La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
dxxxy ha scritto:grazie per i consigli, siete molto carini :D
purtroppo il mio mal di testa è mensile.... :evil:
ho provato anche la pillola ma addirittura mi è peggiorato, mi durava solo un giorno ma lo passavo a letto dal male .... (e mi creava anche notevoli problemi col lavoro perchè non accettavano che io stessi a casa un giorno al mese) ho provato tutti i tipi di pillola (leggera, pesante, trifasica... ) ma niente da fare, oltre al mal di testa ero pure intrattabile !!!!!!! (quando ho detto al mio moroso che mi avevano prescritto la trifasica mi ha detto "bene, così sarai malmustosa in 3 modi diversi!!!!!!!!!!!! :cry: )
il mio medico è a conoscenza del problema ma come soluzione mi ha detto che se il mal di testa mi comincia il giorno X potevo cominciare a prende antidolorifici anche 2 giorni prima per prevenirlo.... non mi è sembrata una gran furbata di consiglio!!!!!!!!

il mal di testa poi è così forte che mi blocca anche lo stomaco, così anche se prendo delle pastiglie non riescono a fare effetto perchè non vengono digerite e quindi non entrano in circolo, quindi devo per forza ripiegare su qualcosa di effervescente o comunque che si scioglie in acqua così da facilitare il lavoro allo stomaco.

Poi un giorno quasi per scherzo ho preso l'alka seltzer e sembra funzionare... mi sblocca lo stomaco e dopo una mezza giornata magari ce la faccio a liberarmi dal mal di testa ... però sono stufa di questa situazione!
beh.. scusami..
il fatto che sia "mensile" m isolleva un po' :)
vediamo...
beh.. il consiglio del medico non è scemo..perché tu vai a tenere basso il livello del mal di testa .. ovvero..è come se lo aiutassi a mettere un freno, non freni quando vedi la macchina a 2 metri ma inizi a frenare 30 metri prima.. così non fai il botto..il mal di capo atroce..
che cosa ti costa provare una volta?
quando sei a tiro mensile... due giorni prima o quello prima a seconda di come capita.. e vedi che effetto fa ;)

poi come penso io..se le hai provate tutte...prova anche questa :)

#32
grazie lillith, mi hai convinta...il mese prox ci provo!
spero di cominciare la cura il giorno giusto! (stai a vedere che mi faccio 3 giorni di antidolorifici e poi vado a cannare il giorno X !!!)
del mio medico mi fido molto, mi ha sempre fatto diagnosi giuste anche quando il malessere non era proprio di facile individuazione (come quando vado a chiedergli degli ansiolitici e lui invece mi rispedisce a casa con una mega dose di buoni consigli e niente medicine :wink: )

sicuramente non sono l'unica ad avere il problema del mal di testa, ma quando mi passo sabato e domenica k.o. a casa ... mi incavolo abbastanza!!!! :evil:

#33
Mercury ha scritto:
cyberjack ha scritto: bhè, dai adesso non esageriamo! :)
L'Aulin ad uso ospedaliero mi sembrerebbe un po' troppo! ;)
E comunque l'Aulin (ma sarebbe meglio dire la "nimesulide" che è la molecola, così non facciamo pubblicità solo a quello, ma a tutti i farmaci che la contengono :P) va proprio bene per il mal di testa ;) la sua funzione principale è quella di inibire un particolare processo della cascata infiammatoria, e quindi evito che l'infiammazione si propaghi e la faccio lentamente "spegnere"... per questo passano i dolori, mal di testa incluso ;)
Documentarsi prima?? 8)
In Finlandia ed in Spagna nel 2002 il commercio del nimesulide era stato sospeso, questo a causa delle gravi complicanze renali e persino dei decessi in alcuni pazienti trattati con questo principio attivo.
Come c'è scritto anche sul bugiardino è un FANS (farmaco antiinfiammatorio non steroideo), in seconda scelta -di conseguenza- un analgesico, nato per curare reumatismi.
Usarlo per il mal di testa o i dolori mestruali mi sembra come prendere a cannonate una zanzara.
Anche il paracetamolo è in seconda scelta un analgesico, ma in prima scelta un antipiretico quindi lo prendi se hai la febbre... puoi prenderlo anche se hai mal di denti, ma non è la terapia migliore.
Io non ho messo in discussione l'efficacia del nimesulide ma i suoi effetti collaterali. Dal momento che di principi attivi analgesici ce n'è un sacco e meno dannosi per il fegato, il mio intervento invitava appunto a considerare quelli....
argomento "vecchio" che torna d'attualità
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... tato.shtml
L'allarme dei medici internisti italiani dopo il ritiro del farmaco in Irlanda
«Molti casi di danni al fegato da nimesulide»
Dibattito sul farmaco con il principio attivo dell'Aulin: «Non è un medicinale innocuo». Federfarma: «Usato male con ricette ripetibili»

ROMA - La nimesulide, principio attivo di molti antinfiammatori come l'Aulin, sale sul banco degli imputati anche in Italia dopo essere stato ritirato in Irlanda per segnalazioni di gravi danni al fegato. Dal convegno dei medici internisti italiani arriva l'allarme: «Per molto tempo la nimesulide ha goduto della fama di un farmaco non molto rischioso, ma ogni anno, noi medici internisti, osserviamo un numero abbastanza preoccupante di pazienti che subiscono danni epatici e dell'apparato gastroenterico causati proprio da questa molecola». E' quanto affermato da Giovanni Mathieu, presidente della Federazione delle associazioni dei dirigenti ospedalieri internisti, commentando la decisione dell'Agenzia del farmaco irlandese, di sospendere la vendita dei farmaci a base di nimesulide. «Come ogni farmaco - precisa Mathieu - la nimesulide va valutata all'interno di un rapporto rischio-beneficio. Purtroppo, infatti, come ogni farmaco, anche la nimesulide presenta aree di rischio».
Sotto accusa la facilità con cui è possibile acquistare questo farmaco, commercializzato in Italia dal 1985 con successo (nel 2002 nel nostro Paese si registrava il più alto consumo di questa specialità rispetto al resto dell'Europa). «La nimesulide viene considerata una molecola di facile uso - spiega il presidente - quasi fosse un farmaco da banco, ma è tutt'altro che un medicinale innocuo».

LA REPLICA DI FEDERFARMA - Pronta la replica di Federfarma, l'associazione che raggruppa i titolari di farmacie: I farmaci a base di nimesulide «non sono mai venduti nelle farmacie italiane come medicinali Otc (over the counter), cioè senza ricetta» assicura il presidente Giorgio Siri. «E nessun farmacista ne consiglia l'uso se non è strettamente necessario, proprio per via delle possibili controindicazioni al fegato dovute al sovradosaggio. Già note a tutti da tempo». Ciononostante, Siri assicura che «sarà nuovamente inviata a tutte le farmacie della penisola aderenti a Federfarma la circolare che mette in guardia da un uso poco accorto e dal vendere il farmaco senza ricetta medica». Per il presidente dell'associazione dei titolari, il problema alla base del consumo della nimesulide «fuori prescrizione» deriva però dalla possibilità di «usare la ricetta del medico più volte nell'arco di sei mesi. E dalle confezioni del farmaco che contengono troppe bustine rispetto ai bisogni». «Proporremo al ministero della Salute di ridurre le confezioni di nimesulide, visto che il più delle volte si tratta di un farmaco usato all'occorrenza. E che mai - conclude Siri - deve essere assunto per un periodo prolungato».

PRECEDENTI - La nimesulide è già stata in passato al centro di casi analoghi. Nel marzo del 2002, infatti, le autorità sanitarie finlandesi avevano sospeso la commercializzazione del medicinale proprio per l'aumento delle segnalazioni di reazioni epatiche. Infatti, dal primo gennaio '98, nel Paese scandinavo si erano verificati 66 casi di danni epatici che hanno portato a due trapianti di fegato e a un decesso. Anche la Spagna, qualche mese più tardi, a maggio 2002, aveva sospeso cautelativamente la vendita di questo farmaco. In seguito ai provvedimenti di sospensione della commercializzazione del farmaco, l'Italia, quale paese a più alto consumo di nimesulide in Europa, è stata incaricata di predisporre, insieme alla Finlandia, un rapporto di valutazione completo sul profilo beneficio/rischio del farmaco. Dopo un processo di revisione dei dati esistenti durato 2 anni, il Comitato Scientifico dell'Emea (CPMP, ora CHMP) ha stabilito che il profilo beneficio/rischio della nimesulide è positivo e in linea con quello degli altri farmaci della stessa classe e ha confermato il mantenimento della registrazione del prodotto in tutti gli Stati membri inclusa la Finlandia, pur restringendone le indicazioni terapeutiche e aggiungendo altre controindicazioni nel riassunto delle caratteristiche del prodotto.

