La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
elis1004 ha scritto:a noi lo hanno giustificato proprio per la consegna così a lungo termine....
se avessi il posto dove stoccare la cucina non pagherei l'aumento....(che vsarà probabilmente l'aumento dei soli elettrodomestici)

l'ordine non è già arrivato al produttore....
prima che scattino effettivamente gli aumenti ci incontreremo con il mobiliere per vedere il da farsi...in quel caso posso ordinare ufficialmente la cucina e farla arrivare e stoccare (a mie spese) da qualche parte oppure accettare l'aumento e far partire l'ordine ufficiale più avanti....

dite che non è normale un comportamento così??
Scusami tanto ma non capisco. Io ho versato una caparra a Ottobre 2007 per bloccare una cucina da € 10.800 con i pezzi x, y, z e ho FIRMATO un foglio per avere un cucina da € 10.800 con i pezzi x, y, z.
Ora io non sono un avvocato ne me ne intendo di giurisprudenza, ma credo che quel foglio che ho firmato sia un precontratto e non un preventivo di spesa.
Se ad aprile (quando mi consegneranno la cucina) dovessero chiedermi altri soldi io li porto davanti ad un giudice chiedendo gli interessi sulla caparra dal momento del versamento al momento della consegna, poichè a quel punto la caparra versatagli non ha un giustificativo.

#17
chiaramente i vs. pareri non mi hanno certo rallegrata.... :oops:

purtroppo ho chiesto conferma al mobiliere e mi ha detto che è proprio la demode che non accetta ordini con consegne così a lungo termine poprio perchè ci possono essere gli aumenti di mezzo....

pero' a me sembra logico....
io non ho ufficializzato ancora l'ordine....quindi è chiaro che se faccio l'ordine a febbraio (che è scattato l'aumento) il prezzo cambia.....
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasetta55

Immagine

#18
elis1004 ha scritto:chiaramente i vs. pareri non mi hanno certo rallegrata.... :oops:

purtroppo ho chiesto conferma al mobiliere e mi ha detto che è proprio la demode che non accetta ordini con consegne così a lungo termine poprio perchè ci possono essere gli aumenti di mezzo....

pero' a me sembra logico....
io non ho ufficializzato ancora l'ordine....quindi è chiaro che se faccio l'ordine a febbraio (che è scattato l'aumento) il prezzo cambia.....
se non hai ancora ufficializzato l'ordine è un altro discorso.Digli a quel punto che aspetti a fare l'ordine se tanto l'aumento dei prezzi loprendi lo stesso. E ne frattempo ti fai qualche altro giro....

Almeno io ti consiglio di fare cosi

#19
elis1004 ha scritto:dubito fortemente...anzi....

a luglio di quest'anno ho "bloccato" il prezzo della cucina ma il rivenditore mi ha già avvertita che c'è un aumento (purtroppo me la monteranno verso la fine del 2009!!) del 3 o 4%


Facciamo un passo indietro.

Elis, definisci "ho bloccato il prezzo", grazie.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#21
Quel foglio riporta la scritta "contratto di vendita" o qualcosa del genere?

Boh! Ripeto di non essere un giurista, ma la cosa non mi sebra del tutto legale. Nessuno a sto punto gli impedisce di alzare il prezzo di diverse migliaia di euro!

#22
mah... premettendo che questa tipologia di vendita (blocco prezzo/listino) non riuscirò mai a capirla (o meglio, non riesco a capire il vantaggio per il cliente, quello per il mobiliere mi è molto più evidente), presumo che sia stato fissato un termine oltre il quale gli aumenti possono scattare, altrimenti non avrebbe senso... in linea teorica un cliente potrebbe bloccare il prezzo, ripresentarsi fra 3/4 anni e pretendere ciò che ha bloccato al prezzo convenuto... ci sarà pur scritta una cosa di questo tipo "il prezzo è bloccato fino al xx/xx/2008-9-10" ????
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#23
ccd ha scritto:mah... premettendo che questa tipologia di vendita (blocco prezzo/listino) non riuscirò mai a capirla (o meglio, non riesco a capire il vantaggio per il cliente, quello per il mobiliere mi è molto più evidente), presumo che sia stato fissato un termine oltre il quale gli aumenti possono scattare, altrimenti non avrebbe senso... in linea teorica un cliente potrebbe bloccare il prezzo, ripresentarsi fra 3/4 anni e pretendere ciò che ha bloccato al prezzo convenuto... ci sarà pur scritta una cosa di questo tipo "il prezzo è bloccato fino al xx/xx/2008-9-10" ????
Comprare una macchina oggi e ritirarla tra 4 anni non è proprio conveniente, cambiano i modelli, le meccaniche e le tecnologie...credo la stessa cosa succeda per le cucine

