La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quali sono i documenti che dovrebbe rilasciarci

#1
l'agenzia viaggio? x il momento ci ha dato solo 4/5 contratti relativi ai vari alberghi o cose tipo ... nn mi sembra ci sia scritto nulla di che (solo hotel *** nome dal/al con colazione) x esempio x l'auto nn c'è scritto responsabilità, franchigia e cose tipo ... nn mi sembra normale ... forse ci darà il resto quando salderemo? x il momento gli abbiamo dato 1 acconto! ci sta chiedendo sui 150€ come spese agenzia e ci dovrebbe fare uno sconticino ... che dite? a me sembra tanto, ma nn avendo esperienza ... :roll: Enza

#2
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

con tutti i viaggiatori esperti di questo forum nessuno mi risponde, nessuno che voglia aiutare la futura sposa ... lo so vi ho scocciato :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

è l'ultima volta, dai! forse :wink: Enza

#3
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

con tutti i viaggiatori esperti di questo forum nessuno mi risponde, nessuno che voglia aiutare la futura sposa ... lo so vi ho scocciato :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

è l'ultima volta, dai! forse :wink: Enza

#5
non ho mai viaggiato con un'agenzia...ho sempre fatto da sola... :(
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#7
idem come lau&mat ... ho sempre preso contatti personalmente con i vari alberghi che mi mandavano fax o mail di conferma. Per gli autonoleggi stipulavo il contratto in loco. Per gli aerei soltanto il codice da presentare al check in.

Non ho la più pallida idea di cosa costino le agenzie di viaggio, di certo paghi loro il tempo che non hai passato tu in ricerche. L'altro vantaggio dell'agenzia -credo- è la possibilità di stipulare una polizza per tutelare salute, bagaglio e annullamento del tour....

#8
io ho dato la caparra e quando ho saldato mi hanno dato un foglio con l'albergo e il volo! niente di più!

#9
libra ha scritto:io ho dato la caparra e quando ho saldato mi hanno dato un foglio con l'albergo e il volo! niente di più!
carta straccia (credo) solo a me in ufficio fanno preparare contratti che nn finiscono +! Enza

#10
io ho pagato un sacco di agenzia...90 euro per due biglietti aerei :shock: ...10 per l'auto...l'hotel alla fine me lo sono trovata da sola...se no erano altri 15 euro..

è la prima e l'ultima volta che viaggio con l'agenzia viaggi...!!!! mi sono lasciata prendere dal fatto che si andava all'estero e dal fatto che all'inizio cercavamo un pacchetto tutto completo, e quello lo prendi solo con agenzia..ma una volta optato per il giro in libertà avrei dovuto fare da sola...quando penso alle 90 euro per due biglietti alitalia mi viene un incazzo.. :x

#11
Dunque, io generalmente organizzo i viaggi da sola, però per il viaggio di nozze abbiamo fatto tramite agenzia e ci hanno detto che c'erano 25E di diritti d'agezia (a testa), che però dopo ci hanno tolto come loro regalo di nozze (oltre allo sconto di 100E a coppia che ci ha fatto il tour operator).
Quest'estate dopo la mia laurea faremo una "seconda parte" di viaggio di nozze (1 settimana spaparanzati a Minorca, giusto per compensare "la prima parte" culturale in Francia! :lol: ) e siamo tornati nella stessa agenzia, e stavolta ci hanno messo i diritti d'agenzia, ma facendoci lo sconto, perciò paghiamo 15E a testa...direi che è più che onesto!
Ciao sposina!
Chiara

#12
chiarafe ha scritto:Dunque, io generalmente organizzo i viaggi da sola, però per il viaggio di nozze abbiamo fatto tramite agenzia e ci hanno detto che c'erano 25E di diritti d'agezia (a testa), che però dopo ci hanno tolto come loro regalo di nozze (oltre allo sconto di 100E a coppia che ci ha fatto il tour operator).
Quest'estate dopo la mia laurea faremo una "seconda parte" di viaggio di nozze (1 settimana spaparanzati a Minorca, giusto per compensare "la prima parte" culturale in Francia! :lol: ) e siamo tornati nella stessa agenzia, e stavolta ci hanno messo i diritti d'agenzia, ma facendoci lo sconto, perciò paghiamo 15E a testa...direi che è più che onesto!
Ciao sposina!
Chiara
Ciao Chiara! vedremo lo sconto che ci faranno e poi sbotterò visto che inizialmente aveva detto io costo poco solo 20€ ... se x loro comodità hanno fatto 5 contratti e passa (1 x categoria) son fatti loro, nn vedo perchè pagare 1 tot x tutti ... loro hanno anche 1 percentuale sugli alberghi e cose tipo? pure dall'alitalia? qualcuno sa dirmi a quanto ammontano? giusto x sapere cosa rispondergli ... :wink:

grazie Enza

#13
ti rispondo io che (fortunatamento o meno) sono un'agente di viaggi... non proprietaria ma semplice dipendente...

questi maledetti diritti d'agenzia!!!!! purtroppo si sono dovuti mettere (noi per tutte le prenotazioni tranne che per pacchetti t.o.) perchè praticamente i vettori aerei (il primo fra tutti è stato proprio l'Alitalia) ci hanno tolto le commissioni!!!! tieni conto che prima ci davano il 10% ,poi il 7%, poi l'1%!!!! se tieni conto che oltre alle spese del personale e dell'agenzia, devi pagarti anche il noleggio del programma che ti fa emettere i biglietti..... :roll: si sono dovute mettere per forza queste spese, altrimenti si lavorava in perdita!!!
Idem per gli alberghi, contattandoli direttamente spesso non ti danno la commissione!!!
lo dico contro il mio stesso interesse ma per certe cose magari se si vuole ci si può sbattere un pò a cercare, contattare, pagare e si può evitare l'agenzia, altrimenti se si vuole la comodità bisogna giustamente pagarci il lavoro, no? :D
Many

#14
per quanto riguarda i documenti, finora ti hanno dato solo i contratti , dopo il saldo ti consegneranno i voucher veri e propri o i biglietti aerei
:D

#15
pmanila ha scritto:per quanto riguarda i documenti, finora ti hanno dato solo i contratti , dopo il saldo ti consegneranno i voucher veri e propri o i biglietti aerei
:D
Manila nn dico che la vs categoria nn abbia diritto a sopravvivere però perchè mi è stato detto 20€ e poi ci sono 110€ in +? mi è stato detto che se prenoto carta musei, trasporti e eurodisney probabilmente dovrò pagare ancora ... certo di telefonate e simili ne sono state fatte, però ... nn capisco perchè c'è poi chi ti fa pagare 20€ e stop e chi molto di + :roll:

i voucher scusa l'ignoranza cosa sono? il biglietto dell'aereo? quello del treno? e poi? ti sembra normale che ci sia scritto solo noleggio auto dal/al? nn è scritto auto tipo focus diesel con aria condizionata (dice che dipende dalla disponibilità di chi noleggia l'auto al momento del ritiro). ti sembra normale che su 1 prenotazione treno da Parigi a Rennes (solo andata) ci abbia addebitato 40€ x 1 veloce prenotazione via internet?? ti sembra normale che io nn abbia ancora il vero totale di tutto, ma solo quello che dovrebbe venire sul quale so che ci sarà 1 sconto? io intanto ho firmato e pagato 500€ :shock:

grazie x la consulenza :wink: :D Enza