La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
i diritti di emissione/prenotazione cambiano da agenzia ad agenzia .... e cambia anche la correttezza e la chiarezza...... secondo me ti sei rivolta all'agenzia sbagliata! ma scusa, tu non ti sei fatta fare un preventivo completo e dettagliato prima di prenotare????!!!?? era un tuo diritto/dovere!... come si fanno i preventivi per i mobili si fanno anche per i viaggi! :D

#17
è vero ... ma quando ti trovi a ballare e manca tempo e tutto succedono di queste cose (proprio a me che sono così precisa) ... l'agenzia è in centro ed è sempre pienissima e dà 1 botta a noi e 1 agli altri ... alla fine nn si capisce molto, mah! :roll: Enza

#18
?? ma perchè ti fai prenotare l'auto dall'agenzia di viaggi?? soprattutto visto che si tratta di Parigi o cmq. in europa, secondo me fate prima e soprattutto risparmiate, uscendo dall'aeroporto, trovate 10/15 compagnie, bastano 10 minuti per trovare quella più economica!!
Fidati il risparmio è sensibile! "non parlo di 5/10€ per i quali non varrebbe la pena!"

#19
pmanila ha scritto:ti rispondo io che (fortunatamento o meno) sono un'agente di viaggi... non proprietaria ma semplice dipendente...

questi maledetti diritti d'agenzia!!!!! purtroppo si sono dovuti mettere (noi per tutte le prenotazioni tranne che per pacchetti t.o.) perchè praticamente i vettori aerei (il primo fra tutti è stato proprio l'Alitalia) ci hanno tolto le commissioni!!!! tieni conto che prima ci davano il 10% ,poi il 7%, poi l'1%!!!! se tieni conto che oltre alle spese del personale e dell'agenzia, devi pagarti anche il noleggio del programma che ti fa emettere i biglietti..... :roll: si sono dovute mettere per forza queste spese, altrimenti si lavorava in perdita!!!
Idem per gli alberghi, contattandoli direttamente spesso non ti danno la commissione!!!
lo dico contro il mio stesso interesse ma per certe cose magari se si vuole ci si può sbattere un pò a cercare, contattare, pagare e si può evitare l'agenzia, altrimenti se si vuole la comodità bisogna giustamente pagarci il lavoro, no? :D
Many
capisco...

è chiaro che dovete sopravvivere...però mi parrebbe più giusto avere le commissioni dai vari tour operator e compagnie aeree piuttosto che dai clienti....anche perchè io sono una che non andrà mai più tramite agenzia...

fate sciopero... :wink:

#20
Andrea ha scritto:?? ma perchè ti fai prenotare l'auto dall'agenzia di viaggi?? soprattutto visto che si tratta di Parigi o cmq. in europa, secondo me fate prima e soprattutto risparmiate, uscendo dall'aeroporto, trovate 10/15 compagnie, bastano 10 minuti per trovare quella più economica!!
Fidati il risparmio è sensibile! "non parlo di 5/10€ per i quali non varrebbe la pena!"

grazie x la dritta Andrea, ne terremo conto x la prox volta (cmq anche loro vogliono la carta di credito??) ... mi sembra assurdo obbligare qualcuno a fare la carta di credito :shock: Enza

#21
Renatone ha scritto:
Andrea ha scritto:?? ma perchè ti fai prenotare l'auto dall'agenzia di viaggi?? soprattutto visto che si tratta di Parigi o cmq. in europa, secondo me fate prima e soprattutto risparmiate, uscendo dall'aeroporto, trovate 10/15 compagnie, bastano 10 minuti per trovare quella più economica!!
Fidati il risparmio è sensibile! "non parlo di 5/10€ per i quali non varrebbe la pena!"

grazie x la dritta Andrea, ne terremo conto x la prox volta (cmq anche loro vogliono la carta di credito??) ... mi sembra assurdo obbligare qualcuno a fare la carta di credito :shock: Enza
anch'io l'ho prenotata prima per la turchia...già il mio inglese fa schifo..poi avveo paura di non trovare niente là, anche perchè la prendo non in aeroporto ma in città (non aveva senso tenerla 3 gg a istanbul) e la lascio all'areoporto di antalya

#22
proprio stamane ho pagato sulla vacanza l'aumento del carburante ,3 persone quasi 130 euro

comunque i diritti di agenzia che ti hanno chiesto mi sembrano troppo alti ,io ho sempre pagato per tutti sui 60 euro

#23
people ha scritto:proprio stamane ho pagato sulla vacanza l'aumento del carburante ,3 persone quasi 130 euro

comunque i diritti di agenzia che ti hanno chiesto mi sembrano troppo alti ,io ho sempre pagato per tutti sui 60 euro
credo anch'io ... vedremo con lo sconto ... aumento di carburante? :shock: ti danno l'auto con il carburante? :roll: Enza