La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

top okite prezzi??

#1
ciao a tutti

volevo sapere se conoscete i prezzi per un top in OKITE
su internet non trovo niente :cry: ...solo foto e spiegazioni...ma zero prezzi..

mi piacerebbe il bianco assoluto 1665 collezione base!
qualcuno a realizzato il top della cucina con questo materiale o fax simile?

il mio ragazzo vuole il laminato per spendere meno :cry: ....devo riuscire a fargli cambiare idea...
volevo iserire il progetto della mia cucina però non capisco come si fa :?:

help me :D
Immagine
Immagine

#2
Ciao Tamy, io ho fatto il top in okite e se non sbaglio mi sembra che il bianco assoluto sia il colore che costa più degli altri, comunque per sapere il costo devi chiederlo a chi ti fa la cucina o ad un marmista, dipende dalle misure.
Per il mio top ho speso circa 1300 euro se non ricordo male, facendolo fare direttamente ad un amico marmista , altrimenti sarebbe costato molto di più e considera che si tratta di un piano di 180x235 cm circa con alzatina di un paio di cm.
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#3
alemonal ha scritto:Ciao Tamy, io ho fatto il top in okite e se non sbaglio mi sembra che il bianco assoluto sia il colore che costa più degli altri, comunque per sapere il costo devi chiederlo a chi ti fa la cucina o ad un marmista, dipende dalle misure.
Per il mio top ho speso circa 1300 euro se non ricordo male, facendolo fare direttamente ad un amico marmista , altrimenti sarebbe costato molto di più e considera che si tratta di un piano di 180x235 cm circa con alzatina di un paio di cm.
e ti pareva che sceglievo il più caro :cry: :lol: ...
il fatto è che scelgo la veneta cucina ...sopra laccato lucido bianco...i mobili sotto nero wengè....il pavimento è cotto rosato quindi non volevo fare tanti colori e restare sul bianco o nero :!:

grazie sei stata gentilissima
Ultima modifica di tamy79 il 25/11/08 14:30, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#4
Ciao!
Io ho ordinato la cucina con il top in okite bianco puro (scelto dal mio fidanzato) e costa 800 euro al mq... con quello che noi spendiamo per il top mio cognato si è comprato la cucina da katia arredamenti...

#5
Se scegli il top in Okite... poi usa sempre sempre sempre le sottopentole,che io sappia in linea di massima l'Okite non tollera prendersi " scottature", si rovina ( oltretutto sarebbe pure bianco.... la macchia da bruciatura si vedrebbe per bene).

#6
il mobiliere ci ha fatto vedere i test di resistenza dell'okite
dice che si macchina/rovina solo col pennarello indelebile... chiederò conferma
comunque grazie per la dritta :wink:

#7
grazie.....cavoli è caro :? :shock:

volevo sapere...ma quando calcolano il top al mq....comprende tutto anche dove cè il fuoco e il lavndino a incasso??
perchè se è così il mio bancone è 4 mq di superfice....però se tolgo lo spazio del lavandino e dei fuochi recupero :roll: ...
Immagine
Immagine

#8
Servilia ha scritto:Se scegli il top in Okite... poi usa sempre sempre sempre le sottopentole,che io sappia in linea di massima l'Okite non tollera prendersi " scottature", si rovina ( oltretutto sarebbe pure bianco.... la macchia da bruciatura si vedrebbe per bene).
ma se dicono che è il più resistente....se mi dici così....forse devo cambiare idea... :roll: ...beh però pensandoci non credo di appoggiare una pentola rovente sul piano....però mia sorella con il granito non ha di questi problemi
Immagine
Immagine

#9
alemonal ha scritto:Ciao Tamy, io ho fatto il top in okite e se non sbaglio mi sembra che il bianco assoluto sia il colore che costa più degli altri, comunque per sapere il costo devi chiederlo a chi ti fa la cucina o ad un marmista, dipende dalle misure.
Per il mio top ho speso circa 1300 euro se non ricordo male, facendolo fare direttamente ad un amico marmista , altrimenti sarebbe costato molto di più e considera che si tratta di un piano di 180x235 cm circa con alzatina di un paio di cm.
stavo facendo 4 calcoli....quindi tu hai un piano di 4.23 mq....e solo 1300 euro....hai fatto un'affare..
non è che mi presenti il tuo amico :wink: :lol:
Immagine
Immagine

