La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Cerise ha scritto:
cyberjack ha scritto:posso sapere cosa vuol dire dare del carnefice ad un bambino?

credo sia una fortissima metafora ovviamente è una provocazione; credo sottointenda il fatto che la violenza sta anche nei più insospettabili.

personalemente mi risulta più scioccante questa che la prima...
Francamente le trovo inappropriate entrambe.

E comunque trovo stupida l'idea in se... credono forse che sia una fotografia (stupida) il mezzo migliore per sensibilizzare al problema?

Come giustamente spiegato, nemmeno il 5% delle donne che subisce violenza la denuncia. Cosa cambierà con queste foto? Che gli uomini violenti si renderanno conto di essere violenti? Che le donne si renderanno conto che anche un bambino di 6 anni le può violentare? Non riesco minimamente a capire lo scopo.

Ogni cosa ha senso se supportata da un significato, altrimenti e vuota e inutile.

se si vuole sensibilizzare sulla questione è necessario operare per riabilitare certe aree e per recuperare certe culture.
Ma uesto implica investimenti, di soldi ma sopratutto di tempo e di personale... e forse se la si mette su questo punto si capisce che non è una cosa "tanto interessante" in quanto non redditizia. una violenza difficilmente costa. Una denuncia sì, costa e tanto... quindi, forse è meglio che se ne parli (poco)=causa di una foto, che non trovare una soluzione migliore che implicherebbe costi che nessuno, stato in primis ed onlus (che si fanno sempre tanto grandi a parole) per seconde, sono disporsi a sborsare...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#17
credo che il manifesto coi bambini.. almeno io l'ho percepito così.. simboleggi il fatto che

anche un carnefice è stato bambino.
anche un colpevole è stato innocente.
che potremmo far tutti molto di+.. educando un bambino al rispetto di sesso, cultura, e religioni diverse dalla propria.
ci dice che siamo noi.. genitori o futuri genitori che abbiamo il "potere" di cambiare le cose.
Ultima modifica di loremir77 il 26/11/08 19:50, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#18
Anch'io ho interpretato la seconda foto come loremir.
Per quanto riguarda il discorso di cyber queste foto non credo siano indirizzate a chi subisce violenza ma, piuttosto, cercano di sensibilizzare o far aprire gli occhi a chi sottovaluta questi problemi.
Per semplificare, credo che un enorme problema di queste donne sia la solitudine in cui vengono lasciate.
Se queste foto fossero indirizzate alle donne che subiscono violenza invece, come qualcuno ha già detto, non mi sembrerebbero per nulla adeguate, visto che le dipingono principalmente come vittime e non offrono un aiuto o un invito a reagire.

#19
fedelyon ha scritto:Anch'io ho interpretato la seconda foto come loremir.
Il senso credo sia quello. Ma l'ho capito perchè il maritino mi ha regalato 6 mesi di abbonamento a Donna Moderna proprio nel periodo in cui hanno lanciato quella campagna.
Immagine
Immagine

#20
ora voglio dire... come si fa a sensibilizzare la gente se il messaggio non è così immediato o comprensibile!?!?!?

#21
loremir77 ha scritto:credo che il manifesto coi bambini.. almeno io l'ho percepito così.. simboleggi il fatto che

anche un carnefice è stato bambino.
anche un colpevole è stato innocente.
che potremmo far tutti molto di+.. educando un bambino al rispetto di sesso, cultura, e religioni diverse dalla propria.
ci dice che siamo noi.. genitori o futuri genitori che abbiamo il "potere" di cambiare le cose.
Quoto e aggiungo:
anche un bambino, a volte, può essere un carnefice (ovvio che non mi riferisco alla violenza sessuale :wink: ma i bambini sanno essere molto cattivi, fin da piccoli!)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#22
Cerise ha scritto:
cyberjack ha scritto:posso sapere cosa vuol dire dare del carnefice ad un bambino?

credo sia una fortissima metafora ovviamente è una provocazione; credo sottointenda il fatto che la violenza sta anche nei più insospettabili.

personalemente mi risulta più scioccante questa che la prima...

mi quoto da sola perchè rileggendomi mi rendo conto che il mio msg può essere frainteso...

loremir poco sopra è stata più brava di me nel definire ciò che penso anche io...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#23
loremir77 ha scritto:credo che il manifesto coi bambini.. almeno io l'ho percepito così.. simboleggi il fatto che

anche un carnefice è stato bambino.
anche un colpevole è stato innocente.
che potremmo far tutti molto di+.. educando un bambino al rispetto di sesso, cultura, e religioni diverse dalla propria.
ci dice che siamo noi.. genitori o futuri genitori che abbiamo il "potere" di cambiare le cose.
quoto...e brava la shampista :-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#24
A974 ha scritto:ora voglio dire... come si fa a sensibilizzare la gente se il messaggio non è così immediato o comprensibile!?!?!?
l ha capito loremir vuoi che non sia facile? (scusa Lory mi piaceva troppo dirlo pciu pciu)

cmq spesso sono fatti in modo da provocare delle riflessioni
detto questo io detesto dal piu profondo del cuore Oliviero Toscani e no, da tempo non fa piu Benetton...ma nonostante questo tropo l immagine della donna crocefisso molto piu maldestra...

chi paga x i peccati dell uomo? le donne non gesu...

insomma...ci leggo troppo vittimismo e poca ribellione

trovo piu efficace il video postato da Favola
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#25
cosa mi sconcerta di più?!?!? che ci sia il giorno del..., la giornata della...
e gli altri 364 giorni!??!? :roll: :roll: :roll: non ha senso parlare per un momento e poi tacere per ore, permettendo che qualunque indifeso (sia donna, bambino, anziano...) subisca abusi e che chi ha commesso l'abuso rimanga impunito o punito solo in parte!!! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#26
sil ormai c'e' una giornata x tutto
diciamo che i pubblicitari fanno il loro lavoro, ma ovviamente sono altre categorie che dovrebbero fare il loro, e lo facessero almeno un giorno all anno non sarebbe un cattivo inizio
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#27
dammispazio ha scritto:sil ormai c'e' una giornata x tutto
diciamo che i pubblicitari fanno il loro lavoro, ma ovviamente sono altre categorie che dovrebbero fare il loro, e lo facessero almeno un giorno all anno non sarebbe un cattivo inizio
pienamente d'accordo!!!
solo che con queste giornate...hai presente il giorno del compleanno!??! ti chiama gente che non sentivi da un anno...appunto! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#29
dammispazio ha scritto:vorranno mica menare? :shock: 8)
no, fanno il loro dovere e poi...dimenticano! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)