La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

allacciamenti

#1
Ciaooo vorrei un vostro parere su una cosa :oops:
la casetta è quasi finita :D
Manca 1 persiana (difficile) e qualche piccolo dettaglio ma piccolo piccolo :)
Però... mancano tutti gli allacciamenti (acqua, gas, elettricità). Il ns costuttore ci ha detto che il comune non ha predisposto i lavori necessari per gli allacciamenti (hanno parlato di rafforzamento della rete comunale nella zona dove c'è l'appartamento)...

ora, nella mia ignoranza... secondo voi è possibile?
Queste cose non dovrebbero essere oggetto di accordi con il comune, precedenti all'avvio del cantiere?? 8)
Oggi ho scritto in comune per avere un riscontro... però ho paura... se è effettivamente un problema del comune quanto tempo potrebbe volerci secondo voi?? :oops:

#2
tutto è possibile, oramai non mi stupisco più di nulla :x
per esperienza di persona molto vicina a me ti dico che se il comune non ha intenzione di avviare i lavori, ti conviene attrezzarti da sola...la persona di mia conoscenza per il momento sta sfruttando l'acqua del cantiere, si è messa il bombolone per il gas in autonomia e non ha il telefono e forse non lo avrà per altri 2-5-10 anni... per fortuna esistono i cellulari :?
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#3
Ciao Estratti,

si, anche io pensavo di usufruire del cantiere.. però è una vera seccatura, cominciamo già bene con qsto comune :(

Speravo di dovermi inca@@are solo con il costruttore :evil:
ingenua? :oops:

#4
mentina ha scritto:
ingenua? :oops:
no, bastardi loro :x
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#5
Credo anch'io che all'inizio si usufruisca degli allacci del cantiere, così è stato per la casa di una parente qualche anno fa.

#6
Non me ne intendo molto... sono le cosiddette "opere di urbanizzazione"??
Trent'anni fa mi pare che mio padre abbia dovuto farle di tasca sua :shock: Se sento il mio geometra domani gli chiedo...

#7
anche noi abbiamo avuto qualche problema con gli allacciamenti
ma il geometra aveva gia fatto la richiesta in comune ed era stata accettata poi il comune e' stato un po' lento
ma non ti conviene sentire direttamente il comune perche' per esperienza chi ti costruisce la casa ti racconta quello che vuole :roll:

#8
SCILLA ha scritto:anche noi abbiamo avuto qualche problema con gli allacciamenti
ma il geometra aveva gia fatto la richiesta in comune ed era stata accettata poi il comune e' stato un po' lento
ma non ti conviene sentire direttamente il comune perche' per esperienza chi ti costruisce la casa ti racconta quello che vuole :roll:
Scilla... ma ieri sera non avevi appuntamento con l'avvocato? Com'è andata?

#9
al comune ho spedito una email ieri. Se non mi rispondono proverò a telefonare... se non è sufficiente mi recherò negli uffici.

Speriamo bene :roll:

#11
il costruttore deve garantire che le opere da lui fatte abbiano i servizi necessari :acqua ,luce ,il gas no,neppure il telefono per il gas e il telefono e' l'intero che deve chiederlo alle aziende

#12
Ma scusate, ci mancherebbe anche altro che non ci pensa l'impresa a fare le opere di urbanizzazione!!!! :shock:

Quando il comune prevede un piano di lottizzazione, è ovvio che prevede anche le opere di urbanizzazione adeguate, se non non potrebbero nemmeno costruire!!!

Secondo me è assurdo che se ne debba occupare il privato, sicuramente in comune sclererai un po' per avere delle risposte, ma ti conviene andare direttamente nell'ufficio tecnico comunale a chiedere, non credo che ti rispondano via e-mail. Ho fatto uno stage qualche anno fa proprio in ufficio tecnico del mio comune e ti assicuro che se non vai a rompergli le scatole, non ti ascoltano.

#13
Io ho una villetta indipendente e gli allacci li ho dovuti fare da sola.
Ho anche dovuto aspettare che il costruttore saldasse la morosita' della bolletta di cantiere altrimenti non mi facevano l'allaccio.

Il gas se paghi subito te l'attaccano subito, basta che hai la cucina.
L'acqua con un mese e mezzo te la cavi, se devi solo convertire quello di cantiere anche meno.
La corrente io ho impiegato 3 mesi per averla... nonostante i 777 euro (BASTARDIIII) che hanno voluto per collegare un metro di filo.

#14
Grazie per le vs risposte :)
In effetti alla email non hanno risposto :(
E il sabato sono OVVIAMENTE chiusi... che vuoi fare, telefonerò e appena avrò un giorno libero andrò là direttamente.

Ad ogni modo ci faremo convertire gli allacciamenti del cantiere... però sicuramente per i primi tempi non avremo il GAS :(
Ma poi quello che mi chiedo... se quelli che vogliono andare a vivere in app.to sono tanti il cantiere riesce a tenerli tutti? :shock:
Lo so che forse mi sto preoccupando oltre ma sinceramente mi sento anche stanca, sono in ritardo di + di sei mesi e ogni volta che mi sembra di raggiungere un qualche risultato ripiombo nel limbo :cry:

#15
non scoraggiarti.... o meglio, scoraggiati un po', ma poi recupera le energie e riparti l carica di prima:D buon weekend
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...