#10
tamy79 ha scritto: ma se dicono che è il più resistente....se mi dici così....forse devo cambiare idea... :roll: ...beh però pensandoci non credo di appoggiare una pentola rovente sul piano....però mia sorella con il granito non ha di questi problemi
Io ho due amiche , entrambe con top in cucina in Okite... ed è successo ad entrambe. Non so, forse dipende da Okite a Okite, ovvero dalla composizione, non saprei dirti esattamente, però a loro è successo. Non ti dico la rabbia, visto che per l'appunto.... avevano speso un tot per quei top.
Fatti dare il foglio d'uso del materiale e controlla bene, e verifica anche la garanzia, se c'è garanzia per il top e cosa copre, in ogni caso.
Inoltre lo so che normalmente non si appoggiano le pentole roventi sui piani, ma può succedere, una distrazione.... un'emergenza.....considera che la cucina deve anche durare un certo numero di anni ( quantomeno.. io ho di queste pretese) vuoi che "in un certo numero di anni" non ti capiti mai di appoggiare una pentola rovente, o la teglia del forno sul piano cucina, anche se per sbaglio? Io sarò sbadata però.... a me succede. Specialmente con la piastra del forno appena "sfornata" , un classico. Infatti mai comprerò un top in Okite.

#11
Servilia ha scritto:
tamy79 ha scritto: ma se dicono che è il più resistente....se mi dici così....forse devo cambiare idea... :roll: ...beh però pensandoci non credo di appoggiare una pentola rovente sul piano....però mia sorella con il granito non ha di questi problemi
Io ho due amiche , entrambe con top in cucina in Okite... ed è successo ad entrambe. Non so, forse dipende da Okite a Okite, ovvero dalla composizione, non saprei dirti esattamente, però a loro è successo. Non ti dico la rabbia, visto che per l'appunto.... avevano speso un tot per quei top.
Fatti dare il foglio d'uso del materiale e controlla bene, e verifica anche la garanzia, se c'è garanzia per il top e cosa copre, in ogni caso.
Inoltre lo so che normalmente non si appoggiano le pentole roventi sui piani, ma può succedere, una distrazione.... un'emergenza.....considera che la cucina deve anche durare un certo numero di anni ( quantomeno.. io ho di queste pretese) vuoi che "in un certo numero di anni" non ti capiti mai di appoggiare una pentola rovente, o la teglia del forno sul piano cucina, anche se per sbaglio? Io sarò sbadata però.... a me succede. Specialmente con la piastra del forno appena "sfornata" , un classico. Infatti mai comprerò un top in Okite.

Guarda che ogni materiale ha pregi e difetti, il difetto di okite è la resistenza alle alte temperature, anche se sinceramente l'avere un sottopentola a portata di mano non lo chiamarei un difetto. Dici d'esser sbadata....... prendi anche la teglia dal forno a mani nude ?!?!?!?!?! :lol:
Il granito ha altri pregi ed altri difetti ed idem solid surface inox etc etc etc....
Skyline

#12
Skyline ha scritto:

Guarda che ogni materiale ha pregi e difetti, il difetto di okite è la resistenza alle alte temperature, anche se sinceramente l'avere un sottopentola a portata di mano non lo chiamarei un difetto. Dici d'esser sbadata....... prendi anche la teglia dal forno a mani nude ?!?!?!?!?!
Il granito ha altri pregi ed altri difetti ed idem solid surface inox etc etc etc....
L'avere i sottopentola a portata di mano non è sicuramente un difetto. Può capitare però di distrarsi.. no? Chi più chi meno, certamente. Ma chi sta in cucina a volte... si può anche distrarre, non siamo mica chirurghi, una svista può scappare.
No, la piastra non la prendo a mani nude :lol:ma a volte persino le pattine non sono abbastanza spesse , mi scotto le dita.... e mollo la teglia .Non sempre mi ricordo di mettere lì vicino il sottopentola o l'asse .. o qualcosa, o magari tali aggeggi sono già occupati da qualcosa d'altro. Intendo dire....sono cose che possono succedere.
Diciamo che pe quel che riguarda me... è più facile che mi capitino incidenti con alte temperature che con macchie insmacchiabili, indi scarto l'Okite. Poi ognuno farà i conti ocn le proprie esigenze, e con le proprie magagne. Certo che... se devo spendere tanto per un determinato materiale io mi aspetterei che questo abbia meno "punti deboli" possibile. Altrimenti tanto vale stare con un materiale meno costoso, ma anche meno delicato. Anche meno bello, se vuoi. Ma per quel che penso io in cucina meglio privilegiare la resistenza all'uso ( macchie, calore,colpi, ci sono materiali che sopportano bene tutti e tre queste evenienze, o che in caso subiscono danni meno evidenti ) piuttosto che l'estetica. Parere personale, ovviamente.

