La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
piccolissima ha scritto:
ALLISON ha scritto::arrow: per lanterna: bene bene l'acquisto mi ispira sempre +
devo vedere che dice il maritozzo ma sarà d'accordo visto che l'aspirapolvere e lo straccio li passa lui.... :lol: :shock:
a proposito dove l'hai acquistato?

:arrow: piccola: ma com'è che quando pulisci sposti tutto l'arredamento? :shock: io alzo le sedie....passo sotto i mobili...ma non è che mi metto a spostare il mobile tv autoportante di 100 kg o la vetrina con tutte le stoviglie dentro..... :roll:
tu fai così....?? :shock:
eh che ci vuoi fare, manie di mastrolindo! :evil:
ma visto che il mio gentile consorte non solo mi aiuta nelle pulizie, ma è anche più bravo di me, lo lascio fare...
spostiamo i divani, togliamo i vasi e i tappeti, le sedie le mettiamo sul tavolo, spostiamo il salottino, sgomberiamo tutto il retrocucina... :?
che smazzo!
le uniche cose che lasciamo al loro posto sono i mobili più pesanti di noi! :lol:

se fosse per me girerei intorno pure alle gambe delle sedie :roll:
ma sto mazzo ogni settimana? :shock:
queste sembrano le pulizie di primavera.... :roll:

per dirla alla lore.....c'ha le paturnie pure il tuo uomo..... :lol:

#18
ALLISON ha scritto:
ma sto mazzo ogni settimana? :shock:
queste sembrano le pulizie di primavera.... :roll:

per dirla alla lore.....c'ha le paturnie pure il tuo uomo..... :lol:
eh si, una volta a settmana, il giorno del lavaggio dei pavimetni, per la precisione mercoledì dalle 14 alle 15 :lol:

lo so, siamo pazzi, ma alla fine funziona e abbiamo sempre i we liberi e la casa pulita :wink:

ricordo un giorno a casa di amici "facoltosi" con una casa da sogno e ovviamente la colf in casa, abbiamo dovuto sollevare un divano perchè sotto c'era finto il giochino di un bimbo... beh, c'erano 2 cm di polvere e lanetta! :lol:
il mio mastrolindo-nemico-dei-nemici-dell'igiene ha gongolato al pensiero della nostra più umile casetta ma col pavimento pulito ovunque!
Immagine

#19
noi invece durante la settimana non abbiamo tempo...e ci tocca pulire il sabato.. :evil:

per fortuna ho il divano centro stanza e raso terra....per cui giro attorno... 8)
però il letto è basso e scomodissimo da pulire....mi son pentita amaramente di non aver preso quello con il contenitore...a quell'altezza serve solo a far infilare la polvere... :(

però quell'aggeggino non sarebbe male da sgiunzagliare.... :roll:

poi certo dipende anche da quanta roba si ha a terra....io cerco di metterne il meno possibile per evitare di spostare in fase pulizie.... :roll:
Ultima modifica di ALLISON il 28/11/08 12:55, modificato 1 volta in totale.

#20
ho fatto un cerca per roomba ....e ho trovato tutti pareri molto positivi soprattutto sui modelli + recenti...

deve essere mio!

penso che farò un salto da Mediaworld..... 8)

#21
Io ho Roomba da circa 3 mesi, all'inizio ero scettica (ha spinto mio marito all'acquisto) ora non ne farei più a meno :lol:
Lo faccio girare tutti i giorni: il primo giorno si pulisce la zona giorno, quello dopo la zona notte, e via dicendo.
Con i gatti in casa ho finalmente risolto il problema dei cumuli di peli che rotolavano per casa stile balle di fieno del far-west :lol:
Album matrimonio:
http://album.alfemminile.com/album/sashasposa
PW: in MP

#22
Sasha ha scritto:Io ho Roomba da circa 3 mesi, all'inizio ero scettica (ha spinto mio marito all'acquisto) ora non ne farei più a meno :lol:
Lo faccio girare tutti i giorni: il primo giorno si pulisce la zona giorno, quello dopo la zona notte, e via dicendo.
Con i gatti in casa ho finalmente risolto il problema dei cumuli di peli che rotolavano per casa stile balle di fieno del far-west :lol:
Adesso sono curiosa anch'io :oops: :oops: :oops:

In che senso: 1° giorno zona giorno, quello dopo zona notte etc...
ma non basta accenderlo e lui va dove cavolo vuole lui nel tempo indicato da te???
cioè come funziona esattamente?

anch'io lo ho visto oggi da mediaworld ma visto il prezzo :shock: :shock: mi sono davvero chiesta se li vale anche!?!
Immagine
Immagine

#24
Tamben ha scritto:
Sasha ha scritto:Io ho Roomba da circa 3 mesi, all'inizio ero scettica (ha spinto mio marito all'acquisto) ora non ne farei più a meno :lol:
Lo faccio girare tutti i giorni: il primo giorno si pulisce la zona giorno, quello dopo la zona notte, e via dicendo.
Con i gatti in casa ho finalmente risolto il problema dei cumuli di peli che rotolavano per casa stile balle di fieno del far-west :lol:
Adesso sono curiosa anch'io :oops: :oops: :oops:

In che senso: 1° giorno zona giorno, quello dopo zona notte etc...
ma non basta accenderlo e lui va dove cavolo vuole lui nel tempo indicato da te???
cioè come funziona esattamente?

