La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Prezzi Cucine 2009

#1
Domanda secca...secondo voi con la crisi che c'è è plausibile aspettarsi un leggero calo nei prezzi delle cucine per il 2009 o saremo soggetti al solito rincaro annuale?

Re: Prezzi Cucine 2009

#2
cyrix ha scritto:Domanda secca...secondo voi con la crisi che c'è è plausibile aspettarsi un leggero calo nei prezzi delle cucine per il 2009 o saremo soggetti al solito rincaro annuale?
escludo la diminuzione... qualcuno rimarrà fermo, qualcun'altro aumenterà....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#4
Aumento a cui sarai soggetta pure tu, sebbene abbia "bloccato" la cucina a luglio????

Re: Prezzi Cucine 2009

#5
cyrix ha scritto:Domanda secca...secondo voi con la crisi che c'è è plausibile aspettarsi un leggero calo nei prezzi delle cucine per il 2009 o saremo soggetti al solito rincaro annuale?

Io scommetto sulla seconda che hai detto....



:evil:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#7
Elis a me questa sembra una pagliacciata.
Che senso ha fermar il prezzo se poi te lo aumentano lo stesso???

Spero non capiti a me anche questa

#9
Skyline ha scritto:e che hai bloccato allora ?!? L'acconto nel conto in banca del venditore ?!?!
probabile... mai capita sta cosa del "blocco del prezzo", "blocco listini" o come altro la chiamano...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#10
Condivido, io ho gia' effettuate diverse vendite di cucine con consegna Luglio Agosto e Settembre 2009, il prezzo e' stato bloccato dal cliente proprio per evitare rincari. E' giustificabile, a mio giudizio, solo se la consegna viene posticipata ulteriormente.
Saluti.
iRmad ha scritto:Elis a me questa sembra una pagliacciata.
Che senso ha fermar il prezzo se poi te lo aumentano lo stesso???

Spero non capiti a me anche questa

#11
........ anche io, ovviamente, vendo bloccando il prezzo... ma lo blocco davvero e definisco i tempi gestionali ponendo dei termini ...... non vendo a luglio con consegna 2009 e chiamo a novembre dello stesso anno per dire che c'è un aumento.... non ha senso, non ha bloccato nulla, anzi ha acquistato un qualcosa che probabilmente tra un anno sarà vecchio.
Non per infierire eh .... :oops:
Skyline

#12
elis1004 ha scritto:dubito fortemente...anzi....

a luglio di quest'anno ho "bloccato" il prezzo della cucina ma il rivenditore mi ha già avvertita che c'è un aumento (purtroppo me la monteranno verso la fine del 2009!!) del 3 o 4%


Rivenditore poco serio (per non dire altro).
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#13
a noi lo hanno giustificato proprio per la consegna così a lungo termine....
se avessi il posto dove stoccare la cucina non pagherei l'aumento....(che vsarà probabilmente l'aumento dei soli elettrodomestici)

l'ordine non è già arrivato al produttore....
prima che scattino effettivamente gli aumenti ci incontreremo con il mobiliere per vedere il da farsi...in quel caso posso ordinare ufficialmente la cucina e farla arrivare e stoccare (a mie spese) da qualche parte oppure accettare l'aumento e far partire l'ordine ufficiale più avanti....

dite che non è normale un comportamento così??
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasetta55

Immagine

#14
Dalle mie parti quando si blocca una cucina versando un anticipo si bloccano anche tutti i relativi aumenti, tanto vale farti ridare la caparra e dirgli che vi rivedrete tra qualche mese.
Non è mica una cucina in mostra che bisogna fermarla se poi gli aumenti vengono calcolati comunque.
Gente poco seria.

#15
elis1004 ha scritto:a noi lo hanno giustificato proprio per la consegna così a lungo termine....
se avessi il posto dove stoccare la cucina non pagherei l'aumento....(che vsarà probabilmente l'aumento dei soli elettrodomestici)

l'ordine non è già arrivato al produttore....
prima che scattino effettivamente gli aumenti ci incontreremo con il mobiliere per vedere il da farsi...in quel caso posso ordinare ufficialmente la cucina e farla arrivare e stoccare (a mie spese) da qualche parte oppure accettare l'aumento e far partire l'ordine ufficiale più avanti....

dite che non è normale un comportamento così??

ok...facciamo che hai un bel garage dove mettere la cucina x 12 mesi
D O D I C I , ma se sta casa è pronta tra 12 mesi..... le misure?!?! Gli abbinamenti dei colori ?!??! Gli elettrodomestici ? Perdi un anno di garanzia ?!?!? E se quando vai a montarla c'è un anta graffiata come la metti ??! te la cambiano ?!?! Il colore non cambia tra un anno ?!?!?! Giusto per non metterti troppi dubbi eh.......
Io mi farei ridare l'acconto, e se per caso non te lo vogliono ridare mi farei fare un buono acquisto che ia la possiilità , tra 10 mesi... di comprarmi ciò che voglio. :D
Skyline