La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Wow! Da rivista! Complimenti

Aspetto di vederla completa degli arredamenti... magari potrei "copiare" qualche particolare per il mio nuovo appartamento :)

#33
NON HO PAROLE.......E' STUPENDA!!!!!!!!!!!
complimenti anche per il bagno in resina, ho visto le tue foto postate anche sul sito di archibagno l'altro giorno e mi hanno molto colpita.
E' veramente una casa elegantissima e di design, davvero da rivista!!!!!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#34
In tutta onestà fra le case che ho avuto l'onore di sbirciare da quando sono nel forum (pochissimo 8) ) la tua è la mia preferita.

Adoro la scala. Parlami di questa vernice epossidica....mi interessa.
Quante mani hanno dato? A pennello? Alla fine ti sembra resistente la finitura o sembra che la verniciatura magari possa scalfirsi?? Ci cammini anche con le scarpe vero??
Compro una vocale o smetto di sommergerti di domande....??!!

#36
complimenti
bella casa molto luminosa e con delle particolarità affascinanti (le travi, le stanze un po' tagliate in diagonale)

anch'io lascerei la porta lì!! sembra un quadro d'arte moderna e magari costa quanto un quadro d'arte moderna!

mi lascia perplessa quella bellissima parte a mattoncini
rimarrà così libera?
una libreria? no?

in ogni caso ancora compliemnti
mi piace tutto

#37
Grazie ancora una volta per le visite, i commenti e lo scambio di idee!

Ordunque, per Auroramylove: la vernice epossidica mi è stata suggerita dall'imbianchino proprio per cercare di garantire una maggiore resistenza all'usura. E' un prodotto sostanzialmente identico a quello utilizzato per la carrozzeria delle automobili.
L'applicazione ideale sarebbe a spruzzo, ma per ragioni logistiche è stato necessario utilizzare il prodotto a pennello (4 mani). Fortunatamente l'artigiano era dotato di mano fatata...
La sensazione è che si sia creata una pellicola piuttosto resistente al calpestio, ma è un pò presto per dirti con certezza quanto efficace sia il trattamento...certo è però che la scala si pulisce con grande facilità.

Nota di cronaca. Cammino in casa per il 99% del tempo con calze o a piedi nudi, quindi mi auguro la scala resista un pò più del normale 8)

Per Scarola: concordo con te che la zona della parete a mattoncini richiederebbe una minima personalizzazione.
Per ragioni di ingombri però, non credo posizionerò mobili o librerie lì contro. La mia intenzione era di utilizzare la parete come sfondo neutro per far risaltare gli elementi antistanti, quindi cercherò di concentrarmi prima di tutto sulla caratterizzazione dell'area pranzo (credo partirò banalmente dalla scelta delle sedie).
Fatto ciò, valuterò con calma se intervenire per arricchire la parete con qualche nuovo elemento.

La porta invece è stata spostata nella sua sede naturale, ovvero il contotelaio he he. L'idea di una porta free standing mi piace molto però...è un'idea che terrò buona per l'immediato futuro!

A presto, buona serata!

Luca
Everybody be cool. You be cool.

Home http://picasaweb.google.com/Atarioblivi ... SweetHome#

#38
Ragazzi...tutti a dire di lasciar la casa più vuota possibile....ma solo io c'avrei 3000 cose da conservare???
8)


Bellissima la scala così bianca...che casa rilassante!
Una curiosità...anche il muretto davanti al pc è in resina??

#39
bellissima, soprattutto i bagni, sono senza parole O_O
stupenda

ti prego dimmi che tavolo e' il tuo.. e' bellissimo!!
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#40
Robina, se dovessi mostrarti or ora alcune istantanee dell'appartamento, vedresti molto meno minimalismo nell'ambiente...il caos sta aumentando esponenzialmente :lol:

Lieto che la scala ti sia piaciuta...piace davvero molto anche a me he he! Il muretto davanti al pc è stato rivestito con semplice smalto all'acqua, decisamente funzionale per velocità di applicazione e facilità di pulizia.

Per Arwen_h: il tavolo è il modello Four di Kartell.
Desideravo un pezzo dal design sobrio e non troppo costoso e questo rispondeva perfettamente ai parametri (peraltro l'ho acquistato online ad un prezzo molto accessibile, intorno ai 650 €).

Forse è più adatto ad ambienti contract, ma tutto sommato si difende bene anche in una casa normale.

Grazie, a presto e buona serata!

Luca
Everybody be cool. You be cool.

Home http://picasaweb.google.com/Atarioblivi ... SweetHome#

#42
Grazie delle sbirciate. Le apprezzo, anche perchè sono fatte con eleganza e discrezione! :-)

Ho aggiunto qualche foto, pochi scatti in notturna e qualche immagine del mini bagno al piano di sopra. Spero avrò modo di fare un consistente reportage fotografico durante la pausa natalizia...sarà l'occasione buona per chiedere consigli su ciò che resta da fare.

A presto, buona giornata!

Luca
Cerise ha scritto:d'ogni tanto passo di qua per una sbirciata... è sempre un piacere! :D
Everybody be cool. You be cool.

Home http://picasaweb.google.com/Atarioblivi ... SweetHome#

#43
Salve a tutti, sono nuovo e devo arredare casa..
Cmq la casa è uno spettacolo complimenti, molto particolare ma secondo me è bella bella ;)

#44
[quote="Atarioblivion"]Grazie delle sbirciate. Le apprezzo, anche perchè sono fatte con eleganza e discrezione! :-)

Ho aggiunto qualche foto, pochi scatti in notturna e qualche immagine del mini bagno al piano di sopra. Spero avrò modo di fare un consistente reportage fotografico durante la pausa natalizia...sarà l'occasione buona per chiedere consigli su ciò che resta da fare.

A presto, buona giornata!

Luca

[quote="Cerise"]d'ogni tanto passo di qua per una sbirciata... è sempre un piacere! :D[/quote][/quote]
Ciao Luca(è più semplice), te l'hanno detto in tanti, lo so, ma la tua casa è spettacolare!!! anch'io devo arredare la mia casetta e mi piacerebbe qualche consiglio da parte tua, dato che il tuo stile è identico al mio, ci possiamo capire meglio...anche a me piace un arredamento minimalista. ti posso inviare le mie piantine, magari quando hai voglia mi puoi dare qualche idea originale di come disporre l'arredamento? grazie e ancora complimenti. ciaoooo.

#45
Ciao Luca, probabilmente te l'hanno gia chiesto ma vorrei sapere la misura dell'isola e della parete contenitori della cucina : mi hanno proposta una soluzione simile ma non sono certa che, per le ns. abitudini, ci sia sufficiente piano di lavoro... esteticamente questa soluzione è fantastica ma non riesco a decidermi sull'aspetto "praticità". Tu come ti trovi ?
Immagine