La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

IRS e rogito a breve

#1
Secondo voi quando durera' questa situazione idilliaca dell'IRS di questi giorni ? Avete visto come è sceso? :lol:

Io dovrei andare al rogito intorno al 20 dicembre... magari rimanesse così, voi che cosa ne pensate? E chi è che come me rogita in quel periodo con un tasso fisso?

#2
Ciao, io rogito il 19 dicembre con tasso fisso speriamo che i tassi rimangono come in questi giorni, sono scesi veramente tanto!!!

#4
Ciao,
io rogiterò a febbraio ma anch'io sto tenendo d'occhio il tasso e spero tanto tenga i livelli di questi giorni....... :P

Personalmente ad oggi l'offerta migliore che ho trovato per un tasso fisso a 20 anni è IRS +0,75 di spread.
Monica

Una stanza, o una casa,
diventa sempre simile a chi vi abita.
Perfino la grandezza di una stanza
varia a seconda della grandezza
del cuore.
K.Gibran, Lettera a Mary Haskell


http://www.alfemminile.com/album/lamocasetta
pw:welcome

#7
4.40 x un tasso fisso mi sembra nella norma mezzo punto in + o in meno ci siamo ... non mi sembra sia sceso a picco ... forse l'euribor sta scendendo a picco ...

:roll: :roll:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#8
stesso discorso di sempre....è un prenderci; sicuramente sia il fisso che il variabile in questo momento sono appetibili entrambi, l'irs è basso ma l'euribor sta scendendo dal 11 ottobre tutti i santi giorni.......e per tutto il 2009 non ci dovrebbero essere grosse sorprese, stiamo parlando di pochi spiccioli di differenza. Sta tutto nella durata della recessione, appena riparte l'economia riparte anche l'euribor ma non vedo questo scatto sul breve termine. Se invece vuoi stare tranquilla di qui alla fine con una rata fissa mi sembra una soluzione ottimale anche questa. Io col variabile ho sofferto lo scorso anno ma adesso.......

#9
ziaadi ha scritto:io 4.40 finito, un miracolo sarebbe... :shock:
direi ottimo!...a febbraio ho fatto il fisso a 5.45%...e lo spread era molto buono per il periodo (0.65)

#10
zippo_1981 ha scritto:direi ottimo!...a febbraio ho fatto il fisso a 5.45%...e lo spread era molto buono per il periodo (0.65)
... miii ... praticamente al massimo storico ventennale ... "ke sfica" :roll:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#11
lupo77 ha scritto:
zippo_1981 ha scritto:direi ottimo!...a febbraio ho fatto il fisso a 5.45%...e lo spread era molto buono per il periodo (0.65)
... miii ... praticamente al massimo storico ventennale ... "ke sfica" :roll:
:?:

sei sicuro?...guarda che 5.45 è compreso di spread...4.8 + 0.65

hai pensato che al 5.45 bisognasse sommare ancora lo spread vero?

altrimenti la tua affermazione è parecchio sbagliata

#12
Anche io e il mio fidanzato molto probabilmente faremo il rogito il 19 dicembre.
Per il mutuo la banca ci ha fatto il 5.20 ....
A proposito voi l'avete fatta l'assicurazione multirischi?
Noi si....se no ci faceva il 5.35 e alla fine la rata quasi era uguale...

#13
vane.81 ha scritto:A proposito voi l'avete fatta l'assicurazione multirischi?
ma l'assicurazione non è obbligatoria col mutuo?...noi l'abbiamo fatta condominiale e non con la banca ma con un'assicurazione che conoscevamo

quello 0.15% in più che ti facevano sarà servito per pagarsi l'assicurazione

#14
L'assicurazione sulla casa si e' obbliogatoria...ma quella multirischi...no...
Copre il pagamento del mutuo in caso di morte o invalidità permanente di chi lo sottoscrive.

#15
i tassi stanno scendendo, è vero ma le banche stanno cambiando strumenti finanziari da una settimana all'altra
ce ne stiamo accorgendo in questi giorni
vorremmo surrogare e le condizioni sono sempre diverse, ora ad esempio stanno facendo risalire gli spread
tra pochi giorni credo la banca europea dovrebbe abbassare ancora il costo del denaro
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]