La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
LadyDar ha scritto:ma se la tempura è il fritto più leggero che esistaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...

non è che ti hanno dato della normale frittura di pesce?:P
ovviamente... se ha speso 40 euro per due piatti di sushi sarà andato in un ristorante gestito da cinesi...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#17
cyberjack ha scritto:
LadyDar ha scritto:ma se la tempura è il fritto più leggero che esistaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...

non è che ti hanno dato della normale frittura di pesce?:P
ovviamente... se ha speso 40 euro per due piatti di sushi sarà andato in un ristorante gestito da cinesi...
puo' essere :roll:
80 euro per un misto si sushi e sashimi per due piu' la tempura non mi sembrava proprio poco :roll:

e la tempura era bella tosta .... non so come funzioni ma a noi era sembrata come se avesse anche una specie di farina o simile fritto insieme al gambero

e' anche vero che almeno 10 euro saranno serviti per l'affitto dell'arca in legno per la presentazione :lol:

#18
paprina ha scritto:questa invece non m'è piaciuta..............rifalla!!! :twisted: :lol:
perche' :shock:
guarda Papri che Lady e' la prima che fa battute sul suo essere dark :lol:
paprina ha scritto:ep oi prova tu a crescere sedendoti a tavola il 24 decembre co tutto il parentame mezzo napoletano.............i gamberi fritti sono una passeggiata di salute in confronto a tutto il resto :lol: :lol: :lol: :lol:
ci si siede il 24 e ci si alza il 26...............e avanza pure la roba :lol: :lol:

ti credo sulla parola 8)

deve essere una brutta esperienza :roll: :lol:

#19
fabiop68 ha scritto:
paprina ha scritto:questa invece non m'è piaciuta..............rifalla!!! :twisted: :lol:
perche' :shock:
guarda Papri che Lady e' la prima che fa battute sul suo essere dark :lol:
confermo:) ormai chi mi conosce....fa bat-tute.. (maledetti mi fanno morire anche batman il più darkettone dei golden age:P)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#20
LadyDar ha scritto:
fabiop68 ha scritto:
paprina ha scritto:questa invece non m'è piaciuta..............rifalla!!! :twisted: :lol:
perche' :shock:
guarda Papri che Lady e' la prima che fa battute sul suo essere dark :lol:
confermo:) ormai chi mi conosce....fa bat-tute.. (maledetti mi fanno morire anche batman il più darkettone dei golden age:P)
e' vero :lol: :lol:

siamo nel territorio del Sir o sbaglio (forse Batman e' DC e non Marvel) ?
lo fanno morire veramente oppure e' solo sparito per un gia' programmato ritorno?

ora mi informo :wink:

OTOTOTOTOTOTOTOT
Lady, hai visto
http://www.comicus.it/view.php?section= ... oni&id=629
io non l'ho ancora letto ma Enoch e' una garanzia

#21
fabiop68 ha scritto:
OTOTOTOTOTOTOTOT
Lady, hai visto
http://www.comicus.it/view.php?section= ... oni&id=629
io non l'ho ancora letto ma Enoch e' una garanzia
preso ma ancora non letto ... vi dico appena provvedo...
anche se Enoch mi fa ... imbestialire: è bravo ma leeeeento
e mentre Gea era previsto finisse ed è finito... Liz è stato troncato senza uno straccio di chiusura :evil:

fine OT ...

ma alla fine Virginia ci andrà o no al Jappo?
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#22
pawie ha scritto:
fabiop68 ha scritto:
OTOTOTOTOTOTOTOT
Lady, hai visto
http://www.comicus.it/view.php?section= ... oni&id=629
io non l'ho ancora letto ma Enoch e' una garanzia
preso ma ancora non letto ... vi dico appena provvedo...
anche se Enoch mi fa ... imbestialire: è bravo ma leeeeento
e mentre Gea era previsto finisse ed è finito... Liz è stato troncato senza uno straccio di chiusura :evil:

fine OT ...

in realta' Gea l'hanno finito due numeri prima del previsto .... e forse un po' ne ha risentito
la chiusura mi e' sembrata troppo rapida ... in poche pagine si chiude un ciclo di 18 albi :cry:

pawie ha scritto:ma alla fine Virginia ci andrà o no al Jappo?
secondo me ci e' gia' andata e sta ancora digerendo la tempura :lol:

#23
pawie ha scritto:ma alla fine Virginia ci andrà o no al Jappo?
secondo me ci e' gia' andata e sta ancora digerendo la tempura :lol:[/quote]

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Dovrei andare venerdì sera :wink: Però considerato che mio marito sabato ha una partita importante non vorrei che la sua prestazione cestistica fosse compromessa dalla digestione della tempura :? :lol:

#24
LadyDar ha scritto:
fabiop68 ha scritto:
paprina ha scritto:questa invece non m'è piaciuta..............rifalla!!! :twisted: :lol:
perche' :shock:
guarda Papri che Lady e' la prima che fa battute sul suo essere dark :lol:
confermo:) ormai chi mi conosce....fa bat-tute.. (maledetti mi fanno morire anche batman il più darkettone dei golden age:P)
ma che avete capitoooooooo :lol: :lol: :lol:

la mia critica era perchè la battuta è stata scontata :twisted: :twisted:
:P :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#25
VIRGINIA- ha scritto: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Dovrei andare venerdì sera :wink: Però considerato che mio marito sabato ha una partita importante non vorrei che la sua prestazione cestistica fosse compromessa dalla digestione della tempura :? :lol:
giusto .... il giocatore di basket "non professionale" :lol:
non e' che hai paura che venga compromessa la prestazione non cestistica????? 8)
Ultima modifica di fabiop68 il 27/11/08 11:44, modificato 1 volta in totale.

#26
Virginia, posso darti un consiglio?
Se non hai mai avuto approcci con il pesce crudo, le prime volte non prendere il sashimi (fettine di pesce crudo), l'impatto potrebbe essere un po' nauseabondo, se non sei abituata.
A me è successo così la prima volta dal jappo, la cretina della cameriera ci aveva consigliato proprio del sashimi, nonostante le avessimo detto che era la prima volta. Il risultato è stato che per un paio d’anni non volevamo sentir parlare di cucina giapponese.
Poi è capitato di tornarci ed abbiamo provato altre cose, tipo nighiri e maki, che sono sicuramente più appetitosi e non ti sembra nemmeno di mangiare pesce crudo. :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#27
fabiop68 ha scritto:
puo' essere :roll:
80 euro per un misto si sushi e sashimi per due piu' la tempura non mi sembrava proprio poco :roll:

e la tempura era bella tosta .... non so come funzioni ma a noi era sembrata come se avesse anche una specie di farina o simile fritto insieme al gambero

e' anche vero che almeno 10 euro saranno serviti per l'affitto dell'arca in legno per la presentazione :lol:
Fabio non ti ho detto che è poco. Ti dico che per mangiare un sushi fatto da 10 e lode spendi il doppio di quella cifra a testa ;)

come dicevo prima, il sushi non è una pallina di riso scotto con su una fettina di pesce di 3a scelta, come avviene nei ristoranti cinesi.
Capiamo bene di cosa parliamo...
Se prendo una mucca inglese allevata ad antibiotici e farine animali, la faccio macellare in inghilterra, la carne viene surgelata, tenuta 3 mesi nelle celle frigorifere,c spedita in Australia e li un cuoco messicano la mette sulla griglia, posso dire di aver mangiato una bistecca alla griglia, MA NON UNA FIORENTINA.
Se prendo una Chianina allevata libera a pascolo sui colli Pistoiesi, la fai macellare da un macellaio esperto dei tagli di costata, la prendi fresca e la fai cuocere da un cuoco che nella sua vita ha fatto solo quello per 4 minuti per lato (incluso il lato dell'osso) su una brace di legno d'ulivo e la servi immediatamente, allora stai mangiando una FIORENTINA.

Il Sushi ed il sashimi sono la stessa cosa.

Chiunque può scuocere il riso e metterci su una fettina di pesce scongelato la sera prima... e chiunque può farti pagare 25 euro per quella cazzata in quanto "è di moda", ma NON stai mangiando sushi.

Nella preparazione del sushi, ogni gesto è un rituale che ha centinaia di anni di storia. Ogni gesto è un simbolo, una preghiera, un segno di rispetto nei confronti del cibo. non a caso il sushi è costituito da 3 elementi sacri in Giappone, da 3 Kami (ossia divinità) che devono essere trattate con venerazione per assicurarsi la loro benevolenza: L'acqua (Misu no kami), il riso (gohan no Kami) ed il pesce (Sakana no Kami).
La cucina del sushi è un rituale che prega queste tre divinità.

Ora, magari per noi occidentali queste sono cose senza senso, ma vi posso assicurare che un sushi preparato "meccanicamente" ed un sushi preparato "spiritualmente" hanno sapori completamente diversi.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#28
Vabbè Cyber, certe cifre le spendi se vai da Nobu...ma in un buon ristorante jappo per comuni mortali gestito da giapponesi spendi cifre più umane...
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#29
bubu ha scritto:Vabbè Cyber, certe cifre le spendi se vai da Nobu...ma in un buon ristorante jappo per comuni mortali gestito da giapponesi spendi cifre più umane...
concordo... però non so quanti ce ne sono in giro: a milano, su un centinaio di sedicenti jappo ce ne sarà una decina o poco più gestita da giapponesi...
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#30
bubu ha scritto:Vabbè Cyber, certe cifre le spendi se vai da Nobu...ma in un buon ristorante jappo per comuni mortali gestito da giapponesi spendi cifre più umane...
io ho studiato cucina con il maestro Nobu....
cmq, a Milano se vai da Nobu, se vai da Arrow, da Finger's, Hikuma, Osaka o Zero, spendi quelle cifre e oltre, e mangi da 10 e lode ;)

Ovviamente sono ottimi anche la "compagnia dei viagiatori" che propone una cucina ancora ottima, ma spendi comunque 60 euro a testa (escluse le bevande)...
non c'è molto da fare.... meglio spendere 50 euro a testa che 30, in questo caso ;)

Poi, ovviamente, anch'io a pranzo a volte vado dai miei amici cinesi che mi fanno un menu sushi per il pranzo a 18 euro... ma so che non sto mangiando del vfero sushi.

è solo una questione di aspettative: se so cosa sto per mngiare so che non rimarrrò deluso.
Ma, dato che qui si parlava della PRIMA VOLTA, ho pensato che per la prima volta è sempre meglio avere il top ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe