La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6136
Erika ha scritto:OGGI HO LA VISITA E L'ECOGRAFIA X VALUTARE L'ACCRESCIMENTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non vediamo l'ora!!!!!!!!!! ore 17.40 pronti, via!


Scusate, ma non contengo l'entusiasmo!!!
goditi ogni singolo momento!!! :D :D :D :D
e non contenerti, lasciati andare :lol: :lol: :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#6137
Lorena ha scritto:
Erika ha scritto:OGGI HO LA VISITA E L'ECOGRAFIA X VALUTARE L'ACCRESCIMENTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non vediamo l'ora!!!!!!!!!! ore 17.40 pronti, via!


Scusate, ma non contengo l'entusiasmo!!!
Anch'io non vedevo l'ora ogni volta, fino a che il giorno della visita.... me la facevo sotto (la pipì) letteralmente dalla paura! Durante l'attesa (sempre in ritardo di ore il mio gine) andavo in bagno dalle 5 alle 10 volte)!!!
E' proprio vero, tanta emozione, ma anche un po' di ansia e di paura, immancabile!

Per fortuna il mio ginecologo non scaglia di un minuto!!
Devo ricordarmi di segnarmi le domande da fargli, quando arriviamo la' dimentichiamo tutto!!
1) fargli vedere esami urine, c'e' un valore alto di cristalli di ossalato di calcio (?)
2) info x epidurale
3) voglio una foto del mio bambino!! Magari in primo piano che sorride!! Non mi basta il video.
4)... altro???
Immagine

#6138
Allora, questi gli aggiornamenti:
allora il bimbo cresce, e lungo 43 cm e pesa 2.116 kg.
Va tutto benissimo, cosi' bene che ha cancellato la visita prevista per la 36sima settimana... la cosa mi fa piacere da una parte, ma mi dispiace dall'altra... sono diventata ecografia dipendente e ora mi tocca aspettare fino ai primi di gennaio per gli aggiornamenti...
Mi sa che prima di natale mi presentero' dal ginecologo con un panettone, una bottiglia di vino... e la supplica di una sbirciatina al mio bambino!!


Siamo contentissimi!!

p.s. ovviamente me ne torno a casa sempre senza la fotina... uffiiiii
Immagine

#6139
Erika ha scritto:
Lorena ha scritto:
Erika ha scritto:OGGI HO LA VISITA E L'ECOGRAFIA X VALUTARE L'ACCRESCIMENTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non vediamo l'ora!!!!!!!!!! ore 17.40 pronti, via!


Scusate, ma non contengo l'entusiasmo!!!
Anch'io non vedevo l'ora ogni volta, fino a che il giorno della visita.... me la facevo sotto (la pipì) letteralmente dalla paura! Durante l'attesa (sempre in ritardo di ore il mio gine) andavo in bagno dalle 5 alle 10 volte)!!!
E' proprio vero, tanta emozione, ma anche un po' di ansia e di paura, immancabile!

Per fortuna il mio ginecologo non scaglia di un minuto!!
Devo ricordarmi di segnarmi le domande da fargli, quando arriviamo la' dimentichiamo tutto!!
1) fargli vedere esami urine, c'e' un valore alto di cristalli di ossalato di calcio (?)
2) info x epidurale
3) voglio una foto del mio bambino!! Magari in primo piano che sorride!! Non mi basta il video.
4)... altro???
... quasi quasi mi veglia di fare il secondo :oops:

ps. nelle ultime settimane di gravidanza il vlore di cristalli di ossalato è normale, così almeno dissero a me.
Epidurale? All'inizio non la volevo, ma quando mi sembrava di essere ad un passo dalla morte per il dolore :oops: ho supplicato perchè mi facessero l'epidurale :lol: ed il dolore si è subito alleviato :wink:
Immagine
Immagine

#6140
io avevo fatto la cartella x l'epidurale
arrivata in ospedale non ce n'è stato il tempo, ero quasi dilatata del tutto 8)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#6141
tidelady ha scritto:io avevo fatto la cartella x l'epidurale
arrivata in ospedale non ce n'è stato il tempo, ero quasi dilatata del tutto 8)
Questo è io mio sogno............. :oops: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#6142
Da noi l'epidurale non esiste :evil: il gine sconsolato mi ha detto che non ci sono fondi :x ma anche io non avrei fatto in tempo, soo arrivata in ospedale che ero di 7 cm :lol:
Immagine
Immagine

#6143
Epidurale... mio marito e' indeciso.
Io ho prenotato la visita, voglio tenermi la porta aperta.
Poi, certo, preferirei davvero che non ce ne fosse bisogno, magari arrivare in ospedale gia' dilatata e metterci poco... ma nel dubbio!
Ieri pomeriggio, poi mio marito, a tradimento, mentre ero in bagno (ma lo sentivo :evil: ) ha chiesto al ginecologo cosa ne pensa e se lui la consiglierebbe. Ovviamente il gine ha detto che non la sconsiglia, ma non la consiglia neanche, grazie al..... :evil: :evil:
Perche' mi sento sotto pressione??? tutti a dirmi, ma no dai, l'epidurale nooo!!, Ma poi, dai tu, che non sei cosi' magrolina (grazie ancora :evil: ) vedrai che non avrai problemi a partorire... certo, perche' essere sovrappeso e' una garanzia a sopportare meglio il dolore o a partorire con facilita'..
... comincio a sentirmi un pochino frustrata e sotto pressione... fanno sempre tutti presto a parlare, mai che la gente si facesse i fatti suoi!
UFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Immagine

