#5
da Maestro
Come rispondere? Dovremmo incontrarci e parlare per qualche ora di mercato, tendenze, procedure operative delle aziende di arredamento e quant'altro...
Il consiglio di un amico o di un conoscente è una cosa molto importante...e ricorda, quest'ultimo è un consiglio prezioso: gran parte della propria soddisfazione di cliente risiede in se stessi. Qualche cliente (rarissimo) è insoddisfatto per colpa della mia azienda, ma la stragrande maggioranza di quelli insoddisfatti (comunque pochi/pochissimi sul totale di clienti serviti) è scontenta perchè pretende cose "impossibili", perchè non ha espresso richieste precise prima dell'ordine, perchè tanti fanno i finti tonti per ottenere qualcosa in più, perchè tanti provano a fare i furbi sui pagamenti e così via...potrei argomentare ma non ho tempo...
Nei negozi storici con una buona nomea il cliente serio troverà sempre gente seria che fa salti mortali per la soddisfazione dei propri clienti.
E poi, come nella vita, credimi conta anche la fortuna...un fornitore che sbaglia si ripercuote su tutti gli operatori successivi ed infine sul cliente, che ovviamente se la prende solo con il mobiliere...un muro che non tiene...
Buona fortuna, vorrei invitarti da me, ma non posso.
Ciao,
Maestro.