La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sushi Restaurant

#1
... Ok... vabbè.... sarò una mosca bianca... ma io non ho mai mangiato sushi in vita mia... :? :roll:

Venerdì è il compleanno di mio marito e vorrei fargli una sorpresa prenotando in un ristorante dove si mangia sushi...

Ma... ci piacerà? Vale la pena? Amanti del sushi, convincetemi!

Ma soprattutto, ho paura di andare in panico di fronte al menu... :shock: Help!

#2
intanto cerca un ristorante che non faccia solo sushi!!!
la cucina giapponese ha tante altre cose, anche cotte, e se lo scontro con il pesce crudo è traumatico, potete sempre ordinare qualcosa di più vostro gusto senza dover uscire a stomaco vuoto!

poi prendete un misto sushi e sashimi, da provare insieme, tipo antipasto abbondante: non costa poco e se non vi piace ...

quindi: tipi di sushi buoni e di solito apprezzati sono i vari maki (rotolini di riso con dentro il pesce)...
se vi va di provare, a me piace molto l'usagi (anguilla) che è l'unico pesce cotto che viene messo nel sushi: è marinata nella salsa di soia...

in alternativa al crudo, potete prendere tempura (frittura) oppure ... dipende dal ristorante: di solito comunque hanno menu con foto :)

Attenzione alla pasta verde: wasabi, molto piccante, consiglio di sciorglierne giusto una punta nella salsa di soia dentrro cui poi pucciate il sushi/sashimi, e poi vedere se lo volete più forte o va bene così

altra cosa, di solito li portano con dei mucchietti di fogli rosa: si tratta di zenzero candito ... sembra strano ma danno dipendenza

che dire: buon appetito! facci sapere come vi sembra, se ci andate!
Immagine
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#3
a me non è piaciuto x niente :oops:
vedo che sei di Padova, non posso che consigliarti in Wok Padua in via Montà.
Il posto è molto bello, fanno sia cinese che jappo, c'è un pò di buffet di primi e antipasti già pronto ma secondi e verdure li scegli e te li cucinano al momento (prendi carne o pesce che vuoi, scegli le spezie e il tipo di cottura)
Di dolce c'è un pò di roba cinese, il gelato fritto (slurp) e tiramisù (non speciale)
Paghi 16 euro bevande escluse e mangi quanto vuoi
Dovrebbero aprire un posto simile a Cadoneghe ma non so se hanno già fatto l'inaugurazione
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Sushi Restaurant

#4
VIRGINIA- ha scritto:... Ok... vabbè.... sarò una mosca bianca... ma io non ho mai mangiato sushi in vita mia... :? :roll:

Venerdì è il compleanno di mio marito e vorrei fargli una sorpresa prenotando in un ristorante dove si mangia sushi...

Ma... ci piacerà? Vale la pena? Amanti del sushi, convincetemi!

Ma soprattutto, ho paura di andare in panico di fronte al menu... :shock: Help!
ti ho mandato un PM ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#5
pawie ha scritto:altra cosa, di solito li portano con dei mucchietti di fogli rosa: si tratta di zenzero candito ... sembra strano ma danno dipendenza
è vero, la prima volta che ho assaggiato lo zenzero marinato il sapore mi è parso stranissimo... quasi come di sapone... adesso ne ho sempre un vasetto in frigo come stuzzichino :lol:
il suggerimento è mangiarne solo una fettina alla volta, tra un boccone di pesce e l'altro, per notare meglio le differenze di sapore tra le varie pietanze ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#6
Dolores ha scritto:a me non è piaciuto x niente :oops:
vedo che sei di Padova, non posso che consigliarti in Wok Padua in via Montà.
Il posto è molto bello, fanno sia cinese che jappo, c'è un pò di buffet di primi e antipasti già pronto ma secondi e verdure li scegli e te li cucinano al momento (prendi carne o pesce che vuoi, scegli le spezie e il tipo di cottura)
Di dolce c'è un pò di roba cinese, il gelato fritto (slurp) e tiramisù (non speciale)
Paghi 16 euro bevande escluse e mangi quanto vuoi
Dovrebbero aprire un posto simile a Cadoneghe ma non so se hanno già fatto l'inaugurazione
Ciao Dolores! Io avevo pensato al Sushi Su, quello (carissimo :? ) in via Giordano Bruno. Oggi vedo cosa fare perchè per venerdì è subentrato un altro impegno forse...

Grazie a tutti dei consigli! :wink:

#7
secondo me col giappo non si può andare a risparmio.
io non mi fiderei molto di un posto che per pochi € mi fa mangiare tutto il pesce che voglio..........ma quanto lo pagano sto pesce e quindi, dove lo prendono??

il prezzo certo non è indice di qualità, ma un ottimo giappo costa(per via degli ingredienti utilizzati)........piuttosto ci vado una volta ogni 10 anni ma quella volta vado nel posto migliore(e probabilmente sarà tra i più cari) :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8
la mia esperienza e' stata abbastanza negativa

gia' non amo il pesce crudo .... e poi una portata per due di sushi e sashimi la mettono sui 40 euro e non abbiamo mangiato nulla :roll:
alla fine ci siamo presi anche la tempura di gamberi che ti fa compagnia per tutto il resto della serata se non anche la notte :twisted:

insomma ... abbiamo speso 80 euro in due e siamo usciti con la fame (e' anche vero che e' un loro criterio salutista ... quando ti alzi da tavola devi sentire ancora un po' di fame) :lol:

pero' e' molto scenografico :wink:

#9
iosono una fan del pesce crudo e lo adoro... ma non solo il tonno, anche i gamberi, le acciughe, la sogliola tutto...

MA DEVE ESSERE NON FRESCO DI PIU' quindi come già detto non si può andare a risparmio per sti tipi di ristoranti...

attenta alla salsa wasabi...assaggiane un pò per volta...:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#10
fabiop68 ha scritto:la tempura di gamberi che ti fa compagnia per tutto il resto della serata se non anche la notte :twisted:

ahahahahahhahhaah!!!
oddio rotolo
ahhahahahahahahahah
:lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
paprina ha scritto:
fabiop68 ha scritto:la tempura di gamberi che ti fa compagnia per tutto il resto della serata se non anche la notte :twisted:

ahahahahahhahhaah!!!
oddio rotolo
ahhahahahahahahahah
:lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol:

#12
VIRGINIA- ha scritto:
paprina ha scritto:
fabiop68 ha scritto:la tempura di gamberi che ti fa compagnia per tutto il resto della serata se non anche la notte :twisted:

ahahahahahhahhaah!!!
oddio rotolo
ahhahahahahahahahah
:lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol:
ridete ridete :twisted:
provate a mangiarla e non so quanto vi verra' da ridere :roll: :P

#13
LadyDar ha scritto:iosono una fan del pesce crudo e lo adoro... ma non solo il tonno, anche i gamberi, le acciughe, la sogliola tutto...
sai Lady che pensavo che fossi una fan solo dei pesci che si trovano nel Mar Nero e nel Mar Morto? :lol:

#14
questa invece non m'è piaciuta..............rifalla!!! :twisted: :lol:


p.s.:la tempura è buonisssssssiiiiiiimaaaa!!!

ep oi prova tu a crescere sedendoti a tavola il 24 decembre co tutto il parentame mezzo napoletano.............i gamberi fritti sono una passeggiata di salute in confronto a tutto il resto :lol: :lol: :lol: :lol:
ci si siede il 24 e ci si alza il 26...............e avanza pure la roba :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
ma se la tempura è il fritto più leggero che esistaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...

non è che ti hanno dato della normale frittura di pesce?:P
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)