#6144
Erika, sii forte e non farti condizionare: sei tu a dover cacciare questo bimbo! Vuoi l'epidurale? Falla! Sei indecisa? Fai tutta la trafila così ti riservi di decidere sul momento (ma se sei troppo avanti con la dilatazione non te la fanno, tienine conto). Se tuo marito insiste: digli di andare lui a partorire!!!! Questi uomini!
Immagine
Immagine

#6145
bamboladolly ha scritto:
tidelady ha scritto:io avevo fatto la cartella x l'epidurale
arrivata in ospedale non ce n'è stato il tempo, ero quasi dilatata del tutto 8)
Questo è io mio sogno............. :oops: :lol: :lol: :lol:
si beh oddio.... sicuramente è un sogno, ma tra poco la facevo in macchina :roll: :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#6146
Lorena ha scritto:Erika, sii forte e non farti condizionare: sei tu a dover cacciare questo bimbo! Vuoi l'epidurale? Falla! Sei indecisa? Fai tutta la trafila così ti riservi di decidere sul momento (ma se sei troppo avanti con la dilatazione non te la fanno, tienine conto). Se tuo marito insiste: digli di andare lui a partorire!!!! Questi uomini!
quoto in tutto
tu devi partorire
tu decidi se fare o no almeno la trafila per l'epidurale!
eccecavolo :twisted:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#6147
Erika quoto in pieno Lorena! E' una decisione solo ed esclusivamente TUA! Tu fai la trafila e al momento deciderai. Come dici tu tieniti una porta aperta! Ormai è un'anestesia che praticano di continuo e non ci sono più i rischi di una volta. Cerca di essere serena e fregatene di tutti! Sei tu che porti un figlio in grembo mica gli altri!

#6148
Lorena ha scritto:Erika, sii forte e non farti condizionare: sei tu a dover cacciare questo bimbo! Vuoi l'epidurale? Falla! Sei indecisa? Fai tutta la trafila così ti riservi di decidere sul momento (ma se sei troppo avanti con la dilatazione non te la fanno, tienine conto). Se tuo marito insiste: digli di andare lui a partorire!!!! Questi uomini!
Infatti quando mi prende il nervoso e mi arrabbio glielo dico!!

Voglio dire, anche tra amici e conoscenti, non riesco piu' a tollerare che non siano capaci di dire la loro opinione senza emettere giudizi.
Uno puo' essere d'accordo o meno, ma c'e' modo e modo di dire che cose!!

Sabato faccio un baby shower, una piccola festicciola americana che si fa un mese o due prima del parto.
Oggi sono andata ad aprire la lista di nascita da prenatal
Voi l'avete fatta?
Immagine

#6149
Ogni caso poi è a sè, io se non avessi fatto l'epidurale non avrei resistito perchè la bimba si era "incastrata" nel cordone ed ero al max della dilatazione per tante ore. Mia cognata, raggiunta la max dilatazione, ha partorito in pochi minuti... senza il bisogno del parto analgesico.
Se dovessi partorire un altro figlio, farei tutto quanto x predisporre l'epidurale e poi deciderei sul momento, ma dal ricordo personale che mi porto dentro, probabilmente la richiederei.
Immagine
Immagine

#6150
Care utenti del forum, è da molto tempo che non scrivo, ma ogni tanto vi ho lette con interesse, soprattutto per carpire informazioni utili....vi scrivo per chi si ricorda di me e aggiornarvi sulla situazione.
Avevo annunciato la gravidanza questa primavera, e il termine era il 16 dicembre...ma la bambina aveva fretta, e il 7 ho partorito Miriam. Ero alla 34+1 ed è nata con parto spontaneo. E' andato tutto bene, ma abbiamo fatto 15gg di ospedale, con lei in terapia semiintensiva: psava 2kg e 100 e dovevano valutare bene la crescita e l'alimentazione.
Purtroppo ho dovuto avviare l'allattamento con il tiralatte perchè lei non aveva forze per ciucciare dal seno. Ora siamo ancora a questo punto, e in più ho poco latte. Lei cresce e sta bene, mangia un po' del mio e un po' di artificiale. Speriamo nelle prossime settimane di migliorare la situazione!
Mi ricordo che avevo visto delle opinioni sui tiralatte. Io sto usando quello blu della Medela, perchè mi hannod etto che è emglio di quello giallo....in ogni caso, mai così potente come quello del nido, accidenti! :?
Qualcuna di voi ha esperienze in merito? Vi prego però, rispondetemi via MP, non ho molto tempo per leggermi tutto il thread!!!
A presto e un salutone a tutte/i!