La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Modelli rex electrolux

#1
Ciao a tutti,
sto per acquistare un appartamento e gli attuali proprietari ci propongono di acquistare anche la cucina. La cucina ha circa un anno ed è stata usata molto poco perchè non abitano più li da mesi.
Noi siamo molto tentati dalla cosa perchè esteticamente ci piace e loro la vendono al 50% di quanto hanno speso loro un anno fa (da 8600 a 4300).
Gli elettrodomestici sono i seguenti:
Forno EOB 3740X INOX
Piano cottura EHT 7780 K nera 70 cm
Lavastoviglie ESL 6115
Cappa CA 631IS modello Sklolk
Frigorifero FI 22/10 NFA

Sono modelli un po' datati però magari qualcuno di voi li ha in casa e sa dirmi come si trova. Il mio problema più grande e reperire i libretti delle istruzioni. Come posso fare (il proprietario non li ha più) ?

#2
i libretti di istruzioni li trovi di solito sul sito on line....
ma prima di pensare a questo penserei ad altre cose:

in primis bhe ho capito che te la danno a metà prezzo...mah...la cucina è cmq usata e sopratutto se loro la devono smontare gli costa e la devono smaltire in altro modo...e ti assicuro che non gli daranno mai 4000 euro per una cucina di un anno, smontata e rimontata

Seconda hanno le ricevute? gli elettrodomestici sono in garanzia per un altro anno...ma senza ricevute è come se non lo fossero.

che modello è la cucina? e quanto è grande?
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#3
La cucina è acquistata da un mobilificio (non di marca). E' una composizione lineare di 3.60 m

Struttura: bilaminato bianco bordo rovere grigio
Ante: basi e colonne legno rovere grigio, pensili in laccato bianco lucido
Top: laminato bianco duropal h.6 bordo acciaio
Schienale: laminato bianco duropal
Maniglia: panama lunghezza in base ad anta
Zoccolo. Alluminio h 12

c'è una colonna frigo da 60, un lavello da 90 con 2 vasche, la lavastoviglie da 60, base forno + fuochi da 60 e una cassettiera da 90.

Mi suggerisci di trattare ancora un po' sul prezzo?

L'alternativa del venditore non è quella di rivendere ad altri, ma di portarsela nella nuova casa e noi sicuramente con 4000 euro non riusciremmo a prendere una cucina decente (con iva e montaggio).
Le ricevute ci sono ma non tutte xchè alcuni elettrodomestici li hanno presi a parte.

Sono un po' combattuta ma devo dire che la cucina mi piace e il fatto di avere la cucina già pronta e installata ci permetterà di trasferirci un po' prima.

#4
beh gli elettrodomestici se non hanno la ricevuta non sono in garanzia quindi tratta spudoratamente facendogli presente questo.. in alternativa loro si tengono quelli senza garanzia in alternativa ancora, se puoi, cambiali tutti ...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#5
Cerise ha scritto:beh gli elettrodomestici se non hanno la ricevuta non sono in garanzia quindi tratta spudoratamente facendogli presente questo.. in alternativa loro si tengono quelli senza garanzia in alternativa ancora, se puoi, cambiali tutti ...
Cambiarli tutti pechè sono usati o perchè sono eletrolux?

#6
sposina78 ha scritto:
Cerise ha scritto:beh gli elettrodomestici se non hanno la ricevuta non sono in garanzia quindi tratta spudoratamente facendogli presente questo.. in alternativa loro si tengono quelli senza garanzia in alternativa ancora, se puoi, cambiali tutti ...
Cambiarli tutti pechè sono usati o perchè sono eletrolux?

perchè non ti danno la ricevuta che ti permetterebbe di usare la garanzia qualora ti fosse necessario 8)


la electrolux fa prodotti medi che fanno il loro sporco lavoro :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#7
cmq io il prezzo lo contratterei lo stesso...

la cucina è SEMPRE USATA, come dice anche cerise senza ricevuta NIENTE GARANZIA, quindi a mio avviso gli elettromestici che non hanno ricevuta te li deve decurtare tutti...

Non farle capire che a TE PIACE E SERVE e per curiosità io un preventivo me lo farei fare su una cucina nuova medio modello, così hai paragoni.
certo ti potrà costare di più, ma avrai eldom nuovi con il massimo della garanzia e la cucina stessa ha di solito una garanzia che va come minimo da due anni in su.

questo solo per riuscire a farti abbassare il prezzo almeno di un altro millino...

:D
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)