La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
ok, ora c'è! commenti, commenti.... considerate anche che le ante dalla parte del lavello le faro tutte larghe 60: mi aveva messo 60 (lavastoviglie), base ante da 90 divisa in due per il lavello più cestone 90, insomma un mezzo caos!!

#34
l'alzatina dietro il pc ti eviterebbe schizzi in giro mentre cucini ... e coprirebbe la vista delle pentole dalla zona giorno...
tanto userai molto il piano accanto al lavello, almeno tutti i giorni, mentre l'altra parte forse ti verrebbe utile in caso di impasti più laboriosi ed ingombranti ...
di quanto sarebbe ?

in effetti la 5 terre è bella come concetto, ma la vedo bene in un loft industriale, con tutto l'arredamento giocato sul moderno e metallo... un'alternativa alla cucina in acciaio
in una casa più ... tradizionale, diventa ingombrante...

non hai un rendering o una piantina che mostri tutta l'ambientazione?
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#35
vista così, senza le colonne, non mi piace..mi sembrano due cubotti messi lì... e non mi convince come funzionalità. Forse col disegno intero cambia tutto...

#36
sono le tre migliori aziende d'europa!!
prova a non guardare il marchio, fatti fare un preventivo di una azienda non conosciuta ma di qualità. ti consiglio la miton, risparmieresti il 50%
ciao!!!!!

#37
lelart ha scritto:sono le tre migliori aziende d'europa!!
prova a non guardare il marchio, fatti fare un preventivo di una azienda non conosciuta ma di qualità. ti consiglio la miton, risparmieresti il 50%
ciao!!!!!
io ho dato un'occhiata al sito... ma non riesco a capire le peculiarità del prodotto, me le spieghi tu visto che sembri conoscerle dato che metti questa azienda al pari di altre molto rinomate...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#38
Allora, per spiegarvi meglio: il bancone con lavello è lungo 240, la penisola 180x120 ma sto pensando di allungarla un po' a 210 per farla sembrare meno cubotto, appunto... dell'altra parte con le colonne purtroppo non ho il rendering ma solo i disegni fatti dal tipo della boffi: sarebbero 3 o 4 elementi sospesi a 30 cm da terra alti 120, che quindi restano abbastanza bassi per non ingombrare troppo, profondi 35 cm per metterci tutte le cose da avere più a portata di mano e di occhi. In dispensa poi c'è il frigo e un altro mobile alto a mensole.
Sull'altro lato, quello aperto verso la zona giorno, c'è la parte pranzo dove vorrei mettere il tavolo Saarinen della knoll e una credenza che ho già (sheraton di acerbis, sono una maniaca del design!!): la stanza è più o meno grande come la cucina, poi ovviamente è tutto aperto quindi la sensazione (almeno per ora senza mobili) è bella spaziosa. E gli arredi moderni, però appunto non è un loft, e l'alluminio temo che poi mi venga a noia...
Per la penisola, le alternative potrebbero essere:
-così, con i cestoni lunghi di schiffini (bianchi e senza maniglia però, e con top da rivedere perchè non so ancora che materiale scegliere)
con due moduli da 90 o da 105 della boffi, in cui nella parte bassa c'è il cestone e nella parte alta una nicchia dove mettere oggetti a vista (per alleggerire un po' la parte verso la zona pranzo)
con due moduli da 90 o 105 boffi con due cestoni, ricreando l'effetto mensola sopra (in pratica si rialzerebbe di 30 cm la parte verso la zona pranzo, col risultato di coprire la parte cottura e ottenere, più rialzato, l'effetto cestone più nicchia)

che ne dite?
La miton non la conosco, adesso cerco il sito...

#39
non si può salvare come foto per mettervi direttamente il link, però potete vedere il cestone più nicchia (che mi piace molto) nel sito www.boffi.com se cliccate su cucine e poi LT: è la prima foto!!

#40
guarda non ti preoccupare che la cucina fa "arrovellare" tutti i cervelli...

cmq ehhh io la binova l'ho vista prima in un negozio ad empoli che è rivenditore (ma che ne aveva solo un modello esposto)... e vende anche le elmar.
Poi visto che mi era proprio piaciuta ho deciso di andare direttamente al Binova space, che è accanto alla fabbrica vicino assisi... Io sono di Empoli, ma la casa nuova è ad Arezzo, per cui l'Umbria non era scomodissima. Così me ne sono innamorata, sopratutto per come ci hanno anche accolto ed abbiamo opzionato modello ed elettrodomestici... credo che a febbraio andrò a ordinarla per farla mettere in produzione:)

Tu hai una piantina della tua cucina con le misure e basta? mh quelle due basi, una isola una penisola viste così in effetti non sembrano un granchè funzionali... perchè non fai un ferro di cavallo mantenendo l'isola dove hai i fuochi e allungandola aggiungendoci il lavello?
pensa a quando dovrai scolare la pasta...o lavare delle cose al volo e metterle in padella, o lavare il pc con la spugnetta... :roll:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#41
infatti adesso si sta profilando l'ipotesi della "C"... però non mi piacciono i pensili e non vorrei proprio metterli, al massimo delle colonne poco profonde sull'altro lato.. riproverò a mettere la pianta che avevo fatto, finora non mi è mai riuscito!!!