La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Anch'io mi sono stufata del legno e preferirei la prima se non fosse per le manigliette a mezzaluna e i fuochi ad angolo. Tutto sommato trovo più elegante la cucina nella foto n. 5, con la penisola legno e acciaio e i pensili col vetro.

#77
hehehe ripeto, una delle cose belle di queste cucine è che si può avere come si vuole!!!!
a prescindere dal colore, la chicca estetica della cucina che avremmo scelto è appunto l'isola con il top in parte in wilsoart ed in parte in legno come nella foto!
diciamo che i dubbi che ho sono di tipo tecnico relativi al processo di costruzione e assemblaggio....ma per il resto non ho trovato confronti!
non esistono "fuori misura"......perchè è tutto su misura!
accidenti...mi sa che alla fine sceglierò questa!!!!

#78
ah le maniglie di quella in cicliegio sono artigianali e piuttosto costose....il tipo ci ha suggerito di scegliere un altro tipo (le stesse ma più corte) comprese nel prezzo della cucina. erano quelle che ci piacevano di più...

#79
.....................spero ancora di poter avere informazioni utili per capire se effettivamente una cucina artigianale può essere qualitativamente inferiore rispetto a quelle industriali. il riferimento è il processo produttivo............. una cucina fatta con materiali di buona qualità (truciolare classe E1 , V100, etc....
possibile che tra tutti quanti, compreso chi è del settore (montatori, mobilieri e quant'altro) nessuno sappia nulla???
è una domanda senza risposta????? come mai?
:cry:

#80
Ciao a tutti , se vi posso dare un consiglio per quanto riguarda kle cucine non comprate mai VALCUCINE , io mi sono trovata malissimo . Oltre a costare una esagerazione il materiale devo dire che e' molto scadente si rovina come niente e l assistenza prima di fare qualche intervento ci sta veramnte tanto !Io mi sono trovata molto male sia per quanto riguarda la qualita del materiale che la praticita !piuttosto prendete una Varenna ma mai Valcucine!

#81
Tommywest ha scritto:Ciao a tutti , se vi posso dare un consiglio per quanto riguarda kle cucine non comprate mai VALCUCINE , io mi sono trovata malissimo . Oltre a costare una esagerazione il materiale devo dire che e' molto scadente si rovina come niente e l assistenza prima di fare qualche intervento ci sta veramnte tanto !Io mi sono trovata molto male sia per quanto riguarda la qualita del materiale che la praticita !piuttosto prendete una Varenna ma mai Valcucine!
Ma come????!!! Il nostro arredatore (che vende sia Valcucine che Varenna) ci ha detto che cmq tra le due non c'è paragone e la Val è nettamente superiore sia nel materiale che nella tecnologia. Noi stiamo aspettando il preventivo ma siamo proprio decisi ad acquistare una Valcucine...però dopo quello che hai detto!!!! Non c'è nessun esperto pronto a smentire Tommy????

#82
Anch'io so che Valcucine è molto meglio di Varenna, forse questo è un caso isolato e sfortunato... :roll:

#83
io ho sentito almeno 3 persone che hanno valcucine e che si trovano benissimo una addirittura ha fatto anche il trasloco e loro sono andati li a smontare ed hanno tenuto al cucinain magazzino per 2 mesi e poi gliela hanno rimontata mettendo i pezzi che mancavano ..
roby

#85
Tommywest ha scritto:Ciao a tutti , se vi posso dare un consiglio per quanto riguarda kle cucine non comprate mai VALCUCINE , io mi sono trovata malissimo . Oltre a costare una esagerazione il materiale devo dire che e' molto scadente si rovina come niente e l assistenza prima di fare qualche intervento ci sta veramnte tanto !Io mi sono trovata molto male sia per quanto riguarda la qualita del materiale che la praticita !piuttosto prendete una Varenna ma mai Valcucine!
Tommy, scusa, non puoi specificare cosa ti è capitato? magari ci aiuti a capire.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#86
:shock: ciao angry.... purtroppo è vero che spesso i mobilieri ti dicano di diffidare degli artigiani.
Il motivo è un po' di squallida convenienza....di acqua al proprio mulino ma c'è anche del vero:
ci sono artigiani capaci e vere scarpe che si spacciano per tali e che ti fanno solo casini.
Le ditte se certificate un minimo di qualità devono pur darla.
L'artigiano deve essere di fiducia! :wink:
Le foto che hai inviato sono belle!

#87
truciolare classe e1 non so cosa significhi...
è leggero? è idrofugo?
che vuol dire?
in ogni caso non pensiate che le grandi ditte si facciano il truciolato in casa, o il multistrato, laminato ecc.... ma lo comprano in grossi stock da ditte come la ABet o la Arpa. Magari si fanno stampare un tipo di fantasia o un colore personalizzato (che fanno tranquillamente per 100 fogli).
I piccoli falegnami comprano da dei grossisti lo stesso articolo.
Idem per la ferramenta...

#88
ciao angryant e ciapi e atutti, concordo con ciapi ed e' proprio vero quello che cice in quanto ci sono le eccezioni sia da una parte (artigiani) che dall' altra(industrie).
Il truciolare in classe E1 e' quello migliore in quanto ci sono varie classi e questa e' la piu' alta.
SULLA IDROREPELLENZA DEL TRUCIOLARE BISOGNA CONSIDERARE CHE E' SI IDROREPELLENTE MA SE LO AFFOGATE NELL' ACQUA COMUNQUE GONFIA E MARCISCE COSI COME IL LEGNO O IL MULTISTRATO CHE REGGONO UN PO' DI PIU' MA COMUNQUE PATISCONO L' UMIDO.
L' IDROREPELLENZA RIGUARDA COMUNQUE UN USO NORMALE IN CUCINA DEI PIANI DI LAVORO IN CUCINA.
Su valcucine mi sembra strano di quello che il cliente ha scritto in prec. in questo topic puo' succedere che qualcosa va storto e che si sbagli (l' ho gia' scritto) comunque secondo me VALCUCINE resta una delle migliori ricordando anche TONCELLI che mi ero dimenticato di parlarne.
Tornando all' artigiano delle cucine puo' essere che sia molto attrezzato e bene bisognerebbe parlare e guardare molto meglio anche l' espo, ma toglimi una curiosita' (angryant) il preventivo che ti ha fattoi di quale cifra e'?
Sulla base della composizione ovviamente.Da qui si possono fare delle considerazioni.Fatemi sapere.

#89
nicolettaalematte ha scritto:SULLA IDROREPELLENZA DEL TRUCIOLARE BISOGNA CONSIDERARE CHE E' SI IDROREPELLENTE MA SE LO AFFOGATE NELL' ACQUA COMUNQUE GONFIA E MARCISCE COSI COME IL LEGNO O IL MULTISTRATO CHE REGGONO UN PO' DI PIU' MA COMUNQUE PATISCONO L' UMIDO.
L' IDROREPELLENZA RIGUARDA COMUNQUE UN USO NORMALE IN CUCINA DEI PIANI DI LAVORO IN CUCINA.
Aspetta, aspetta, qui ti devo smentire.
Noi abbiamo preso un pezzo del nobilitato (è truciolare o no?) che viene usato dagli artigiani dai quali faremo fare la nostra cucina e l'abbiamo tenuto a bagno in un catino per un giorno e una notte. Poi l'abbiamo messo ad asciugare al sole... ma ce lo siamo dimenticati e ci ha piovuto sopra! Non ha fatto una piega. Noi stavamo così: :shock:
Immagine
Immagine