La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Asse da stiro Foppapedretti

#1
Sto valutando se inserire l'asse in oggetto nella mia lista nozze. Costa parecchio (€ 218) contro i 40 € di un asse normale, perciò non vorrei fare un acquisto inutile.
L'asse propostomi è il seguente:
Immagine
Mi piace anche il fatto che si possa chiudere e lasciare sopra il ferro a caldaia.
Immagine
Qualcuno di voi ce l'ha? E' così facile da aprire e chiudere anche tenendo sopra il ferro?
Grazie mille

#2
Ho questo asse da circa tre anni, (anch'io lista nozze) e mi trovo benissimo.
Confermo: si può aprire senza togliere il ferro; l'unico inconveniente se non hai molto spazio è l'ingombro in lunghezza perché la mensola a destra e il supporto in metallo in genere gli altri non ce l'hanno; in compenso è molto stabile per poggiarci la caldaia. Lo stiramaniche devi comprarlo a parte.
Auguri!

#4
L'ingombro non è un problema, perchè ho una stanza adibita a lavanderia, ma è anche una stanza passante (per andare in bagno e in cantina) e quindi mi piacerebbe poterlo chiudere e mettere in un angolo. Se si riesce a fare tutto questo tenendo su la caldaia è una figata.

#5
io ce l'ho, è una gran figata (oops ... non si dice ?!)
E' stabilissimo, non lo ribalti neanche se vuoi.
Però, se lo vuoi chiudere, mi pare di ricordare che esista (almeno una volta esisteva) un modello analogo, sempre Foppa Pedretti, che si chiude addirittura a mobiletto.

#6
Quello che si chiude a mobiletto l'ho visto sul sito della foppapedretti, però costa ancora di più.
Mi hanno detto che il fatto che quest'asse non finisca a punta rende difficile stirare quelle cose che infileresti nell'asse per stirarle meglio. Non so se mi sono spiegata. E' vero?

#7
Anonymous ha scritto:Mi hanno detto che il fatto che quest'asse non finisca a punta rende difficile stirare quelle cose che infileresti nell'asse per stirarle meglio. Non so se mi sono spiegata. E' vero?
È vero, ma ho risolto comprando lo stiramaniche. Io non lo uso per le maniche, ma per tutte le cose piccole è comosissimo (le mie magliette non si infilano nell'asse!).

#8
Ho visto che esiste uno stiramaniche e uno stiragonne, che ha la superficie più ampia.
Sono ancora indecisa sul da farsi...mia madre dice che è inutile, ma io sarei tentata...mi disturba solo il costo, anche perchè vorrei prendere sia lo stiramaniche che lo stiragonne. Spenderò 300€, senza contare che quando si rompe la copertina il costo è 16€.
Mumble mumble.

#9
Ho dimenticato un particolare nella mia risposta precedente: questo asse da stiro non è regolabile in altezza (a meno che non l'abbiano aggiornato), quindi considera bene se ti risulta comodo.
Io lo stiramaniche non l'ho preso ma conto di farlo, invece non prenderei lo stiragonne - ma dipende molto dal tuo abbigliamento.
Per la copertina finora non l'ho mai cambiata ma forse si può prenderne una più economica? così anche lo stiramaniche.
Forse ci sono altre marche che imitano i prodotti Foppa, vedi un po' in giro.
Ciao.

#10
Grazie dei consigli.
Lo stiragonne penso sia utile per il solo fatto che l'asse, non finendo a punta, non consente di infilarci dentro magliette e gonne e quindi secondo me si è costretti ad usare quello.
Per lo stira maniche ne prenderò sicuramente uno economico.

Per la copertina mi hanno detto che non ne esistono in commercio di quella misura perciò si è costretti a prendere quello della foppapedretti.

Per l'altezza controllerò, ma intendi dire che è impostato troppo alto o troppo basso? Io sono alta.

Mi sa che alla fine lo inserirò in lista. Costa, ma mi piace molto.

#11
io ho quello col mobiletto tutto chiuso ed è bellissimo.l'ho avuto per regalo ed è veramente comodo.c'è lo spazio per la stirella dentro e c'è l'anta con il cestino e 2 ripiani.e quando hai fatto diventa un normale mobiletto
fattelo regalare.mia mamma non fa altro che cambiare asse da stiro che tanto se non son fatte bene si smuovono tutte...vale veramente la pena!

Immagine