La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

whirlpool.. voi che li usate, come vi trovate?

#1
ciao ragazzi,
devo decidere gli elettrodomestici da inserire nella cucina di prox acquisto.. se dovessi "osare" di più su una cucina di qualità, avendo un budget limitato, dovrei "risparmiare" sugli elettrodomestii...
ho scelto whirlpool che fà anche bei frigoriferi... che me ne dite della qualità????????

vi hanno mai dato problemi?

#2
ho solo la lavatrice e tornando indietro.........non la rifarei!!
per carità per lavare lava eh..........ma la bosch di mia madre è un'altra categoria.......e come prezzi siamo lì.
per il resto però non saprei consigliarti :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
sicuramente bosch è qualiltativamente superiore, ma parlando di prodotti da incasso, i prezzi sono più alti. potresti provare a farti fare un preventivo per entrambi i marchi per poter valutare meglio.

i prodotti whirlpool comunque sono buoni, vai pure tranquilla.

#4
io ho la lavastoviglie è una schifezza... in 3 anni si è già rotta 3 volte, e mi hanno sostituito la pompa (per fortuna che era in garanzia) miele è il top, ma costa moltissimo...
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#5
io ho lavastoviglie, forno, frigo e pc al mare...l'unico che si salva (ma comunque non è nulla di che) è il forno. Il frigo (side by side americano acciaio con distributore ghiaccio) ha sbalzi di temperatura continui e mi bagna spesso tutta la roba, il pc ha un pessimo acciaio, la lavastoviglie non asciuga mai le stoviglie nemmeno con il programma lungo. E preciso che non ho i modelli di entrata ma il top di gamma di quando li ho acquistati...il tutto per cifre decisamente care in rapporto alla reale qualità.

Nella mia asperienza, dunque, sconsiglio assolutamente. Rapporto qualità/prezzo assolutamente svantaggioso. Allo stesos prezzo ci sono prodotti molto più validi. A maggior ragione, se, come mi sembra di aver capito, questi eledom vanno in una Valcucine :? ...senza arrivare a Miele, a mio avviso già su bosch, ma anche siemens, trovi cose decisamente migliori...
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#7
ragazzi, grazie dei vostri consigli....
effettivamente, anche io avevo visto i top di gamma whirlpool e credevo che fossero ottimi... un venditoremi ha detto che i frigoriferi sono ottimi.... lui monta su schiffini ed effeti... mah.. sarà... di certo con un migliaio di euro in più posso prendere i siemens... forse meglio quelli.....

ma questa mia scelta di elettro la farò solo se dovessi acquistare una valcucine o una boffi....

per le altre, prenderei i miele o gaggenau... vedremo...


intanto grazie ancora...!!!!

:-)

#9
mah...non so proprio che pesci prendere...a chi vanno bene... a chi male...ma quindi, vanno a riuscita????

le altre marche sopra menzionate, sono più affidabili?

#10
come detto anche in altri post, conta moltissimo il fattore "C" :wink:

io ho un pc rex che sta avendo, a distanza di poco più di due anni, una riuscita PESSIMA(e non è un pc entry level)..........la lavastoviglie e il forno, due prodotti base della rex, sono PERFETTI.....consiglierei rex??beh si ma non consiglierei il mio piano cottura :wink:

Per quanto riguarda whirlpool..........la mia lavatrice non mi soddisfa ma non so se sia un caso.

Cmq io mi farei fare più preventivi con diverse marche di eldom...e poi decidere......magari la differenza tra whirlpool e bosch(o siemens) è minore di quanto tu possa pensare :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Lascia perdere Whirlpool...

#11
Ciao io sono un "felice-infelice" possessore di elettrodomestici Whirlpool da 1 anno e mezzo.
Allora come ho gia detto più volte secondo la mia esperienza sono da evitare come la peste i frigoriferi!!! Prima avevo un arc 7517 che ci ha fatto disperare per rumorosità e per temperature sballate. L'assistenza ce l'ha cambiato con un arc8140, sesto senso, no frost, esteticamente molto bello, ma non puoi capire quanto è rumoroso!!! Da fastidio quando devi guardare la TV! La lavastoviglie è una WP75, secondo me non lava benissimo e poi le cose si devono sempre asciugare a mano.

