La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: cambiare colore porta blindata

#2
dolcechiara ha scritto:vorrei cambiare colore alla mia porta d'entrata dal lato interno,la pittura non va bene perchè il tipo di legno non è adatto per essere colorato di bianco come posso fare?Inoltre non vorrei spenderci troppo.
grazie
Nella maggioranza delle porte blindate i pannelli sia esterno che interno sono sfilabili. QUindi si toglie la porta dai cardini la si pone sul pavimento, si toglie maniglia interna, placchetta della serratura e si svita l'occhilolino,si sfila il pannello da sostituire e si infila il nuovo.Se vai in una buona falegnameria un pannello bianco tagliato a misura più di 80 euro non te lo fanno pagare. Certo per fare il lavoro ci vogliono due persone pratiche, in fondo non è complicato. In altenativa dovresti capire se si può avvitare una pannellino al preesistente così non smonti nulla oppure compri un rotolo di carta da parati vinilica di colore bianco che è una carta resistentissima e si può lavare con il sapone e spazzola e ce la incolli sopra; quest'ultima soluzione ti costa all'incirca sui 30 euro.Ciao.
Ogni garanzia scade col pagamento della fattura.

#3
cambiare il pannello interno di una porta blindata non è complicato,ma ci sono molte varianti.
spessore pannello: da 4 mm. fino a 9 mm.
misura pannello: non sempre il pannello è tenuto fermo da profili in legno o lamiera
Sistema di fissaggio: mediante cornici ferma-pannello avvitate frontalmente, cornici incollate al pannello trattenuto con viti nascoste dietro la guarnizione, cornici avvitate dal lato posteriore della battuta...
Un cambio pannello con pannello liscio fatto da rivenditore "pannello compreso) si aggira intorno ai 200€...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#4
Che porta blindata è? marca?
all'interno il pannello è fissato con degli angolari?

visto che è all'interno potresti benissimo smontarlo per vedere bene lo spessore e farne uno uguale
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#5
ciao,

ho avuto lo stesso problema ed ho semplicemente fatto dipingere il pannello interno.
prima una passata di cementite poi lo stesso smalto che hanno usato per le porte interne (che ho comprato "grezze").
francamente è un lavoro che costa molto poco. l'ho aggiunto ai lavori di tinteggiatura all'ultimo momento e non mi hanno chiesto nulla in più.
la mia idea era: "se viene bene, bene; se viene male: cambio il pannello". è venuto bene :lol:
l'unica cosa che è rimasta del colore originale è un bordino attorno alla porta dove si vede il metallo e che non si poteva dipingere (facilmente) né coprire con un pannello. non è bellissimo :cry: ma ci posso convivere visto che una blindata nuova non è proprio economica :wink:

cat