La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio software

#1
Ciao a tutti, sono nuova di questo forum e mi farebbe piacere avere da voi un consiglio. Devo cercare un software che mi permetta di progettare interni 3d (cucine ecc) utilizzando anche librerie dei fornitori di mobili. Quale mi consigliate? Autocad Architecture? Ho trovato anche un software della dinamica soft: Arredocad. Cosa ne pensate? E' possibile utilizzare librerie provenienti dai fornitori in questo programma?
Grazie anticipatamente se mi vorrete rispondere.

#2
ciao a tutti nuova nell forum ma appasionata dall arredamento .Qual e' secondo voi il miglior software di progettazione d'interni e arredo cad e libero

#3
Autocad, in qualunque delle sue versioni, non è adatto a chi approccia per la prima volta, e con l'intento di giocare un po, al settore della progettazione tridimensionale.

Molte case produttrici di arredi usano dei software di loro stessa progettazione: prova a vedere se è possibile scaricare uno di questi programmi presso gli stessi produttori (dai loro siti) o, altrimenti, prova a cercarli sul mulo.

Altrimenti potresti cimentarti con Mobilia o con altri software, alcuni gratuiti, altri solo in parte, che contengano dei database di mobili tridimensionali.

Se vuoi cimentarti nella progettazione tridimensionale "libera", puoi provare a scaricare google sketchup.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#4
ho visto il tuo sito sei veramente molto bravo i io che soft hai usato per arredare i apartamenti perche sono interesata per l'interno

#5
ho visto il tuo sito sei veramente molto bravo i io che soft hai usato per arredare i apartamenti perche sono interesata per l'interno

#6
alba08 ha scritto:ho visto il tuo sito sei veramente molto bravo i io che soft hai usato per arredare i apartamenti perche sono interesata per l'interno
grazie ;)

I software che uso li trovi descritti anche sul sito, nella sezione "extra". Il 3d dello spazio lo costruisco in autocad (in realtà un suo clone che costa un decimo e funziona uguale) anche perchè lo faccio sulla base delle planimetrie di progetto che si preparano per prime.

Il 3d "grezzo" lo esporto in blender e da li, inserendo luci, materiali, colori e oggetti d'arredo (presi in giro qua e la su internet o costruiti ad hoc da me) ottengo le immagini finali.

Poi se c'è bisogno gli si da una ripassata con photoshop, quantomeno per bilanciare luminosità/contrasto o applicare effetti minori.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#7
i programi che usi sono molto professionali perche anche il lavoro che fai e cosi io non uso programi molto proffessionali perche sono all "inizio dell arredamento ma oltre ai soft di qualche azziende per esempio Ikea , Composer 3d, My cad ,Mobilia uso Archicad e Interior home designer de luxe e queste sono molto per me perche l'arredamento qui da noi non e molto conosciuta i proffesionisti sono pochi il lavoro del arredatore lo fa l'architeto in un prezzo che passa quattro e cinque zero ma la parte piu grande lo fanno i falegnami ma adesso sono stuffati di queste cose e stiamo per entrare noi in mezzo (l'arredatori)

consiglio programma

#8
per i professionisti del settore arredamento, esiste un programma "WINNER" della compusoft, una ditta svizzera, per la progettazione i cucine. Si progetta avendo a disposizione i blocchi delle aziende di cucine che l'interessato vuole (ci sono moltissme aziende di cucine italiane ed internazionali) mentre si disegna si ha anche il preventivo.

sito: www.compusoftgroup..it