Ah, aggiungo : in ogni caso meglio sapere prima pregi e difetti di un materiale. Le mie amiche non ne erano consce, non erano state informate bene sui limiti d'uso dell'Okite. Il prodotto era stato venduto come materiale molto resistente , l'ultimo ritrovato in fatto di... ecceccc...... il "difetto" l'hanno scoperto a posteriori, a danno fatto.
Se lo sai prima invece ...almeno lo sai... almeno puoi sempre decidere a ragione veduta, o puoi stare particolarmente attento.

#13
grazie delle risposte....
anche a me capita di essere sbadata :wink: ...

ovvio che se sò che il difetto di questo materiale sono le alte temperature....cercherò di stare attenta...

anche perchè il vizio di spandere il caffè anche se ci stò attenta mi succede sempre :evil: ....quindi devo trovare qualcosa che non lasci aloni di caffè....quindi l'okite sarebbe il massimo...

il fatto è che è caro....altri materiali similari? :?:
Immagine
Immagine

#14
tamy79 ha scritto:grazie delle risposte....
anche a me capita di essere sbadata :wink: ...

ovvio che se sò che il difetto di questo materiale sono le alte temperature....cercherò di stare attenta...

anche perchè il vizio di spandere il caffè anche se ci stò attenta mi succede sempre :evil: ....quindi devo trovare qualcosa che non lasci aloni di caffè....quindi l'okite sarebbe il massimo...

il fatto è che è caro....altri materiali similari? :?:
agglomerati in geenre...

ti consigliamo tutti vivamente di fare un giro dal marmista (proprio quello che fa le lapidi...) e guarda TUTTO quello che ha a disposizione, chiedigli i prezzi, consigli (è mooolto più esperto di tanti mobilieri che cis ono in giro) e tocca con mano, vedi con gli occhi le sfumature.

alla fine chiedigli se è disposto a venire a farti la dima una volta montati i mobili e a farti la messa in opera del piano, chiedi un preventivo.

a questo punto torna dal mobiliere e se il rpezzo che ti ha chiesto il marmista è più basso di quello che tiavrebbe fatto il mobiliere per quanto riguarda lo stesso lavoro con il piano fornito da lui (seee...), ordini la cucina senza piano.

in questo modo molti di noi (io compresa) abbiamo pagato il paino circa la metà di quanto richiesto originariamente, considerando che COMUNQUE è un marmista a fare la dima, il taglio e a fornire il piano al mobiliere.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#15
ela78 ha scritto:
tamy79 ha scritto:grazie delle risposte....
anche a me capita di essere sbadata :wink: ...

ovvio che se sò che il difetto di questo materiale sono le alte temperature....cercherò di stare attenta...

anche perchè il vizio di spandere il caffè anche se ci stò attenta mi succede sempre :evil: ....quindi devo trovare qualcosa che non lasci aloni di caffè....quindi l'okite sarebbe il massimo...

il fatto è che è caro....altri materiali similari? :?:
agglomerati in geenre...



ti consigliamo tutti vivamente di fare un giro dal marmista (proprio quello che fa le lapidi...) e guarda TUTTO quello che ha a disposizione, chiedigli i prezzi, consigli (è mooolto più esperto di tanti mobilieri che cis ono in giro) e tocca con mano, vedi con gli occhi le sfumature.

alla fine chiedigli se è disposto a venire a farti la dima una volta montati i mobili e a farti la messa in opera del piano, chiedi un preventivo.

a questo punto torna dal mobiliere e se il rpezzo che ti ha chiesto il marmista è più basso di quello che tiavrebbe fatto il mobiliere per quanto riguarda lo stesso lavoro con il piano fornito da lui (seee...), ordini la cucina senza piano.

in questo modo molti di noi (io compresa) abbiamo pagato il paino circa la metà di quanto richiesto originariamente, considerando che COMUNQUE è un marmista a fare la dima, il taglio e a fornire il piano al mobiliere.
questa è una bella idea...è che leggendo altre discussioni aperte su questo argomento...ognuno dice un materiale diverso....e così è difficile scegliere....

visto che qui dalle mie parti ci sono marmisti da tutte le parti magari chiedo qualche preventivo
Immagine
Immagine