#24
ccd ha scritto:mah... premettendo che questa tipologia di vendita (blocco prezzo/listino) non riuscirò mai a capirla (o meglio, non riesco a capire il vantaggio per il cliente, quello per il mobiliere mi è molto più evidente), presumo che sia stato fissato un termine oltre il quale gli aumenti possono scattare, altrimenti non avrebbe senso... in linea teorica un cliente potrebbe bloccare il prezzo, ripresentarsi fra 3/4 anni e pretendere ciò che ha bloccato al prezzo convenuto... ci sarà pur scritta una cosa di questo tipo "il prezzo è bloccato fino al xx/xx/2008-9-10" ????
Il termine logicamente và fissato e messo per iscritto. Poi se il soggetto che vende non è serio, allora la fregatura è servita !!! :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#25
79prometeo ha scritto:Comprare una macchina oggi e ritirarla tra 4 anni non è proprio conveniente, cambiano i modelli, le meccaniche e le tecnologie...credo la stessa cosa succeda per le cucine
parlavamo di cucine... restiamo on topic please :)

chiedevo: su sto contratto c'e' scritta una data ultima entro cui ordinare o ricevere la merce ????
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: Prezzi Cucine 2009

#26
cyrix ha scritto:Domanda secca...secondo voi con la crisi che c'è è plausibile aspettarsi un leggero calo nei prezzi delle cucine per il 2009 o saremo soggetti al solito rincaro annuale?
io che sto nel settore se pur da poco ho visto che qualche ditta il prezzo lo tiene fermo ma inizia a fare degli sconti molti ampi
:!:
www.lavoriedilionline.it siamo a vostra disposizione per qualunque richiesta

#27
elis1004 ha scritto:hai ragione kik...forse non mi sono spiegata....

vi allego la foto del contratto così forse è più chiaro....
Immagine

poco ma molto poco professionale questo metodo se fossi in te annullerei il tutto
www.lavoriedilionline.it siamo a vostra disposizione per qualunque richiesta

#28
Fogacci ha scritto:
elis1004 ha scritto:hai ragione kik...forse non mi sono spiegata....

vi allego la foto del contratto così forse è più chiaro....
Immagine

poco ma molto poco professionale questo metodo se fossi in te annullerei il tutto
perchè poco professionale ???
- perchè aderisce a questa curiosa pratica del "blocco prezzi/listini" ???
- perchè pone dei limiti temporali, mentre la pratica dovrebbe prevedere totale apertura ???
- perchè ha scritto a mano ?

ditemi tutto su questa "tecnica di vendita", vista la quantità di polli... ops... clienti che vi aderiscono pare essere un canale di finanziamento migliore delle banche (sicuramente più economico)... :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#29
Io non condivido contratti del genere...
se stipulo un contratto con " blocco prezzi" , definisco in quella circostanza il prezzo finale e il consumatore accetta e conferma quanto stipulato.

Che senso ha bloccare un prezzo, se poi faccio scattare un aumento?


Ormai è stato fatto un contratto e quindi sono state accettate tutte le condizioni, non è più possibile fare altro ... a meno che non ci sia una clausola che permetta una soluzione alternativa.

Re: Prezzi Cucine 2009

#30
kik ha scritto:
cyrix ha scritto:Domanda secca...secondo voi con la crisi che c'è è plausibile aspettarsi un leggero calo nei prezzi delle cucine per il 2009 o saremo soggetti al solito rincaro annuale?

Io scommetto sulla seconda che hai detto....
non ci sarà un calo dei prezzi, ma sono nate è nasceranno aziende tecnologicamente più avanzate e di conseguenza si ridurrannno di non poco i prezzi.


:evil: