La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ciao,

se potete, evitate il wifi, in Svezia hanno fatto uno studio.... è come avere un antenna dei cellulari dentro casa... fare voi.

Cmq, attualmente, considerando l'aumento continuo di contenuti HD, io fare una Lan Gigabyte, tanto piu che tutte le atuali schede madri hanno la lan da 1 GB....
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#17
la wifi è comodissima è vero, ma è anche facilmente "bucabile" ovvero una normale rete wifi protetta con psw wpa posso trovare la psw in 5 minuti e vedere i pacchetti che mandi dal pc alla rete quanto voglio senza che tu te ne renda conto...
se mettete una wifi mettete la rete protetta con wpa2 e la psw più lunga che fa impostare... ora fino a che si becca le chattate su msn, ma io non farei mai un'operazione di home banking o carta di credito con wifi.

il cablaggio è la soluzione attualmente più sicura per i tuoi dati, la wifi è comoda per viaggiare (usata in aeroporti o hotel)...
e non c'entra niente l'antivirus il firewall e l'antispyware:)

quello che ti serve te lo han già detto, di solito il cavo di rete lo fai passare insieme alla rete telefonica e quindi te lo ritrovi insieme al cavo del telefono, nella stessa scatoletta:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#18
la wifi è comodissima è vero, ma è anche facilmente "bucabile" ovvero una normale rete wifi protetta con psw wpa posso trovare la psw in 5 minuti e vedere i pacchetti che mandi dal pc alla rete quanto voglio senza che tu te ne renda conto...
se mettete una wifi mettete la rete protetta con wpa2 e la psw più lunga che fa impostare... ora fino a che si becca le chattate su msn, ma io non farei mai un'operazione di home banking o carta di credito con wifi.

il cablaggio è la soluzione attualmente più sicura per i tuoi dati, la wifi è comoda per viaggiare (usata in aeroporti o hotel)...
e non c'entra niente l'antivirus il firewall e l'antispyware

quello che ti serve te lo han già detto, di solito il cavo di rete lo fai passare insieme alla rete telefonica e quindi te lo ritrovi insieme al cavo del telefono, nella stessa scatoletta:)

Da specificare riguardo quello "studio svedese", quando si parla di pericolosità onde elettromagnetiche è fondamentale parlare della POTENZA (W).
L'inquinamento elettromagnetico può essere dannoso quando FREQUENZA, POTENZA e DISTANZA sommate danno risultati che superano determinate cifre in volt per metro.
Il cellulare più "nocivo" (nota azienda tedesca) in trasmissione emette una quantità di "radiazioni" di circa 1,5w per kg . Il limite di sicurezza per una persona è di 2 w/kg (limite che dovrebbe garantire la perfetta sopportazione senza ALCUN effetto collaterale)
Questo cellulare trasmette su onde molto corte (chiamate appunto microonde, le stesse utilizzate per cuocere il pollo) ma avete mai provato a cuocerci qualcosa? Non riuscite, semplicemente perchè la potenza è il fattore mancante (infatti non supera il mezzo watt).
Un ripetitore per interni wireless utilizza delle frequenze un po più alte (quindi potenzialmente più dannose) ma la POTENZA è di circa 20 volte inferiore al nostro cellulare (se sto a 20 cm dal ripetitore assorbo non più di 0,075 w/kg)
Un ripetitore tv o radio trasmette con una potenza 10.000 volte superiore a quella del nostro cellulare... quello forse arriva a fare male :)
Quindi mi assumo la "responsabilità" di quanto consigliato in precedenza ed invito a non prendere troppo sul serio i dati che ci vengono girati dal settimanale di turno..

Per la pericolosità in termini di sicurezza virtuale...beh, non è per nulla semplice al giorno d'oggi entrare in una rete protetta, di geni in grado di farlo (a parole) ne esistono veramente molti, fortunatamente chi davvero dispone di queste conoscienze non verrà di certo sotto casa vostra a leggere le conversazioni..amenochè non abitiate alla casa bianca..

:D
Cordialità,
GiaSte

#19
Non dimenticate un'altra alternativa: ormai ci sono sul mercato sistemi che permettono di far viaggiare i dati sui cavi della normale linea elettrica...

E siccome una prese di corrente c'e' sicuramente in ogni stanza... :wink:

#21
GiaSte ha scritto: Da specificare riguardo quello "studio svedese", quando si parla di pericolosità onde elettromagnetiche è fondamentale parlare della POTENZA (W).
L'inquinamento elettromagnetico può essere dannoso quando FREQUENZA, POTENZA e DISTANZA sommate danno risultati che superano determinate cifre in volt per metro.
Il cellulare più "nocivo" (nota azienda tedesca) in trasmissione emette una quantità di "radiazioni" di circa 1,5w per kg . Il limite di sicurezza per una persona è di 2 w/kg (limite che dovrebbe garantire la perfetta sopportazione senza ALCUN effetto collaterale)
Questo cellulare trasmette su onde molto corte (chiamate appunto microonde, le stesse utilizzate per cuocere il pollo) ma avete mai provato a cuocerci qualcosa? Non riuscite, semplicemente perchè la potenza è il fattore mancante (infatti non supera il mezzo watt).
Un ripetitore per interni wireless utilizza delle frequenze un po più alte (quindi potenzialmente più dannose) ma la POTENZA è di circa 20 volte inferiore al nostro cellulare (se sto a 20 cm dal ripetitore assorbo non più di 0,075 w/kg)
Un ripetitore tv o radio trasmette con una potenza 10.000 volte superiore a quella del nostro cellulare... quello forse arriva a fare male :)
Quindi mi assumo la "responsabilità" di quanto consigliato in precedenza ed invito a non prendere troppo sul serio i dati che ci vengono girati dal settimanale di turno..

Per la pericolosità in termini di sicurezza virtuale...beh, non è per nulla semplice al giorno d'oggi entrare in una rete protetta, di geni in grado di farlo (a parole) ne esistono veramente molti, fortunatamente chi davvero dispone di queste conoscienze non verrà di certo sotto casa vostra a leggere le conversazioni..amenochè non abitiate alla casa bianca..

:D
Immagine
Immagine

Re: Rete lan in casa

#22
alexmarines ha scritto: Poi voglio anche registrare tutto quello che viene trasmesso alla TV su un hd collegato in rete chiaramente!!
ti consiglio un prodotto come il medley hmr-500, è un box con telecomando, gli metti dentro l'HD della grandezza e tipologia che vuoi, lo puoi usare wi-fi, o via cavo per la rete LAN, ha l'hdmi, registrazione programmata e tante altre funzioni....fin'ora è il più completo che ho trovato

per quanto riguarda la rete LAN, a mio avviso, è meglio cablare se si può...i vantaggi del wi-fi in casa non sono tanti...direi solo la comodità di non dover collegare un cavo al pc...ma gli svantaggi rimangono, come la minor velocità di trasmissione o le probabili cadute o disturbi del segnale, la mancata protezione da usi non autorizzati, che non è la gente che vi spia ma più il vicino che si collega a internet gratis, l'esposizione a onde elettromagnetiche, anche se poco rilevante...

i problemi da onde elettromagnetiche del wi-fi hanno creato allarmismi in chi ha in casa una connessione wi-fi

faccio presente che si parla di esposizione....un conto è un'ora al giorno per andare su internet...un conto è un ufficio, scuola, asilo, un qualsiasi ambiente di lavoro con un rete attiva 24h su 24 365gg l'anno con un bel pò di ripetitori di segnale sparsi qua e la dove ci si sta 8 ore al giorno...

però nel dubbio è sempre meglio andarci cauti, se si può evitare di introdurre ulteriori onde in casa, sicuramente male non fa