La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

meglio una cameretta spaziosa o due piccole???

#1
salve a tutti sono nuova del forum e forse è meglio presentarsi così parrà di conoscersi già 8) mi chiamo francesca ho 29 anni sposata da 6 con un figlio di 4 (la mia gioia :lol: )
finalmente io e mio marito abbiamo comprato casa qualche mese fa su due livelli il piano notte è un sottotetto al momento c'è la camera padronale un bagno e una cameretta il mio desiderio era quello di creare 2 camerette cio provato ma non sono molto brava volevo se è possibile avere il vostro aiuto e/o consiglio.

il punto piu basso misura 1,1 o 1,2 non ricordo (è quello dove ci sono le porte finestre e la finestra) quello piu alto dovrebbe essere all'incirca 3,4 /3,5.

[ http://album.alfemminile.com/album/dolcecasa3 ]

non so ancora come inserire le foto nel post però ce l'album se x caso qualcuno volesse aiutarmi.

se per caso non è chiaro qualcosa chiedete pure :wink:

grazie in anticipo a chiunque volesse darmi dei consigli :D

#2
Io ho preferito due camerette piccole, anche perchè i miei bimbi sono maschio e femmina e prima o poi si sarebbe presentato il problema degli spazi privati :D
Nel tuo caso visto che per il momento la stanza è unica forse ti converrebbe lasciarla così e separarla eventualmente in futuro con un armadio? Che ne pensi? Ora vado a dare un'occhiata al tuo album :D
Il mio album
Link in privato

Se volete lasciarmi un commento ecco il link del mio post
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54988

#3
grazie x l'intervento :D ammetto che non ci speravo proprio più :(
sono perfettamente d'acordo con te sia x le due camere in modo da dare ad ogn'uno il proprio spazio e sia lasciare tutto cosi un po anche perchè adesso il problema non c'è (ma spero presto si venga a creare :wink: ) .

l'album è un po misero spero di non averti delusa ma appena posso andrò a fare delle foto della mia casina :lol:

grazie

#5
grazie Mmao, è quaeo ch evorrei sentire delle opinioni cosi da stabilire se la mia rincorsa verso questa ambita aspirazione di due camerette sia l'ideale o no!?

tu credi che anche se fossero due maschietti ad esempio starebbere meglio separati ogn'uno con il roprio spazio ? o vale solo x fratelli maschio o femmina???

#6
Ciao, io ho due bimbe, una di 3 e una di 7.

Nella nuova casa abbiamo fatto 3 camere abbastanza piccole ( compresa la nostra dove non ci sta piu' nemmeno il como'), ma ognuna separata.

Adesso sono alle prese con l'arredamento, so di avere abbastanza pretese e quindi ho fatto impazzire il mobiliere, ma alla fine ho trovato la soluzione per far stare tutto!!!

Quindi la mia opinione e' per 2 camere divise.

#7
:D
CIAO GRAZIE DELLA TUA OPINIONE NE SONO FELICE SAI QUANDO LE PERSONE SI ESPRIMONO ALMENO NON MI SENTO STUPIDA O PAZZA A PERSEGUIRE QUELLO CHE X IL MOMENTO E ANCORA UN SOGNO MA CI SPERO PRIPRIO TANTO :lol:

#8
Io vado in controcorrente...
Anche se in linea di massima preferisco le due camerette piccole piuttosto che una grande, nel tuo caso, se ho visto bene le misure nelle piantine con le due ipotesi che hai fatto, lascerei una stanza unica e penserei di dividerla un domani, magari con un armadio o con una libreria, se i tuoi figli ne sentissero la necessità (il che non è detto :wink: ). Considera che è pure una mansarda..

#9
piulia73 ha scritto:Io vado in controcorrente...
Anche se in linea di massima preferisco le due camerette piccole piuttosto che una grande, nel tuo caso, se ho visto bene le misure nelle piantine con le due ipotesi che hai fatto, lascerei una stanza unica e penserei di dividerla un domani, magari con un armadio o con una libreria, se i tuoi figli ne sentissero la necessità (il che non è detto :wink: ). Considera che è pure una mansarda..
quoto, anche se sarei dell'idea "2 stanz is megl che uan"... :lol:
"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento

Re: grazie

#11
whinniphoo ha scritto:grazie Mmao, è quaeo ch evorrei sentire delle opinioni cosi da stabilire se la mia rincorsa verso questa ambita aspirazione di due camerette sia l'ideale o no!?

tu credi che anche se fossero due maschietti ad esempio starebbere meglio separati ogn'uno con il roprio spazio ? o vale solo x fratelli maschio o femmina???
sì, io sono per gli spazi separati, se possibile, anche se i piccoli sono dello stesso sesso. e se poi un giorno decidi di mettere tutti e 2 nella stessa stanza, l'altra ti tornerà comunque utile per farci uno studio, un ripostiglio, una cabina armadio... :wink:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html pw in mp

Mmao

#12
purtoppo non riesco ad aprire il tuo album. Comunque se hai abbastanza spazio sarebbe meglio fare due camerette separate così ogni bambino ha il suo spazio e non si disturbano a vicenda, poi dipende anche dall'età.
Però se lasci tutto lo spazio aperto, ho visto che ci sono delle belle e simpatiche soluzioni per dividere gli spazi. Ci sono delle camerette con dei divisori, tipo un letto, una libreria, un mobile.
In ogni caso, se fossi in te, valuterei bene l'età dei bimbi e se sono maschio e femmina.

#13
io ho due figli(sesso differente),avevano una grande camera in comune,abbiamo pensato fosse giunto il momento di dare a loro un pò di privacy,risultato hanno due camere,ma continuano a dormire insieme,e sono davvero uniti...ecco probabilmente il rapporto che hanno è anche dovuto al fatto di aver diviso sempre la stessa camera

#14
Noi abbiamo due figlie di 7 anni e 2 e mezzo; abbiamo optato per le due camerette, ma con una soluzione temporanea: dato che adesso vogliono dormire insieme, una delle due camerette verrà adibita al dormire, quindi con i 2 letti, comodini, mensole; l'altra invece conterrà i due armadi. Quando saranno cresciute e vorranno i loro spazi, basterà spostare un letto ed un armadio e si ritroveranno con le due camere indipendenti.

#15
io ancora non ho figli, speriamo bene..... se Dio vorra'....


...cmq abbiamo optato per una camera grande di circa 16 mq, farne 2 avrebbe reso tutti gli spazi troppo poco vivibili (penso solo agli armadi per il cambio stagione etc.).....un domani se sara' possibile, di fronte alla camera chiudero' il terrazzino gia' chiuso su tre lati che (sempre se lo potro' fare) mi consentiranno di creare due locali comunicanti.