La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PELUCHE

#1
NON SO DOVE METTERE TUTTI I PELUCHE NELLA CASA NUOVA MIA MAMMA HA DETTO CHE DEVO PORTARLI VIA SARANNO + DI 200
QUALCHE CONSIGLIO NON MI VA DI NASCONDERLI

Re: PELUCHE

#3
SCILLA ha scritto:NON SO DOVE METTERE TUTTI I PELUCHE NELLA CASA NUOVA MIA MAMMA HA DETTO CHE DEVO PORTARLI VIA SARANNO + DI 200
QUALCHE CONSIGLIO NON MI VA DI NASCONDERLI
Domanda stupida: Che se ne fa una persona di 30 anni che sta per assumersi la respoonsabilità di una vita di coppia di 200 peluche??????
Non è magari il caso di dare un taglio al passato?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#4
200... accidenti che bella collezione! :D
Portarli tutti nella casa nuova forse è eccessivo, io direi di salvarne una 10ina tra quelli a cui sei più affezionata (o più grandi, o più belli) e regalare gli altri 190 (purchè in buono stato) a qualche associazione di volontariato, tipo quelle che li portano ai bambini nei paesi poveri o negli ospedali.
Pensa quanti di loro puoi fare felici :wink:

#5
li può sempre tenere per il suo futuro bambino!!! :D

non si può giudicare... io non ne ho 200... ma una decina si!!
Tutti mi sono stati regalati da Loremiro in occasione di qualche ricorrenza..
uno.. un canone bicolore.. mi è stato regalto quando avevo 10 anni dal mio nonnino che non c'è +...
sono ricordi affettivi..

magari non gli esporrò nella casetta nuova.. ma di certo non li butterò nel cassonetto!!!
Sarà un piacere farci giocare il mio futuro bimbo o bimba!! :wink:

#6
Mercury ha scritto: o negli ospedali.
Pensa quanti di loro puoi fare felici :wink:
Questa mi sembra una grandiosa idea! Pensa a tutti quei bambini che hanno malattie gravi, tumori o altro che devono pasare mesi, anni, o forse anche tutta la vita in una fredda corsia di ospedale! Ci sono i programmi per distrare un po' questi piccoli pazienti, e sicuramente accetteranno più che volentieri una donazione così generosa!! Farà stare meglio i bambini sicuramente, ma anche te e il tuo compagno (che non si troverà 200 peluche in giro per casa! :P).
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#7
MA NO!!!!!!!!!!
VI SEMBRERO' EGOISTA MA IO CI TENGO TROPPO AI MIEI PELUCHE QUELLI PIU' GRANDI E QUELLI A CUI NON ERO AFFEZIONATA LI HO GIA DATI IN BENEFICIENZA MA QUELLI CHE HO TENUTO SONO TUTTI SPECIALI E LEGATI A QUALCOSA NON LI POSSO DARE VIA
E POI SE MAI AVRO' UN BIMBO POTRA' VANTARE UNA BELLA COLLEZIONE
MA NESSUNO A QUALCHE IDEA
A CASA DEI MIEI SONO SU TRE MENSOLONI PERO' NON SI VEDONO BENE :(

#8
cyberjack ha scritto:
Mercury ha scritto: o negli ospedali.
Pensa quanti di loro puoi fare felici :wink:
Questa mi sembra una grandiosa idea! Pensa a tutti quei bambini che hanno malattie gravi, tumori o altro che devono pasare mesi, anni, o forse anche tutta la vita in una fredda corsia di ospedale! Ci sono i programmi per distrare un po' questi piccoli pazienti, e sicuramente accetteranno più che volentieri una donazione così generosa!! Farà stare meglio i bambini sicuramente, ma anche te e il tuo compagno (che non si troverà 200 peluche in giro per casa! :P).
Concordo in pieno.
ci sono anche delle case-famiglia che accolgono bambini sfortunati, ai quali basta veramente poco.
secondo me è davvero un'ottima idea. brava mercury!!

#9
Io ho portato al momento del trasloco quasi tutti i miei giochi in una residenza per famiglie in difficoltà.
Una volta ripassando da lì a portare degli abiti ho visto una bimba con in braccio il mio anatroccolo e devo dire che mi ha fatto davvero piacere.
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#10
io ho lasciato tutto a casa dei miei genitori, la mia vecchia camera è tipo un tempio: intoccabile 8)
i miei nipoti ci giocano (e ogni tanto anche io insieme a loro :mrgreen: )

però se per Scilla hanno un valore affettivo e se li vuole portare via, non è che per forza deve sentirsi infantile e altro, ognuno organizza i propri ricordi come crede, c'è chi riempie la casa di "ricordini" dei vari viaggi che ha fatto e chi vuole ricordare la propria infanzia attraverso i pupazzetti :wink:

Cerca di organizzare un posticino nella camerina della tua casa almeno per quelli più belli o significativi, gli altri che so, mettili negli scatoloni in garage e ogni tanto fai una rotazione tipo FIFO :lol:
Ultima modifica di Estratti.Naturali il 06/07/05 14:50, modificato 1 volta in totale.
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#11
Ciao Slilla, io ti capisco benissimo, non ne ho così tanti, ma una cinquantina si :lol: ....e hanno tutti un nome :roll: !!!
Penso che io, quando mi trasferirò nella nuova casa li metterò nella stanza più piccola...se poi arriverà un bimbo :D se li godrà un pò lui o lei!!!

#12
è anche vero che i vostri futuri figli avranno i loro di peluche e di giochi! Potranno giocare con uno dei vostri, ma è certo che avranno i loro nuovi, puliti, regalati giocattoli!

Anche io ne ho qualcuno (il mio ragazzo ne è fissato, io non ne ho mai voluto sapere finchè non ha cominciato a comprarmeli lui, fortuna che s'è fermato!!) anche i miei con i nomi... ma io do i nomi a tutto.

Sicura che non riesci a fare una scelta? Tenerli tutti è un lavoraccio anche per lavarli!

#13
io nella casa nuova nuova non ho portato nessun peluche.. un pò per spazio e un pò perchè il mio boy me l'ha praticamente impedito!!
li ho lasciati alla mia sorellina più piccola!!

#14
MA ANCHE PER ME DARE I GIOCHI A CHI E' IN DIFFICOLTA' FA PIACERE INFATTI QUANDO CON I MIEI GENITORI CI SIAMO TRASFERITI TUTTI I GIOCHI (UN ARMADIO INTERO) LI HO DATI VIA.
ADESSO VEDO IN CAMERETTA FACCIO UN MENSOLONE LUNGO E VEDO QUANTI CE NE STANNO POI VEDRO' AL MOMENTO
VI FARO' SAPERE :wink:

#15
Mercury ha scritto:200... accidenti che bella collezione! :D
Portarli tutti nella casa nuova forse è eccessivo, io direi di salvarne una 10ina tra quelli a cui sei più affezionata (o più grandi, o più belli) e regalare gli altri 190 (purchè in buono stato) a qualche associazione di volontariato, tipo quelle che li portano ai bambini nei paesi poveri o negli ospedali.
Pensa quanti di loro puoi fare felici :wink:
stessa idea ... :wink: Enza