La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

giornata mondiale contro la violenza sulle donne

#1
un pensiero speciale a tutte le donne che hanno subito violenze ...

questo manifesto
Immagine
ha subito una marea di critiche a Milano, addirittura la si voleva censurare perchè troppo duro, perchè blasfema, perchè non piace
Addirittura l'assessore all'arredo urbano di Milano ha detto che farà di tutto per evitare l'affissione!

ora invece ha trovato posto presso uno spazio pubblico privato

qui ci sono gli articoli che ne parlano
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... 3072.shtml
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... 4053.shtml

a me piace molto come manifesto, religione a parte. la donna che subisce violenza viene proprio messa in croce e non solo per il dolore fisico!
ci sono tante di quelle pubblcità di culi e tette di fuori e mai nessuno ha detto nulla!

voi che ne pensate?[/img]
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

Re: giornata mondiale contro la violenza sulle donne

#4
A me non piace, a prescindere dai simboli religiosi e a prescindere dal nudo.
Trovo che sia molto più facile, banale e ormai un po' scontato far parlare con le cosiddette "immagini choc" e l'uso del corpo femminile, nel bene e nel male.
Proprio in occasione della giornata di oggi, per esempio, è stata lanciata una campagna a livello regionale contro la violenza sulle donne che di choccante non ha niente ma a mio parere può essere altrettanto efficace.
tidelady ha scritto: ci sono tante di quelle pubblcità di culi e tette di fuori e mai nessuno ha detto nulla!
Non si arriva a parlarne sui giornali ma gli interventi e le discussioni ci sono: è recente ad esempio proprio la discussione sul fatto che l'Istituto per l'Autodisciplina Pubblicitaria sia intervenuto a sanzionare le affissioni di una compagnia di navigazione (la storia dell'Etna e il Vesuvio più vicini) ignorando invece il manifesto che hai postato.

#5
La vergogna è sicuramente non parlarne e lasciare che le cose accadano, qualsiasi cosa capace di sollevare il muro di silenzio e di squotere le coscienze è un atto dovuto a quelle donne che non hanno voce
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#6
non so... il fatto che la donna della foto sia una super gnocca dal fisico perfetto mi infastidisce un po'... anche il fatto che la donna sia lì immobile quasi rassegnata mi infastidisce (che poi sia purtroppo vero che le donne che subiscono violenza spesso si rassegnano e convivono con il loro orrore è un altro discorso).
il buon vecchio Gesù aveva nobili intenzioni quando si è fatto mettere in croce, ma una donna non si fa mettere in croce perchè pensa che poi tutto si risolverà e che il suo sacrificio serva

#7
credo che sarebbe stato ancora più scioccante vedere i lividi e le cicatrici... ma quelle nell'anima son difficili da mostrare...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#8
A me questa immagine non scandalizza, ma se fosse lì senza alcuna scritta non capirei il significato.
Altra immagine di una campagna contro la violenza sulle donne che ha creato discussioni è questa
Immagine
Immagine
Immagine

#9
per tutte e due: se non avessi letto le scritte avrei pensato, per la prima alla publbicità dell'ultimo fil di tinto brass e alla seconda....boh a qualcosa della benetton :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
paprina ha scritto:per tutte e due: se non avessi letto le scritte avrei pensato, per la prima alla publbicità dell'ultimo fil di tinto brass e alla seconda....boh a qualcosa della benetton :oops:
Be', quella dei bimbi è di un fotografo che ha lavorato per Benetton (non so se ci lavori ancora)
Immagine
Immagine

#11
eccooooooooo, c'era qualcosa infatti......probabilmente lo stile è lo stesso(non cpaisco una cippa di fotografia)............l'unico particolare è che macano i vestiti :oops: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
paprina ha scritto:eccooooooooo, c'era qualcosa infatti......probabilmente lo stile è lo stesso(non cpaisco una cippa di fotografia)............l'unico particolare è che macano i vestiti :oops: :lol:
Anche nella prima foto che mi viene in mente di Toscani per Benetton non ci sono vestiti...
Immagine
Ma andiamo troppo ot.
Immagine
Immagine

#14
cyberjack ha scritto:posso sapere cosa vuol dire dare del carnefice ad un bambino?

credo sia una fortissima metafora ovviamente è una provocazione; credo sottointenda il fatto che la violenza sta anche nei più insospettabili.

personalemente mi risulta più scioccante questa che la prima...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#15
ecco...di questa seconda foto non ho capito il significato, il messaggio.
è vero, se non ci fosse stata la scritta poteva riferirsi a qualsiasi cosa.
mi sembra che queste campagne pubblicitarie tendano a voler compatire le donne vittime di abusi. sarebbe stato meglio mettere un n di telefono, un idirizzo, un'associazione ai quali una donna può rivolgersi per cercare aiuto e sostegno per uscire dal sui incubo. anche perchè l'attenzione ora è rivolta alle foto non al problema!