anch'io lo ho visto oggi da mediaworld ma visto il prezzo :shock: :shock: mi sono davvero chiesta se li vale anche!?!
Dunque, noi abbiamo preso il modello più bellino, è costato 399 euro. Ha in dotazione 2 "torrette" che si possono posizionare in corrispondenza degli stipiti delle porte (ne basta una per porta) e consentono a roomba di passare da una stanza all'altra solo quando la prima è pulita. La durata della batteria è di circa 2 ore. Detto questo, noi di solito lo mettiamo in cucina e gli facciam pulire poi soggiorno e salotto. Ci mette circa 1 ora. Il giorno dopo invece lo posizioniamo in bagno, e da lì poi si sposta nelle due camere da letto e nel ripostiglio.
Diciamo che così abbiamo la certezza che roomba si sposta di stanza solo dopo aver pulito bene, e non lo facciamo girare per più di un'ora alla volta, perchè è abbastanza rumoroso e noi possiamo accenderlo solo verso le 6-7 di sera (prima siamo al lavoro).
Album matrimonio:
http://album.alfemminile.com/album/sashasposa
PW: in MP

#25
Sasha ha scritto:
Tamben ha scritto:
Adesso sono curiosa anch'io :oops: :oops: :oops:

In che senso: 1° giorno zona giorno, quello dopo zona notte etc...
ma non basta accenderlo e lui va dove cavolo vuole lui nel tempo indicato da te???
cioè come funziona esattamente?



anch'io lo ho visto oggi da mediaworld ma visto il prezzo :shock: :shock: mi sono davvero chiesta se li vale anche!?!
Dunque, noi abbiamo preso il modello più bellino, è costato 399 euro. Ha in dotazione 2 "torrette" che si possono posizionare in corrispondenza degli stipiti delle porte (ne basta una per porta) e consentono a roomba di passare da una stanza all'altra solo quando la prima è pulita. La durata della batteria è di circa 2 ore. Detto questo, noi di solito lo mettiamo in cucina e gli facciam pulire poi soggiorno e salotto. Ci mette circa 1 ora. Il giorno dopo invece lo posizioniamo in bagno, e da lì poi si sposta nelle due camere da letto e nel ripostiglio.
Diciamo che così abbiamo la certezza che roomba si sposta di stanza solo dopo aver pulito bene, e non lo facciamo girare per più di un'ora alla volta, perchè è abbastanza rumoroso e noi possiamo accenderlo solo verso le 6-7 di sera (prima siamo al lavoro).
grazie 1000 sasha per le dritte ma perchè lo accendi solo quando sei a casa?
non ti conviene invece farlo quando sei sul lavoro in maniera che non ti rompa le scattole quando invece sei a casa? :wink:
Io penso che proprio questo sia lo scopo di sto aggeggio o forse sbaglio??

ma per pulire pulisce bene???
Immagine
Immagine

#26
Tamben ha scritto:
grazie 1000 sasha per le dritte ma perchè lo accendi solo quando sei a casa?
non ti conviene invece farlo quando sei sul lavoro in maniera che non ti rompa le scattole quando invece sei a casa? :wink:
Io penso che proprio questo sia lo scopo di sto aggeggio o forse sbaglio??

ma per pulire pulisce bene???

Lo accendo solo quando sono a casa perchè al momento casa mia è ancora un campo da battaglia, piena di fili volanti e senza battiscopa, per cui pur con tutta la sua abilità e buona volontà, ogni tanto roomba si inchioda da qualche parte, e bissogna andare a liberarlo!!

Comunque pulisce abbastanza bene, ovviamente passare l'aspirapolvere permette una pulizia migliore, ma far passare a roomba tutta la casa ogni 2 giorni ci permette di tenerla pulita senza alcuno sforzo, e poi nel week end passiamo noi con l'ecoaspira e facciamo un lavoro ..più di fino :wink:
Album matrimonio:
http://album.alfemminile.com/album/sashasposa
PW: in MP

#27
DavideRoma ha scritto:Salve, vedo che nessuno parla dei tappeti, io ne ho due grandi, come si comporta il robot con i tappeti?
pulisce anche quelli..ci sale su e aspira....
io ne ho pochi e sono piccoli, quindi evito di farlo passare sopra xchè essendo piccoli accade che se li porti a spasso....

in ogni caso dopo una settimana di uso posso dire che la mia casa è sempre pulita senza pelucchi, polvere, briciole e capelli in giro....
io faccio le mie cose...e lui pulisce..è davvero una figata..
l'unica rogna è svuotarlo...io che sono abituata al folletto che ha sacco che si butta via, mi ropo a dover pulire ogni volta il roomba...ma sicuramente il gioco vale la candela...
Immagine


Immagine

#28
DavideRoma ha scritto:Salve, vedo che nessuno parla dei tappeti, io ne ho due grandi, come si comporta il robot con i tappeti?
Il Roomba è in grado di pulire qualsiasi tipo di pavimento (legno, ceramica, marmo, lynoleum), inclusi i tappeti con pelo alto fino ad 1,5 cm.

#29
patris ha scritto:
DavideRoma ha scritto:Salve, vedo che nessuno parla dei tappeti, io ne ho due grandi, come si comporta il robot con i tappeti?
Il Roomba è in grado di pulire qualsiasi tipo di pavimento (legno, ceramica, marmo, lynoleum), inclusi i tappeti con pelo alto fino ad 1,5 cm.
si è verissimo....dovreste vedere come è bravo a salire sulle cose....
il mio ha una passione x la base tonda degli sgabelli...ci sale su...e li lucida perfettamente.... :lol:
Immagine


Immagine

#30
domenica l'ho visto in azione da mediaworld....lo voglio!
ma mio marito è scettico.....dice che son soldi buttati perchè devi comunque passare l'aspirapolvere normale per pulire a fondo...
però secondo me aiuterebbe molto nella pulizia quotidiana.. :roll: