti per cui secondo me il venditore ti sta prendendo in giro sul grandeur. Io l'ho pagato tra gli 800-900 euro. Non so dirti il prezzo esatto perchè inserito nell'acquisto della camera da letto completa ho pagato il totale e mi sfugge nel dettaglio il prezzo del solo materasso.
ciao a tutti,

anche a noi hanno proposto il materasso Sublime gold della mecflex, a molle insacchettate con memory.
L'abbiamo provato e trovato abbastanza comodo, o comunque un buon compromesso tra me (che preferisco un materasso un po' sostenuto in cui non si "sprofondi") e mia moglie (che gradisce molto il memory per la sensazione di accoglienza e sofficità).
Abbiamo tuttavia alcune perplessità:
- l'azienda è poco conosciuta e non abbiamo trovato nessuna recensione in giro
- dalla scheda tecnica pare che lo strato di memory sia "soli" 35mm, non è un po' poco?
- prezzo di listino 1270, da scontare e con cuscini omaggio

Zyro, tu che l'hai comprato puoi dirci qualcosa? Dove li hai acquistato?

Grazie

Marianna & Gerardo

#22
mar-ge ha scritto:
Zyro ha scritto: Io della mecflex ho acquistato il sublime gold. Ancora non ci dormo su ma mi sembra molto confortevole tra l'altro se vai ad aprire la scheda si parla di molle insacchettate indipendenti per cui secondo me il venditore ti sta prendendo in giro sul grandeur. Io l'ho pagato tra gli 800-900 euro. Non so dirti il prezzo esatto perchè inserito nell'acquisto della camera da letto completa ho pagato il totale e mi sfugge nel dettaglio il prezzo del solo materasso.
ciao a tutti,

anche a noi hanno proposto il materasso Sublime gold della mecflex, a molle insacchettate con memory.
L'abbiamo provato e trovato abbastanza comodo, o comunque un buon compromesso tra me (che preferisco un materasso un po' sostenuto in cui non si "sprofondi") e mia moglie (che gradisce molto il memory per la sensazione di accoglienza e sofficità).
Abbiamo tuttavia alcune perplessità:
- l'azienda è poco conosciuta e non abbiamo trovato nessuna recensione in giro
- dalla scheda tecnica pare che lo strato di memory sia "soli" 35mm, non è un po' poco?
- prezzo di listino 1270, da scontare e con cuscini omaggio

Zyro, tu che l'hai comprato puoi dirci qualcosa? Dove li hai acquistato?

Grazie

Marianna & Gerardo
beh 35 mm è un'altezza normale... per capire se il prezzo dovrei sapere che tipi d'imbottitura, tessuti ed interposti è il materasso..
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#23
Terji, grazie dell risposta.

Cmq questa è la scheda del materasso, pubblicata sul sito dell'azienda produttrice:

STRUTTURA : 700 Molle indipendenti in acciaio temperato ad alta resistenza, differenziate in 7 zone.
BOXFORM : perimetro rinforzato da fasce di poliuterano ad alta densità D.30. Spessore maggiorato.
STRATI ISOLANTI : lastra di MemoryMec ad alta densità mm. 35.
IMBOTTITURA : lato estivo puro cotone 500 gr/mq e puro lino 400 gr./mq.
lato invernale doppia falda di pura lana merinos 500 gr./mq.
TESSUTO : Stretch poliestere - cotone Lempur fibra di legno.
CAPITONNE' : 36 impunture interne per il bloccaggio dei pannelli.

#24
beh, le caratteristiche sono buone.. anzi ottime.. per me hai fatto un buon acquisto... non so come lavora la mcflex, però in teoria dovrebbe essere un materasso che ti soddisferà :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#25
Terji ha scritto:a differenza di dorelan le 1600 molle di falomo sono diverse. praticamente dorelan ha 1600 molle uguali di diametro (cambia lo spessore dell'acciaio ma il diametro della molla è identico) invece quelle di falomo sono progressive. cioè 800 molle sono più morbide e più alte. le altre 800 sono più basse e più rigide. cioè quando si schiaccia la prima (maggior accoglimeto cn superfice di contatto) interviene la seconda che da più rigidità... non è male come soluzione :wink:
C'è lo stesso meccanismo per i 400/800 molle della falomo?

#26
Io ho preso il Constellation della simmons! L'ho pagato 3200 € con un forte sconto perchè ci ho preso pure il letto ma fidati che credo di non aver mai fatto spesa più saggia: sembra di dormire su una nuvola che ti avvolge! E la colonna vertebrale è sempre dritta perchè sai come funzionano le molle insacchettate no?! ;)
Inizia l'impresa: trasformare la nostra casetta nel gioiellino dove trascorrere la nostra vita insieme