La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
ultimamente mi hanno proposto un modello di cucina della marca GINOVA ..... personalmente non la conosco, ma il rivenditore mi ha garantito la buona qualità (beh, certo!). qualcuno di voi la conosce? potete essermi di aiuto? e se qualcuno ce l'ha o la rivende.... mi sa dare un parere sulla laccatura di questa marca? anche se forse meno conosciuta e non pubblicizzata, vale quanto una scavolini oppure una varenna? ciao e grazie a tutti!

#2
scusate aggiungo... sul catalogo a fianco della rifinitura "anta laccata" c'è scritto: "ANTA MDF BORDO RAGGIO 2" .
CHE CASPITA VUOL DIRE?

#3
- Fra Scavolini e Varenna c'è una bella differenza, sia di contenuti che di prezzo.

- MDF bordo raggio 2 vuol dire che il supporto dell'anta è in medium density (per capirci un truciolare evoluto, anche se non è proprio così...) con un rivestimento che viene arrotondato con un raggio di 2 cm.


Maestro

#4
ciao maestro, come va? grazie per avermi risposto. Sai, quando esci da un negozio di mobili ti assalgono mille dubbi...
penso che l'acquisto di una cucina sia un investimento, è per questo che ultimamente lo vivo con ansia e timore di scegliere la cosa sbagliata.
vorrei trovare buona qualità e prezzo conveniente....ma è un pò difficile, tu cosa dici?
quali sono le cose da tener conto per confrontare al meglio diversi preventivi? spesso si paga la pubblicità e un pò meno la qualità.... come sbrigarsela? è preferibile puntare su una marca conosciuta?
ciao e grazie ancora.

#5
Come rispondere? Dovremmo incontrarci e parlare per qualche ora di mercato, tendenze, procedure operative delle aziende di arredamento e quant'altro...

Il consiglio di un amico o di un conoscente è una cosa molto importante...e ricorda, quest'ultimo è un consiglio prezioso: gran parte della propria soddisfazione di cliente risiede in se stessi. Qualche cliente (rarissimo) è insoddisfatto per colpa della mia azienda, ma la stragrande maggioranza di quelli insoddisfatti (comunque pochi/pochissimi sul totale di clienti serviti) è scontenta perchè pretende cose "impossibili", perchè non ha espresso richieste precise prima dell'ordine, perchè tanti fanno i finti tonti per ottenere qualcosa in più, perchè tanti provano a fare i furbi sui pagamenti e così via...potrei argomentare ma non ho tempo...

Nei negozi storici con una buona nomea il cliente serio troverà sempre gente seria che fa salti mortali per la soddisfazione dei propri clienti.

E poi, come nella vita, credimi conta anche la fortuna...un fornitore che sbaglia si ripercuote su tutti gli operatori successivi ed infine sul cliente, che ovviamente se la prende solo con il mobiliere...un muro che non tiene...

Buona fortuna, vorrei invitarti da me, ma non posso.

Ciao,
Maestro.

#6
Penso tu abbia perfettamente ragione e credo che a volte riuscire a capire quello che vuole la gente sia davvero difficile.

Anche perchè (nn credo succeda solo a me) se non si è mai stati interessati (o meglio nn c'è mai stato bisogno) e ci si trova all'improvviso tra le mille cose nella necessità di dover comprare mobili e sfogliare cataloghi e giornali per decidere quello che si vorrebbe.... credimi è davvero complicato riuscire a prendere una decisione.
Soprattutto considerando le numerose tipologie di arredamento presenti sul mercato.

Ti ringrazio del tuo invito, come se ci fossimo incontrati.
Grazie della consulenza.

Ciao

#7
appena adesso mi hanno telefonato....è pronto il preventivo per una cucina elmar........ passerò a vedere. Marca Elmar: mi fai una critica? la conosci?

Grazie, un bacio.

PS......... Mi chiamo Andrea, ma sono una donna....;-)

#8
Ti svelo un segreto...anch'io mi chiamo Andrea, ma sono un uomo.

Maestro è un nick che mi hanno dato i miei amici e che uso on-line.

Completo la frase di prima: vorrei invitarti ma non posso per non fare pubblicità gratuita su questo sito, dare la mail sarebbe la stessa identica cosa, qualcuno lo fa ma non sono d'accordo.

Elmar? Non la conosco direttamente...per sentito dire (quindi con il beneficio di inventario) non sono il massimo, ma non mi stancherò di dire che sono più importanti la progettazione ed il montaggio rispetto al prodotto, ovviamente entro certi limiti di qualità al di fuori dei quali diventa più importante la qualità stessa del prodotto.

Ciao,
Maestro.