17 maggio 2007
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#34
Grazie Mercury!

Sono contentissimo di questa notizia; ne ho prese tre bustine al giorno per un anno! :? :? :? :?
Ultimamente ho dei dolori....che siano stati questi? :shock:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#35
sara_79 ha scritto:il nostro ospedale regionale ha ricevuto questa notizia via fax da un ministero.davvero è una bufala?
ma quale notizia, quella degli assorbenti?
mi devo davvero preoccupare? :?

#36
dxxxy ha scritto:grazie lillith, mi hai convinta...il mese prox ci provo!
spero di cominciare la cura il giorno giusto! (stai a vedere che mi faccio 3 giorni di antidolorifici e poi vado a cannare il giorno X !!!)
del mio medico mi fido molto, mi ha sempre fatto diagnosi giuste anche quando il malessere non era proprio di facile individuazione (come quando vado a chiedergli degli ansiolitici e lui invece mi rispedisce a casa con una mega dose di buoni consigli e niente medicine :wink: )

sicuramente non sono l'unica ad avere il problema del mal di testa, ma quando mi passo sabato e domenica k.o. a casa ... mi incavolo abbastanza!!!! :evil:
Anche io da quanche mese soffro di mal di testa "mensile"..dal giorno prima all'ultimo giorno...
non e' fortissimo ma e' continuo... mi sveglio gia' col mal di testa..
la gine mi ha detto che e' un 'intolleranza alla pillola che infatti ho smesso.
Mo' vediamo che succede il prossimo giro!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#37
io nel frattempo ho cambiato il medico di famiglia, ora ho una dottoressa che mi sta sondando con analisi del sangue e compagnia bella
x ora almeno mi ha evitato il nimesulide (dicendo che è un medicinale non indicato x il mal di testa) e dandomi un diuretico come cura preventiva (dice che può essere dovuto da un'eccessivo accumulo di liquidi, ne è la riprova il fatto che pur prendendo il diuretico non mi è scesa nemmeno la pressione nè vado in bagno ...) e se proprio mi dovesse venire il mal di testa mi ha prescritto AURADOL con il quale mi trovo bene

x quanto riguarda gli assorbenti ho risolto con questo:
http://www.keeper.com
è davvero comodo! essendo in lattice in teoria non dovrebbe avere controindicazioni (anche se, aimè, mi duole notare che quel che oggi è innoquo domani si scopre dannoso... :evil: )

#38
oh mamma dxxxy e che è sta cosa??come funziona!!?? :oops: :oops:
mica ho capito :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#40
meno male che non sono l'unica ad usarlo! mi sentivo già la pecora nera...
tu come hai fatto a scoprirlo? io ci sono incappata per puro caso facendo una ricerca su internet, poi da lì mi sono girata un pò di siti americani e inglesi e poi l'ho preso su ebay
ovviamente appena l'ho comprato la bottega della luna ha abbassato il prezzo ... :evil: :lol:
tu come ti trovi?

#41
A me ne hanno parlato delle amiche; loro penso l'abbiano conosciuto in occasione di soggiorni in Inghilterra, là è molto diffusoe si trova anche nei negozi tipo farmacie e parafarmacie.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#42
pensa che ho letto da qualche parte che in realtà non è un prodotto innovativo, avevano già provato a produrlo negli anni '50 (o giù di lì) ma non aveva riscosso successo perchè effettivamente implica una conoscenza approfondita del proprio corpo che ai tempi non era usuale...

comunque è bestiale che cosa non si trovi su internet se si viaggia in siti stranieri... a volte ti si apre un mondo nuovo!

#44
Federinik ha scritto:Ummamma dxxxy, siamo state censurate dal titolo del topic! :lol: :lol: :lol:
Tutta colpa tua e dei tuoi argomenti sovversivi!! :twisted: :twisted:

:lol: :lol: :lol: :lol:
cosa vuol dire che siamo state censurate? io con questa nuova grafica del forum non ci capisco più nulla....