La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#92
la seconda soluzione è sicuramente la migliore, almeno a livello visivo (più raccolta)!
unico punto a sfavore...se devi aprire la consolle, devi spostare anche il divano! ti rimane lo spazio per farlo??? :roll: :roll:

concordo con Ann...visto che gli elementi di entrambe le soluzioni sono li stessi, magari scegliere la migliore provando la disposizione degli arredi al momento! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#93
Sil70 ha scritto:la seconda soluzione è sicuramente la migliore, almeno a livello visivo (più raccolta)!
unico punto a sfavore...se devi aprire la consolle, devi spostare anche il divano! ti rimane lo spazio per farlo??? :roll: :roll:

concordo con Ann...visto che gli elementi di entrambe le soluzioni sono li stessi, magari scegliere la migliore provando la disposizione degli arredi al momento! :wink:
Se devo aprire la consolle metterei il divano a parete e il tavolo a centro stanza per le cene più numerose, altrimenti per poche persone forse dovrei farcela anche senza spostare il divano... :roll:

E sui colori che mi dici?

#94
ok sposti il divano...ce la fai con la libreria lì dietro???

forse spezzerei col rovere moro...anche perchè la cucina mi sembra un ambiente a parte! :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#95
Sil70 ha scritto:ok sposti il divano...ce la fai con la libreria lì dietro???

forse spezzerei col rovere moro...anche perchè la cucina mi sembra un ambiente a parte! :roll: :roll:
La libreria credo che in un primo momento non la prenderemo, per farci prima meglio un'idea degli spazi, anche considerando l'eventuale apertura della consolle.

Se va bene la lasceremmo lì, altrimenti la sposteremmo nella piccola parete che c'è tra porta d'ingresso e porta della cucina e nella parete della consolle magari metteremmo solo qualche mensola.

Quindi pensi al rovere moro... se tengo la porta scorrevole aperta si crea quasi un unico ambiente, e sono indecisa per questo :roll: non so se riprendere gli stessi toni o va bene spezzare...

#96
potresti anche spezzare con i complementi, tappeto, cuscini...un bel rosso ce lo vedrei bene per ravvivare...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#97
a vederla così da render la seconda sol. mi piace, ma il dubbio che ho avuto fin dall'inizio è circa la praticità nel caso di apertura della consolle..e questo dipende da quanto spesso ti può capitare di averne bisogno...
come colori direi bianco + teak, con le pareti grigie come avevamo ipotizzato, e specchio sulla consolle con cornice nera lucida, stile barocco. E poi scegliere un colore dominante per i complementi.

#98
Sil70 ha scritto:potresti anche spezzare con i complementi, tappeto, cuscini...un bel rosso ce lo vedrei bene per ravvivare...
Il rosso ci piace molto e pensavamo di dipingere così il muro dietro la parete attrezzata e riprenderlo per tappeto e cuscini.

Tu intendevi fare il mobile bianco e teak e spezzare col rosso dei complementi? :roll:

#99
nancy77 ha scritto:
Sil70 ha scritto:potresti anche spezzare con i complementi, tappeto, cuscini...un bel rosso ce lo vedrei bene per ravvivare...
Il rosso ci piace molto e pensavamo di dipingere così il muro dietro la parete attrezzata e riprenderlo per tappeto e cuscini.

Tu intendevi fare il mobile bianco e teak e spezzare col rosso dei complementi? :roll:
esattamente...e se fai anche il muro dietro la parete attrezzata rosso, ancora meglio! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#100
Ka ha scritto:a vederla così da render la seconda sol. mi piace, ma il dubbio che ho avuto fin dall'inizio è circa la praticità nel caso di apertura della consolle..e questo dipende da quanto spesso ti può capitare di averne bisogno...
come colori direi bianco + teak, con le pareti grigie come avevamo ipotizzato, e specchio sulla consolle con cornice nera lucida, stile barocco. E poi scegliere un colore dominante per i complementi.
Non penso che la consolle verrà aperta spesso, la useremo per le cene più numerose, altrimenti c'è il tavolo della cucina.

La parete grigia al mio ragazzo lascia qualche dubbio, gli sembra che raffreddi l'ambiente e si pensava a una tonalità di rosso... tu che ne pensi?

#101
Sil70 ha scritto:
nancy77 ha scritto:
Sil70 ha scritto:potresti anche spezzare con i complementi, tappeto, cuscini...un bel rosso ce lo vedrei bene per ravvivare...
Il rosso ci piace molto e pensavamo di dipingere così il muro dietro la parete attrezzata e riprenderlo per tappeto e cuscini.

Tu intendevi fare il mobile bianco e teak e spezzare col rosso dei complementi? :roll:
esattamente...e se fai anche il muro dietro la parete attrezzata rosso, ancora meglio! :wink:
:D anche a te piace il rosso mi sa!

E come vedi il fatto che in cucina ci piacerebbe fare una piccola parete verde acido? Troppi colori in giro?

#102
nancy77 ha scritto:
Ka ha scritto:a vederla così da render la seconda sol. mi piace, ma il dubbio che ho avuto fin dall'inizio è circa la praticità nel caso di apertura della consolle..e questo dipende da quanto spesso ti può capitare di averne bisogno...
come colori direi bianco + teak, con le pareti grigie come avevamo ipotizzato, e specchio sulla consolle con cornice nera lucida, stile barocco. E poi scegliere un colore dominante per i complementi.
Non penso che la consolle verrà aperta spesso, la useremo per le cene più numerose, altrimenti c'è il tavolo della cucina.

La parete grigia al mio ragazzo lascia qualche dubbio, gli sembra che raffreddi l'ambiente e si pensava a una tonalità di rosso... tu che ne pensi?
ok al rosso...ma a condizione di non fare la parete in cucina verde!

#103
mi piace molto per dare colore!!! :wink:
quoto Ka...niente casa tricolore, però! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#104
Ka ha scritto:
nancy77 ha scritto:
Ka ha scritto:a vederla così da render la seconda sol. mi piace, ma il dubbio che ho avuto fin dall'inizio è circa la praticità nel caso di apertura della consolle..e questo dipende da quanto spesso ti può capitare di averne bisogno...
come colori direi bianco + teak, con le pareti grigie come avevamo ipotizzato, e specchio sulla consolle con cornice nera lucida, stile barocco. E poi scegliere un colore dominante per i complementi.
Non penso che la consolle verrà aperta spesso, la useremo per le cene più numerose, altrimenti c'è il tavolo della cucina.

La parete grigia al mio ragazzo lascia qualche dubbio, gli sembra che raffreddi l'ambiente e si pensava a una tonalità di rosso... tu che ne pensi?
ok al rosso...ma a condizione di non fare la parete in cucina verde!
Già, ci pensavo a questo... :roll:
Eppure la parete verde in cucina la vorrei tanto :wink:

E con la parete grigia in soggiorno i complementi rossi, intendo il tappeto e i cuscini, vanno sempre bene?

Un altro problema è che la consolle che abbiamo visto non la fanno in teak ma in rovere moro e bianco, quindi nel caso di mobili bianco + teak dovremmo prenderla bianca. Ma poi non c'è troppo bianco nella stanza?

#105
non si potrebbe fare anche la paretina di cucina rossa?
ok...mi sa che sto fuorviando il topic...forse meglio se ripasso più in là.. :wink: :lol: