La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

su boffi o valcucine... vanno bene i whirlpool?

#1
Ciao ragazzi..ecco il mio ennesimo post...

su una cucina d alta qualità... come vedete gli elettrodomestici whirlpool???

sia boffi che valcucine li hanno a catalogo!!!

ma è giusta una scelta di questi elettro su quelle cucine secondo voi???

perchè facendomi 2 conti... se dovessi puntare su una cucina di qualità, dovrei "risparmiare" sugli elettrodomestici...


faccio bene....??? o meglio puntare su una cucina media elettrodomestici migliori
Ultima modifica di stylish_and_fashion il 26/11/08 17:10, modificato 1 volta in totale.

Re: su boffi o valcucine... vanno bene i whirlpool?

#2
La secondaaaaa...............
Salutoni.

stylish_and_fashion ha scritto:Ciao ragazzi..ecco il mio ennesimo post...

su una cucina d alta qualità... come vedete gli elettrodomestici whirlpool???

sia boffi che valcucine li hanno a catalogo!!!

ma è giusta una scelta di questi elettro su quelle secondo voi???

perchè facendomi 2 conti... se dovessi puntare su una cucina di qualità, dovrei "risparmiare" sugli elettrodomestici...


faccio bene....??? o meglio puntare su una cucina media elettrodomestici migliori

#4
Mah, a volte vi sono delle scelte per cui gli elettrodomestici costano uguali o più di una cucina ....
Poi c'è sempre da tenere conto delle eventuali spese di manutenzione se si guastano ...
Io direi di sceglierli di buona qualità, magari non i TOP ma di buona qualità.

#5
beh, tenendo conto, come dice Cerise, che la cucina ti durerà senz'altro più degli eldom, puoi prendere qualcosa di medio ora e poi, nel quando arriverà la loro ora, cambiarli con prodotti più di qualità

hai considerato altre marche rispetto ai wirlpool? bosch ad esempio?
quanto differirebbero di costo?
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#6
beh...diciamo che ho visto sia gli elettro della siemens che della bosh dal vivo... però qualitativamente, almeno a livello estetico, si notano le differenze rispetto a miele e gaggenau... ad esempio le manopole push-pull a scomparsa su siemens e bosh "ballano"... cioè....il forno whirlpool le ha mlto più resistenti... mi da maggior "robustezza".

I frogoriferi...beh.... ho visto sia miele, bosh (quella serie nuova colorata in vetro), siemens che whirlpool.... vorrei prenderlo in acciaio... ma con la mia ragazza, stavamo pensando di optare per il gaggenau... quello in inox rivestito in vetro aidato che sicuramente resisterà molto più alle impronte, agli urti...ed allo spoco....
cioè... sono andato a vedere dei frigoriferi, mi veniva da piangere a vederli esposti con le ditare e le ammaccature.... (ma a chi li venderanno)?

comunque.... vedremo alla fine...entro questa sett... faremo la scelta.... avremo tutti i preventivi di cucine e poi, in base alla cucina sceglieremo gli elettro per restare all'interno del nostro budget!!!

#7
Cerise ha scritto:gli elettrodomestici li puoi cambiare la cucina ti dovrebbe durare di più...
non per contraddirti :wink: , ma la mia lavastoviglie Miele ha più di 15 anni e non perde un colpo, la lavatrice credo addirittura 20 :wink: : le cambio adesso solo perché vado in casa nuova, ma comunque le porterò al mare per riutilizzarle... dunque non sono molto d'accordo :wink: ...diciamo che questa cosa del "intanto compralo poi fai in tempo a cambiarlo" è più quello che ci hanno fatto credere sia giusto, che non la cosa giusta da fare, da molti punti di vista :wink: ...diciamo che in quest'epoca di consumismo sfrenato è quello che voglion farci credere, che sia semplice e facile e conveniente spendere poco per un prodotto da poco e cambiare dopo poco tempo...potrei citare miliardi di motivi per cui invece è tutto tranne che conveniente, non per ultimo per l'ambiente che è quello che più di tutti fa le spese di questa filosofia dell'usa e getta :wink:
ovviamente cerise non è una critica a te, ho solo preso lo spunto per dire quello che penso in proposito, e quanto sia preoccupata visto che vedo sempre più cassonetti vuoti di spazzatura ma pieni di elettrodomestici, tavoli, materassi, comprati con questa filosofia e "abbandonati" sistematicamente per strada...con tutti i danni ambientali che ciò comporta...e non solo ambientali, visto che questa filosofia ha portato tanti a spendere poco ma spesso, troppo spesso, per cose che un tempo si compravano una volta nella vita...se comprassimo meno, ma cose di qualità che durano nel tempo, non vi è dubbio alcuno che le nostre tasche sarebbero più piene...e non ci sarebbero cucine abbandonate al macero in mezzo al Chianti...
fine del noioso predicozzo :twisted: .... :wink:
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#8
blualthea ha scritto:
Cerise ha scritto:gli elettrodomestici li puoi cambiare la cucina ti dovrebbe durare di più...
voglion farci credere, che sia semplice e facile e conveniente spendere poco per un prodotto da poco e cambiare dopo poco tempo... questa filosofia ha portato tanti a spendere poco ma spesso, troppo spesso, per cose che un tempo si compravano una volta nella vita...se comprassimo meno, ma cose di qualità che durano nel tempo, non vi è dubbio alcuno che le nostre tasche sarebbero più piene...quote]

Io grazie a questa filosofia mi ritrovo con degli elettrodomestici scarsi, che odio e che non vedo l'ora di cambiare...quindi non posso che approvare il discorso di Blu, ribadendo anche un'altro concetto secondo me fondamentale: quei prodotti "scarsi" seppur poco li ho sempre pagati dei soldi, che si fatica a guadagnare e che hanno un VALORE...e cambiarli con facilità significa per me non dar VALORE ai soldi spesi.
Fine anche del mio pippozzo.

#9
condivido con te bual... ma spero di realizzare questa cosa... dopo l'analisi dei preventivi!!!

su una ottima cucina vanno ottimi elettro... tutto deve essere rapportato... cucina ottima ed lettro così così noon mi piacciono....

meglio investire su qualcosa di duraturo.... sempre guardando al portafoglio xò :-)

#10
il "cambio" di elettrodomestici, ad oggi che sto comprando cucina e eldom tutto nuovo, me lo aspetto tra 10-15 anni, non tra 3, ma la cucina spero ne duri almeno il doppio, viste le scelte fatte, e tanto più guardando quelle che Style-ecc sta considerando.
per cui non dico assolutamente di prendere delle ciofeche (sono nelle stesse condizioni anch'io con quelle attuali): consigliavo appunto Bosch o Siemens...
in prospettiva però, quando tra 10-15 anni o anche più, uno alla volta, si dovesse presentare la necessità di cambiarli, considererò sicuramente Miele o simili, che adesso, in massa, non posso permettermi...

lungi da me invitare al cambio frequente e dissennato degli eldom :lol:
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#11
no lo capisco benissimo infatti ho premesso che prendevo spunto per dire la mia ma non era affatto un, diciamo, "attacco" a ciò che era stato detto :wink:
comunque, per rientrare in topic, un whirpool 15 anni non ti dura nemmeno se lo preghi :twisted: ...oppure, se ti ci dura, ti fa talmente penare che preferiresti "schiattasse" prima :twisted: !

PS
ho anche qualche dubbio che una cucina riesca a resistere 30 anni però 8) ...
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#12
blualthea ha scritto: PS
ho anche qualche dubbio che una cucina riesca a resistere 30 anni però 8) ...
diciamo che lo spero: in famiglia ci son durate anche di più ...
se avessi apprezzato lo stile potevo persino tenermi la cucina dei suoceri, che era ancora in casa dopo 12 anni di affittuari, e ancora in buone condizioni... e quella dei miei è ancora lì, senza una piega, e ha più di 35 anni (anche se non tutti intensi)
ora non so se per le cucine valga quello che si dice per gli eldom "non sono più fatti per durare", ma con un uso normale, al momento non ho bambini, ecc nn mi aspetto di distruggere quella che ho scelto in poco tempo...
a 40 no... ma oltre i 20 probabilmente si e forse fino a 30 (I hope! :roll: )
blualthea ha scritto: comunque, per rientrare in topic, un whirpool 15 anni non ti dura nemmeno se lo preghi :twisted: ...oppure, se ti ci dura, ti fa talmente penare che preferiresti "schiattasse" prima :twisted: !
infatti io suggerivo Bosch e Siemens ;)
anche noi abbiamo escluso Wirlpool, come Ariston, anche se li avrei potuti avere entrambi con ottimo sconto (i secondi addirittura con lo sconto dipendenti del 30%!)
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#13
stiamo quasi alla fine...e quasi alla scelta... per ora abbiamo "deciso" frigorifero rb272-351 e forno gaggenau bo210-110, cappa falmec altair da 90 cm, piano cottura miele serie domini cs1034g + cs1326y, miscelatore franke planar 8 doccia... lavello franke planar ppx620 da incasso....

lalavastoviglie???? top di gamma aeg 88010vi o media miele g1472scvi????

la prima costa 1000 euro la seconda 1200... sempre su internet eh... che dite???

#14
confronta i programmi e le funzioni
decidi quali sono utili per te e di quali puoi fare a meno
a parità sceglierei Miele...
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#15
miele senza alcun dubbio: è una spanna oltre tutte le altre nelle lavastoviglie così come nelle lavatrici ed asciugatrici, già le entry level sono imbattibili. 200 euro in più sì ma spesi bene.
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp