La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Classifica cucine

EFFETI
Voti totali: 3 (2%)
VALCUCINE
Voti totali: 45 (34%)
BULTHAUP
Voti totali: 24 (18%)
ARCLINEA
Voti totali: 7 (5%)
MAISTRI
Voti totali: 2 (2%)
VARENNA/POLIFORM
Voti totali: 9 (7%)
SNAIDERO
Voti totali: 17 (13%)
ERNESTOMEDA
Voti totali: 8 (6%)
VENETA CUCINE
Voti totali: 12 (9%)
GATTO
Voti totali: 4 (3%)
Voti totali: 131

#46
Hiaggy ha scritto:
anabellita ha scritto:io rossana e grattarola le porterei più in su

berloni, invece, più in giù

stosa.. :roll: ...insieme a berloni!... voglio credere che sia una delle marche che non conosci, perché non posso credere che uno del settore la paragoni a veneta o copat :lol: ..né che la trovi superiore a gatto ;) anzi, quasi, quasi, la metterei sotto ikea :roll:
Si infatti ci sono parecchie marche che non conosco se non per sentito dire.. poi ti dirò che qui a Vicenza ci sono anche marche di cucine, come per esempio artigiana arredi, che vanno tanto a livello provinciale e tolgono una buona fetta di mercato ad altre ditte più blasonate.
Io ho avuto modo di trattare Key,Arredo3,Record,Veneta,Maistri,Wcucine,Artec,Calesella,Arca e nel prossimo post provo ad aggiornare la classifica anche in base ai vostri commenti.
Aggiungo inoltre ai titoli la voce QUALITA'/Prezzo dato che spesso, ma non sempre, vanno di pari passo. :roll:
..fammi capire... :shock: ....sei nel settore..quale???.... 8) 8)

#47
Hiaggy ha scritto:
begemot ha scritto:Bello questo thread!!
e sarebbe anche mooolto utile, se avessi capito la classifica in base a che cos'è!?! :shock:
Qualità? Prezzo? Rapporto qualità/prezzo? Rapporto prezzo/qualità? Pareri personali? Aiuto... :?
Colpa mia!
Si era partiti come FASCIA DI PREZZO poi io l'ho modificato in QUALITA'/PREZZO in quanto mi sembrava meglio valutare entrambe le caratteristiche.. se a tutti va bene lasciamo cosi altrimenti metto come era prima!! :P
è meglio per fascia di prezzo...infatti la qualità prezzo cambia sovente in base alle condizioni fatte dal commerciante e al trattamento ricevuto.... 8) 8)

Re: Altre cucine...

#49
Z4Mcp ha scritto:
kylie ha scritto:
idelan ha scritto: FASCIA PREZZO ALTA
1 - BULTHAUP
2 - VALCUCINE

FASCIA MEDIO ALTA
3 - EFFETI
4 - VARENNA/POLIFORM

FASCIA PREZZO MEDIA
5 - MAISTRI
6 - ERNESTOMEDA
7 - FEBAL

FASCIA PREZZO MEDIO-BASSA
8 - VENETA CUCINE
9 - SCAVOLINI
ci riproviamo?

FASCIA PREZZO ALTISSIMA
BULTHAUP

FASCIA PREZZO ALTA
VALCUCINE, DADA, BINOVA, ALNO, SCHIFFINI

FASCIA MEDIO ALTA
EFFETI, VARENNA/POLIFORM, ZAPPALORTO, SALVARANI, GRATTAROLA, ZECCHINON

FASCIA PREZZO MEDIA
MAISTRI, ERNESTOMEDA, ROSSANA, SNAIDERO, ARCLINEA, DEL TONGO

FASCIA PREZZO MEDIO-BASSA
VENETA CUCINE, LUBE, CESAR, EUROMOBIL, STOSA

FASCIA PREZZO BASSA
FEBAL, GATTO, SCAVOLINI, COPAT, GeD, BERLONI

FASCIA PREZZO MOLTO BASSA
IKEA

copiate questo post e modificate o aggiungete le vostre preferenze
PS mi scuso per le bestialità che posso aver scritto :oops: , è solo un parere soggettivissimo a volte legato solo ad un giudizio superficiale

da dentro al settore io farei così.....solo moderne

FASCIA PREZZO ALTISSIMA
TONCELLI,BULTHAUP, POGGENPOHL, UNITS (Cappellini)

FASCIA PREZZO ALTA
VALCUCINE, DADA, BINOVA, ALNO, SCHIFFINI, ELAM, SALVARANI, SCIC, GRATTAROLA, VARENNA, MINOTTI, EUROMOBIL, BOFFI

FASCIA MEDIO ALTA
EFFETI, ERNESTOMEDA, ROSSANA, ARCLINEA, DEL TONGO, DOIMOCUCINE, ELMAR, MAISTRI

FASCIA PREZZO MEDIA
MAISTRI, ZECCHINON, SNAIDERO, VENETA CUCINE, G&D

FASCIA PREZZO MEDIO-BASSA
LUBE, CESAR, SCAVOLINI, STOSA, ARAN, GATTO, FEBAL, BERLONI, BONTEMPI, MODULNOVA

FASCIA PREZZO BASSA
COPAT, RECORD CUCINE,

FASCIA PREZZO MOLTO BASSA
IKEA, BINDI, DE&MA......ce ne sono uno sterminio
PERCHE' METTI EUROMOBIL IN FASCIA ALTA, TUTTI LA CLASSIFICANO COME MEDIO BASSA.... C'ERO RIMASTO MALE! TE LO CHIEDO XCHE' SONO INTERESSATO A QUESTO MARCHIO!

Re: Altre cucine...

#50
[/quote]

PERCHE' METTI EUROMOBIL IN FASCIA ALTA, TUTTI LA CLASSIFICANO COME MEDIO BASSA.... C'ERO RIMASTO MALE! TE LO CHIEDO XCHE' SONO INTERESSATO A QUESTO MARCHIO![/quote]


Non so perchè gli altri la piazzino a quel livello.....ti posso garantire che la classifica che ho fatto è imparziale. Può essere che qualcuno abbia interesse a denigrare una ditta rispetto ad un'altra oppure è solo male informata.
Le fasce le ho fatte anche seguendo un criterio di acquisto delle materie cioè la qualità degli accessori che queste ditte utilizzano.
Se vuoi maggiori info fammi sapere.....byyy.... 8) 8) 8)

#51
nicolapvn ha scritto:KEY SBABO inche fascia la mettete?
...è un'artigiano....non lo conosco personalmente...non posso dare un giudizio.... 8) 8)

Re: Altre cucine...

#53
[quote="Z4Mcp"][/quote]

PERCHE' METTI EUROMOBIL IN FASCIA ALTA, TUTTI LA CLASSIFICANO COME MEDIO BASSA.... C'ERO RIMASTO MALE! TE LO CHIEDO XCHE' SONO INTERESSATO A QUESTO MARCHIO![/quote]


Non so perchè gli altri la piazzino a quel livello.....ti posso garantire che la classifica che ho fatto è imparziale. Può essere che qualcuno abbia interesse a denigrare una ditta rispetto ad un'altra oppure è solo male informata.
Le fasce le ho fatte anche seguendo un criterio di acquisto delle materie cioè la qualità degli accessori che queste ditte utilizzano.
Se vuoi maggiori info fammi sapere.....byyy.... 8) 8) 8)[/quote]


sinceramente non sono daccordo nel mettere euromobil in fascia alta...
ha una qualità media... io la metterei sotto snaidero.. come pure la qualità delle finiture....
cioè... costa 1/3 di boffi e valcucine... ha l'anta spessa 10 mm a malapena contro i 23 di boffi....assurdo!!!!

#54
DANDO UN'OCCHIATA AI PREVENTIVI CONFERMO LA FASCIA ALTA DI EUROMOBIL. STESSA CUCINA VARENNA 19000€, EUROMOBIL 21000€... ESTICAZZI !!!!

#55
x Z4Mcp
Ma tu vendi le cucine vettoretti??? Te lo chiedo perchè ho letto più di un tuo commento su questa marca e siccome ho appena mandato loro una mail per richiedere qualche informazione, mi chiedevo se potessi aiutarmi!!

Record?

#56
io non so a cosa credere, nelle varie discussioni si dice tutto e il contrario di tutto sulle marche di cucine!
Io sto pensando di acquistare una Record ma ho visto che viene inserita nella fascia medio bassa, di prezzo ci può stare ma la qualità c'è o no?

#57
non capisco, dai i preventivi che mi hanno fatto sembra che GeD (mod treviso e velvet)sia di una qualità più alta di veneta cucine (mod oyster) mentre nella vostra class ged è nella stessa fascia se no adirittura inferiore..

#58
momi_ ha scritto:mi sembrava dal deplian che fossero carucce...
ho visto che hanno messo lo "scolapiatti" dietro il lavello, come il canale delle valcucine,ma il loro era integrato nel piano....
poi quella storia il piano a estrazione è geniale se uno non ha abbastanza piano in cucina.....
ma non mi convince la realizzazione...
non so....non vorrei essere influenzata dal fatto che mi sono innamorata delle valcucine... :oops:

Già ti capisco, infatti adesso siede comodamente in casa mia... :wink:
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#60
Scusate ma è una classifica sulla QUALITA' o sul PREZZO o FASCIA DI PREZZO???

Per fare una cosa utile per noi insicuri ed inesperti di cucine ci vorrebbe un grado di qualità reale o percepita basato su materiali montaggio finiture ecc. ecc. da esprimere per esempio con il classico voto da 1 a 10. Il prezzo poi andrebbe espresso in base ad uno standard di cucina (esempio cucina da x metri con x componenti).

Allora avrebbe senso una classifica che sarebbe veramente utile.

Ps: io a breve dovrò comprare cucina e do abbastanza peso ai giudizi riportati in questo forum più che alle parole spese dai venditori...