Perquanto riguarda il reparto cottura invece vai tranquilla funzionano bene. Il PC un AKT797 è ottimo a parte le manopole delicate da cui si stacca la vernice inox. Il Forno AKP 286 è l'elettromestico migliore, cuoce alla perfezione e non brucia mai nulla!

Se vuoi un consiglio per non salire troppo di prezzo prendi siemens o bosch per lavastoviglie e piano cottura che sono un buon compromesso. Il forno anche whirlpool va bene. Per il frigo vai su liebher.

#12
leggendo questa iscussione mi è venuto freddo...il mobiliere mi ha consigliato wirpool...forse devo cambiare....uff...cosa faccio :cry:
Immagine
Immagine

#13
Anch'io sto informandomi per la prossima scelta di eldom, e sto pressochè decidendo ...

Per la lavastoviglie ... una Bosch (o Siemens - stesso gruppo aziendale) qui nel forum molti si trovano bene, ed oggi c'è anche quella con 3 cestelli. Ho letto qui sul forum che il brevetto Miele è scaduto e non è stato rinnovato, per cui subito è stato riutilizzato !
Immagine
Ad esempio qui: http://www.siemens-elettrodomestici.it/ ... ncasso.pdf
scarichi l'estratto del nuovo catalogo Siemens delle lavastoviglie da incasso (è in pdf), dove puoi trovare quelle con il 3o cestello.
Sono solo tre:
- SN66T090EU Euro 1.200,00
- SX65T090EU Euro 1.090,00
- SN65T090EU Euro 1.050,00

#14
beh...diciamo che ho visto sia gli elettro della siemens che della bosh dal vivo... però qualitativamente, almeno a livello estetico, si notano le differenze rispetto a miele e gaggenau... ad esempio le manopole push-pull a scomparsa su siemens e bosh "ballano"... cioè....il forno whirlpool le ha molto più resistenti... mi da maggior "robustezza".

I frogoriferi...beh.... ho visto sia miele, bosh (quella serie nuova colorata in vetro), siemens che whirlpool.... vorrei prenderlo in acciaio... ma con la mia ragazza, stavamo pensando di optare per il gaggenau... quello in inox rivestito in vetro acidato che sicuramente resisterà molto più alle impronte, agli urti...ed allo spoco....
cioè... sono andato a vedere dei frigoriferi, mi veniva da piangere a vederli esposti con le ditare e le ammaccature.... (ma a chi li venderanno)?

comunque.... vedremo alla fine...entro questa sett... faremo la scelta.... avremo tutti i preventivi di cucine e poi, in base alla cucina sceglieremo gli elettro per restare all'interno del nostro budget!!!

per la lavastovigli, invece, mi hanno parlato molto bene anche dell'aeg... la 88010 vi, top di gamma, l'ho trovata a 1000 euro!!!!!

#15
se fai un discorso estetico, per carità...
ma per dovere di cronaca, sia Miele che gaggenau non producono frigoriferi, ma carrozzano quelli di altre ditte facendoli pagare quasi il doppio :wink: ...sinceramente, se dovete giustamente fare i conti con un budget, io riserverei le spese più alte a prodotti REALMENTE migliori, a prescindere da una maniglia più o meno "ballante" o una finitura più o meno particolare...tra parentesi, l'acciaio è acciaio, e le impronte rimangono sempre, non c'è nulla da fare. E in un forno non sono le maniglie la cosa importante :wink:
Io, ripeto IO, mi orienterei su scelte più di qualità vera che non di apparenza :wink: ...anche perché l'apparenza lascia il tempo che trova se quando fai una lavastoviglie ti tocca riasciugare tutto a mano perdendo mezz'ora ogni volta :wink:
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp